Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 14:40   #1
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Bloccare features del pc.(un pò urgente)

Salve a tutti,mi sapreste indicare un software in grado di limitare l'uso del computer in modo piu restrittivo di quello che permette di fare la tipologia dell'utente windows?

Mi spiego,avrei bisogno di bloccare l'utilizzo del masterizzatore,di chiavette usb,di installazione programmi,di utilizzo di media player(eventualmente quello se possibile lo disintallo) ecc.. di vari portatili che sono distribuiti in ditta.
In pratica deve poterci solo girare il software nostro e non devono poter fare altro

ovviamente le limitazioni dovrebbero poter essere sbloccabili da una password o con qualche sistema conosciuto solo a me.

chi mi sa dare una mano?grazie a tutti

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 15:38   #2
skeever
Member

L'Avatar di skeever

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
ciaooo

che io sappia due che ''potrebbe'' far al caso tuo sono
Xnet o NetSupport DNA v2.7
pero nn so se sono adatti al tuo caso specifico,magari trovando qualche specifica con qualche motore di ricerca

Ultima modifica di skeever : 09-05-2007 alle 15:44.
skeever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 15:56   #3
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

a occhio potrebbero essere perfetti maaaaaa...dimenticavo,qualcosa di freeware??

[/size]
Old 09-05-2007, 16:01   #4
skeever
Member

L'Avatar di skeever

per Xnet mi sembri esisti una versione free o demo nn mi ricordo... sto vedendo un po cosa trovo,e ti passo qualcosa subito
Old 09-05-2007, 16:02   #5
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

saresti gentilissimo!

[/size]
Old 09-05-2007, 16:56   #6
skeever
Member

L'Avatar di skeever

HO POSTATO UN PO IN VARI FORUM...LI TROVO TUTTI A PAGAMENTO VEDIAMO COSA SALTA FUORI!O COSA MI DICONO DI PIU CREDIMI NN SO CHE FARE!
E UN IMPRESA,POSSIBILE CHE NN ESISTANO........
Old 09-05-2007, 17:07   #7
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

pare impossibile pure a me..oltretutto ho provato un programma piu semplice per il blocco,pcsentry ma non va nulla!cioè setto il bloccaggio ma l'utente senza problemi entra nel pannello di controllo e fa tutto quel che vuole..

[/size]
Old 09-05-2007, 17:34   #8
skeever
Member

L'Avatar di skeever

ma l'unca cosa che mi e venuta in mente e vnc
aspetto le risp dai forum!
Old 09-05-2007, 17:40   #9
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

eh vnc lo installeremo per controllare da remoto,purtroppo non basta di certo

aspetto fiducioso che qualcuno mi aiuti!

[/size]
Old 09-05-2007, 18:14   #10
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Ma scusa ma nn avevi bisogno di limitare gli utenti??
E allora che te ne fai di VNC e netsupport, comunque per le periferiche (cd,floppy, chiavette usb ecc) puoi usare drivelocker.

CMQ se è un'azienda può anche mettere in conto di spendere due soldini, adesso non credo che se questa azienda ha i soldi per comprare i portatili ai dipendenti nn può spendere due euro in più per un programma in più.

Altrimenti devi metterti li e metterti a lavorare sulle policies se vuoi tutto gratis.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 22:17   #11
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

scusa vnc può servire anche per installare alcune cose da remoto o altro,che centra?

comunque non sono due soldini,xnet costa 90 euro a computer,per una ventina di ccomputer sono soldini,che in una azienda di piccole medie dimensioni come la mia sono una marea di soldi.soprattutto per il fatto che è per limitare la deficienza dell'utente.

[/size]
Old 10-05-2007, 10:18   #12
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Ok per VNC quello serve per il remoto ed è un'altra cosa rispetto alla domanda che avevi posto nel tuo primo post.

Comunque x 20 pc costa 1600 euro con la versione server inclusa. Non mi sembra una spesa proibitiva è come se acquistassi altri 2 portatili in più.

Come ti dicevo prima, se proprio non vuoi spendere niente, invece che programmi torno a risuggerirti di installarti l'adminpak di windows e lavorare sulle policies, così puoi fare tutto ciò che vuoi senza dover scendere a compromessi per nessun motivo.

Guarda le policies sono una gran cosa, puoi impostare qualunque cosa, ma davvero QUALUNQUE.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Old 10-05-2007, 10:40   #13
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

dici?allora devo provare.ma ci sono anche su win xp

anche perchè tutti i programmi provati finora nessuno funziona,non so se sia perchè è win xp home.
che poi win xp home ha una gestione degli utenti imbarazzante,o admin o utente limitato(che in pratica può fare qualunque cosa).

devicelock l'ho provato ma pure quello è inutile,non mi fa vedere su risorse del computer il cd o le chiavette usb,ma se io vado su start esegui e metto una lettera di unità ecco che per magia mi appare il contenuto!

p.s.:i portatili li abbiamo pagati 439 euro l'uno,per farti capire che non possiamo permetterci spese troppo grosse...

[/size]
Old 10-05-2007, 12:47   #14
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

per utilizzare le policies su XP sia home che professional basta installare l'adminpak.msi dopodichè puoi gestire le policies come se fossi su 2003.

Io l'ho fatto su XP home di alcuni pc fissi multiutenza che aveva un mio cliente.

Quindi vai tranquillo.

UN CONSIGLIO fatti un bel progettino scritto delle cose che possono e non possono fare facendo attenzione non solo a inibire determinate cose ma anche a dire cosa può fare l'utente.
Old 10-05-2007, 16:06   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Drives e usb non si possono disattivare da bios?
Old 10-05-2007, 16:14   #16
skeever
Member

L'Avatar di skeever

lo so che e limitato l'uso di vnc,pero e l'unico che conosco che e free e potevi realizzare un controllo da remoto era una cosa buttata li....visto che era urgente
Old 10-05-2007, 16:37   #17
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

grazie ragazzi,adesso farò un pò di prove col bios e poi con le policies per vedere come va,poi vi so dire

[/size]
Old 10-05-2007, 17:08   #18
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da Trapana Guarda i messaggi
Io l'ho fatto su XP home di alcuni pc fissi multiutenza che aveva un mio cliente.

devo essere scemo io,ma quello che ho scaricato appena lo avvio mi dice che può funzionare solo su windows xp professional e quindi mi blocca l'installazione e non posso piu fare nulla...

[/size]
Old 10-05-2007, 18:09   #19
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
devo essere scemo io,ma quello che ho scaricato appena lo avvio mi dice che può funzionare solo su windows xp professional e quindi mi blocca l'installazione e non posso piu fare nulla...
MEA CULPA e ERRATA CORRIGE

hai ragione ho sbagliato io, quello che devi fare tu è semplicemente aggiungere le security policies, e non le group policies.

http://www.astwinds.com/astuces/secpolxphome.html

qui c'è il modo per installarle (sono 2 file di cui uno è una dll)

dopodichè fai secpol.msc da esegui e dovresti poter configurare tutto.

scusami ancora per l'errore nel suggerimento del file
Old 10-05-2007, 19:12   #20
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ma scusa di che???grazie invece che cerchi di aiutarmi!!!domani provo!

[/size]
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian