Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 12:24   #1
Kova
Senior Member

L'Avatar di Kova

Iscritto dal: Dec 2003
HP NX7300 (Vi prego help me :D)

Ciao ragazzi,
ho intenzione di comprare il mio primo portatile: l'HP NX7300
Quello configurato con il Core 2 duo T5600, 512MB di Ram e 80GB di HDD
L'ho trovato a 660E!
Che ne dite?
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la RAM!
Per questo motivo volevo comprare insieme al portatile 2 banchi da 1GB di Kingston (questi) che pagherei 50E l'uno!
Ma ho paura che una volta comprati siano incompatibili con il mio portatile !
Sul sito della kingston consigliano questi
Ma costano praticamente il doppio

Che mi dite?
Se comprassi la Ram non consigliata rischierei di tenermela "sullo stomaco"?

Grazie a tutti
Ciao

Ultima modifica di Kova : 09-05-2007 alle 12:32.
Kova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 06:21   #2
Kova
Senior Member

L'Avatar di Kova

Nessuno mi consiglia
Old 12-05-2007, 06:51   #3
Kova
Senior Member

L'Avatar di Kova

Dai ragazzi, please devo comprare il portatile e non so se prendere o meno la RAM Kingstom (ho molta paura della compatibilità )

Old 19-05-2007, 09:50   #4
Kova
Senior Member

L'Avatar di Kova

Quote:
Originariamente inviato da Kova Guarda i messaggi
Dai ragazzi, please devo comprare il portatile e non so se prendere o meno la RAM Kingstom (ho molta paura della compatibilità )
Old 19-05-2007, 10:14   #5
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao........

Ti conviene comprarle in un Negozio Fisico, dove senza farti pagare nulla, (oltre al prezzo delle Ram) te le provano subito, cosi non rischi di avere problemi.............
ByeZ............
Old 19-05-2007, 20:22   #6
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ciao ragazzi,
ho intenzione di comprare il mio primo portatile: l'HP NX7300
Quello configurato con il Core 2 duo T5600, 512MB di Ram e 80GB di HDD
L'ho trovato a 660E!
Che ne dite?
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la RAM!
Per questo motivo volevo comprare insieme al portatile 2 banchi da 1GB di Kingston (questi) che pagherei 50E l'uno!
Ma ho paura che una volta comprati siano incompatibili con il mio portatile !
Sul sito della kingston consigliano questi
Ma costano praticamente il doppio

Che mi dite?
Se comprassi la Ram non consigliata rischierei di tenermela "sullo stomaco"?

Grazie a tutti
Ciao
ti consiglio di non prendere nx7300 ,aggiungi qualche piccola cosa al prezzo del nx7300 e prendi qualcosa fra questi http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-79744752.html
Old 20-05-2007, 06:26   #7
Kova
Senior Member

L'Avatar di Kova

Quote:
Originariamente inviato da carocavallo Guarda i messaggi
ti consiglio di non prendere nx7300 ,aggiungi qualche piccola cosa al prezzo del nx7300 e prendi qualcosa fra questi http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-79744752.html
Umm non sei il primo che me lo dice, ma non ho capito il perchè

Comunque mi sa che prendo l'HP Pavilion dv6366ea con core2duo T5300, HD 160GB SATA 5400rpm, 2GB RAM e Vista Home Premium (a 900E, se riesco ancora a trovarlo ).
A parte l'ultima cosa (Vista ) mi sembra un ottimo portatile (o almeno credo ) (però che scocciatura dover formattare e mettere XP ).

In merito a quest'ultima cosa ho fatto una ricerca sul forum e ho letto molti tuoi interventi in cui spieghi come procedere con l'installazione di XP.
Ti volevo chiedere:
Appena avviato, per la prima volta, il portatile se faccio subito i dvd di ripristino (tramite Hp recovery) sono sicuro di poterlo riportare alle condizioni di "fabbrica"?
Per quanto riguarda la garanzia, l'hp si incavola se tolgo Vista e metto un altro S.O.?

Ti ringrazio per l'aiuto
Ciao.
Old 20-05-2007, 11:50   #8
carocavallo
Senior Member

Quote:
Umm non sei il primo che me lo dice, ma non ho capito il perchè

Comunque mi sa che prendo l'HP Pavilion dv6366ea con core2duo T5300, HD 160GB SATA 5400rpm, 2GB RAM e Vista Home Premium (a 900E, se riesco ancora a trovarlo ).
A parte l'ultima cosa (Vista ) mi sembra un ottimo portatile (o almeno credo ) (però che scocciatura dover formattare e mettere XP ).

In merito a quest'ultima cosa ho fatto una ricerca sul forum e ho letto molti tuoi interventi in cui spieghi come procedere con l'installazione di XP.
Ti volevo chiedere:
Appena avviato, per la prima volta, il portatile se faccio subito i dvd di ripristino (tramite Hp recovery) sono sicuro di poterlo riportare alle condizioni di "fabbrica"?
Per quanto riguarda la garanzia, l'hp si incavola se tolgo Vista e metto un altro S.O.?

Ti ringrazio per l'aiuto
Ciao.
HP Pavilion dv6366ea è un ottima scelta ad ogni modo se non lo riesci a trovare prendi qualcosa altro della stessa serie ti assicuro che ne rimarrai soddisfatto.

in merito alle tue domande ecco come dovresti procedere per fare nel migliore modo possibile ciò che desideri fare.

una volta acquistato il notebook accendilo senza inserire la batteria quindi alimentato dalla rete elettrica.

dopo aver completato la configurazione del sistema operativo tipo nome computer ,nome utente etc... ti ritrovi nel desktop assicurati che il computer abbia completato completamente il caricamento e successivamente procedi con la creazione dei dischi di ripristino che ti servono per riportare in qualsiasi momento il computer allo stato iniziale.(la garanzia hp non decade o viene alterata dal cambio di sistema operativo quindi stai tranquillo)

per creare i dischi di ripristino :

Fare clic su Start e digitare Recovery nel campo Cerca.

Selezionare Recovery Manager. Quando viene visualizzata la procedura guidata, fare clic sul pulsante Opzioni avanzate, se disponibile.

Selezionare Creazione dischi di ripristino e seguire le istruzioni della procedura guidata.

(usa dvd-r assolutamente nuovi di ottima qualità)

dopo aver creato i dischi di ripristino

riavviare ,premere f10 per entrare nel bios

sistem config

boot

sata native support

sul parametro sata native support impostare disabled con i tasti f5/f6

salvare le impostazioni e uscire

fai la procedura con il cd di win xp
Old 20-05-2007, 14:55   #9
Kova
Senior Member

L'Avatar di Kova

Quote:
CUT
Ti ringrazio infinitamente
Old 21-05-2007, 08:03   #10
kreisky
Member

Iscritto dal: Nov 2006
batteria

Quote:
HP Pavilion dv6366ea è un ottima scelta ad ogni modo se non lo riesci a trovare prendi qualcosa altro della stessa serie ti assicuro che ne rimarrai soddisfatto.

in merito alle tue domande ecco come dovresti procedere per fare nel migliore modo possibile ciò che desideri fare.

una volta acquistato il notebook accendilo senza inserire la batteria quindi alimentato dalla rete elettrica.

dopo aver completato la configurazione del sistema operativo tipo nome computer ,nome utente etc... ti ritrovi nel desktop assicurati che il computer abbia completato completamente il caricamento e successivamente procedi con la creazione dei dischi di ripristino che ti servono per riportare in qualsiasi momento il computer allo stato iniziale.(la garanzia hp non decade o viene alterata dal cambio di sistema operativo quindi stai tranquillo)

per creare i dischi di ripristino :

Fare clic su Start e digitare Recovery nel campo Cerca.

Selezionare Recovery Manager. Quando viene visualizzata la procedura guidata, fare clic sul pulsante Opzioni avanzate, se disponibile.

Selezionare Creazione dischi di ripristino e seguire le istruzioni della procedura guidata.

(usa dvd-r assolutamente nuovi di ottima qualità)

dopo aver creato i dischi di ripristino

riavviare ,premere f10 per entrare nel bios

sistem config

boot

sata native support

sul parametro sata native support impostare disabled con i tasti f5/f6

salvare le impostazioni e uscire

fai la procedura con il cd di win xp
Ciao, scusatemi se mi intrometto,
ho letto questo post e mi chiedo se la procedura di togliere le batterie la prima volta che si accende il NB è valida per tutti i modelli. In particolare io sto aspettando un nx6325, mi consigli di togliere le batterie quando faccio i dischi di ripristino?
grazie
kreisky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 09:19   #11
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti sto comprando il mio primo portatile e mi sto orientando su HP lo vorrei usare per giocare e scaricare film ma mi chiedevo come mai sento di tutti che vogliono togliere il vista? forse allora mi conviene comprare un notebok con XP?
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 09:34   #12
carocavallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kreisky Guarda i messaggi
Ciao, scusatemi se mi intrometto,
ho letto questo post e mi chiedo se la procedura di togliere le batterie la prima volta che si accende il NB è valida per tutti i modelli. In particolare io sto aspettando un nx6325, mi consigli di togliere le batterie quando faccio i dischi di ripristino?
grazie
certamente la prima accenzione falla senza inserire la batteria quindi alimentazione da rete elettrica e subito dopo il completo avvio e caricamento procedi con la creazione dei dischi.
se andrai a guardare il manuale alla sezione creazione dischi di ripristino troverai questa indicazione.
Old 21-05-2007, 09:35   #13
carocavallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robotic74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto comprando il mio primo portatile e mi sto orientando su HP lo vorrei usare per giocare e scaricare film ma mi chiedevo come mai sento di tutti che vogliono togliere il vista? forse allora mi conviene comprare un notebok con XP?
assolutamente no acquistare un nuovo computer con xp è una follia
Old 21-05-2007, 11:57   #14
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
grazie per la risposta, e mi chiedevo un altra cosa ma un processore Mobile AMD Turion 64 X2 e' molto inferiore rispetto ad un core 2 duo T5500 perche normalmente trovo sempre questi due processori sulla fascia dei mie acquisti grazie.
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:11   #15
carocavallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robotic74 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, e mi chiedevo un altra cosa ma un processore Mobile AMD Turion 64 X2 e' molto inferiore rispetto ad un core 2 duo T5500 perche normalmente trovo sempre questi due processori sulla fascia dei mie acquisti grazie.
i processori AMD Turion 64 X2 sono ottimi processori che non hanno nulla da invidiare al t5500 di intel inoltre il costo di amd è inferiore a quello di intel quindi se prendi un computer con amd risparmi è ottieni ugualmente un prodotto affidabile
Old 23-05-2007, 09:40   #16
kreisky
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
certamente la prima accenzione falla senza inserire la batteria quindi alimentazione da rete elettrica e subito dopo il completo avvio e caricamento procedi con la creazione dei dischi.
se andrai a guardare il manuale alla sezione creazione dischi di ripristino troverai questa indicazione.
...grazie!
kreisky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian