|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il Centro Commerciale dove lavoro è ZOZZO !!!
Salve, lavoro in um centro commerciale in un negozio di abbigliamento da circa 3 anni !!
allora il punto chiave è che è sporco, molto sporco e poco curato e gestito molto male (purtroppo)! 1° I bagni fanno pena (non li abbiamo dentro i negozi), vetri rotti, porte rotte, carta sempre mancante, luci... su 4 bagni ne funziona 1 ! 2° Pavimenti e soffitti sporchi, non puliscono mai o poche volte, i soffitti sono neri! 3° e forse la + grave i condizionatori... Non cambiano il filto ogni mese , ma lo lavano ogni 6/8 mesi... l'anno scorso con i riscaldamenti accesi mi sono preso raffreddori/ problemini di gola x 3 mesi ! ora con l'estate x l'aria condizionata... e stamattina uno straniero (in nero) è andato a "sistemare" un condizionatore che sgocciolava col siliconeI tecnici che sono venuti x i condizionatori mi hanno detto che i filtri vanno cambiati regolarmente ogni 20/30gg max! ORA BASTA, ALCUNI DI NOI SONO STUFI, A CHI POSSIAMO RIVOLGERCI? MAGARI MANDARE UN'EMAIL ANONIMA A CHI? AI NAS? ALLA ASL? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
non ho mai sentito che i filtri debbano essere cambiati ogni 20-30 gg e se i filtri sono sporchi al massimo ti viene la legionella ma non penso proprio un tumore
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Credo che se chiami ASL devi prepararti anche ad andare a lavorare da un'altra parte...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
legionella....beh, dici poco?? L’infezione da legionella può dare luogo a due distinti quadri clinici: la febbre di Pontiac e la malattia del legionario. La febbre di Pontiac, ha un periodo di incubazione di 24-48 ore e si risolve in 2-5 giorni. È accompagnata da malessere generale e cefalee seguiti da febbre. La Malattia dei legionari ha un periodo di incubazione medio di 5-6 giorni ed è molto più grave: oltre a malessere, cefalee e tosse, possono essere presenti sintomi gastrointestinali, neurologici e cardiaci e complicanze varie; nei casi più gravi può addirittura essere letale. Una polmonite da legionella non si distingue da altre forme atipiche o batteriche di polmonite, ma è riconoscibile dalle modalità di coinvolgimento degli organi extrapolmonari. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
Idemissimo dove lavoro io...Da noi ci sono i sindacati che hanno fatto qualcosina...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
bellissima espressione è come dire...vabbè dai scopa senza preservativo..se sei fortunato non prendi l'hiv ..al max prendi la SIFILIDE ![]() guarda che x legionella la gente schioppa..e pure tanta
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
fai come quelli dell'ospedale a roma, chiama striscia almeno in quel modo il problema diventerà a scala nazionale e altra gente si farà avanti.
bisogna iniziare da qualche parte |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
non si può sempre chiamare striscia, anche perchè con i molti problemi che ci sono in italia non penso vengano qui...
e cmq vorremmo farlo in anonimato per la paura di perdere il posto di lavoro!!! ad esempio chiamare l'ASL e far si che diano delle direttive, che se entro un tot giorni dal prox controllo se non sei apposto ti facciamo chiudere finchè non metti apposto!!! ah il condizionatore riparato col Silicone ora sgocciola da 2 partie cmq ora insisto x far cambiare questo cavolo di filtro non voglio stare male anche quest'estate! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
fate foto soprattutto dei bagni, dello sporco,dei condizionatori tenuti male e mandatele a qualche giornale locale in modo anonimo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.

e stamattina uno straniero (in nero) è andato a "sistemare" un condizionatore che sgocciolava col silicone