|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bellaria (Rimini)
|
Partizionamento HD
salve a tutti avrei una domandina veloce veloce
ho 2 hd un 160 e un 200 e vorrei partizionarli il problema è questo come li partiziono ? come unità logiche o primarie so che il so và installato su unità primarie ma se faccio tutte le partizioni primarie posso avere dei problemi ? megli fare partizioni logiche ? perchè mi rimangono circa 8 mb di spazio non allocat ? grazie e scusate per le domande ciaoooooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Se vuoi installare 1 solo s.o. (es. XP)
1 primaria (primo disco) per o.s. 1 logica (primo disco) per dati 1 logica 2 disco per dati tutte ntfs |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mio consiglio:
se vuoi mettere un solo sistema operativo: 1° Disco: 1 Primaria con il S.O. 1 Primaria dati 2° Disco 1 Primaria per i dati (eventualmente un altra primaria per una migliore gestione e deframmentabilità). Insomma: Primarie primarie e primarie: non fate unità logiche se non è proprio necessario. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si forse hai ragione...
Ultima modifica di marika43 : 10-05-2007 alle 08:02. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho trovato questa descrizione in cui non sembra che ci sia una differenza di prestazioni tra
i 2 tipi di partizioni http://medialab.freaknet.org/sag/node38.html Ultima modifica di marika43 : 10-05-2007 alle 08:03. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In caso di problemi del disco, c'è qualche possibilità in più di recuperare i dati da una partizione primaria pittosto che da una logica. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se ne è parlato parecchie volte... bisognerebbe fare una ricerca nei thread vecchi.
Intanto, recentemente, siamo arrivati alla conclusione che "primaria è meglio http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=partizione Come dice CRL "Le primarie sono strutture più semplici, e quindi meno soggette a problemi in caso di guai". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

Ochhio al mio sito