|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Perchè usate kde e lo consigliereste?
Per mera curiosità...
Tnks
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
perchè lo posso piegare al mio volere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io lo uso perché probabilemente il mio occhio era troppo abituato a win.
Con gnome non mi ci trovo .In futuro non escludo che possa provare qualche window manager, tipo fluxbox. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Parere personale:
Lo ritengo l'unica interfaccia moderna che si possa avere in Linux/BSD. é veloce, stabile, potente e facilemente configurabile oltre ad avere a corredo applicazioni veramente valide. Gli altri De non li vedo ancora a livelli di KDE, mi sembra di usare interfacce vecchie. ...sempre personalmente parlando...
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
io uso kde perchè mi piaciono molto le qt, soprattutto al forno con patate.
poi, mi pare che le migliori applicazioni per ambiente desktop sono su kde. altra cosa è che mi pare tutt'altro che pesante su un pc di media potenza, anzi, lo trovo molto reattivo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
io negli ultimi mesi ho usato entrambi e però alla fine trorno sempre a kde.
entrambi hanno i loro pregi e difetti, ma alla fine è quasi sempre gnome che insegue kde e kde con la versione 4 sarà ancora molti passi avanti. per le applicazioni ci sono ottime applicazioni k si, ma anche gnome ne ha molte ottime e forse ne le ha anche meglio di quelle di kde, anche se poi si possono installare su l'altro dm. a mio parere però sono ancora arretrati rispetto a quello che si chiederebbe da un'interfaccia moderna. io spero che in futuro però kde e gnome o si fondano o ne rimanga uno solo sono stufo di applicazioni k o applicazioni g e che se tu serve una perchè è migliore diu quell'altra ma sfortunatamente non usi il suo dekstop M di casa te lo devi installare per metà per la maggior parte delle volte. LOL |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Io ho provato anche GNOME, non ho niente contro ma proprio non mi ci trovo. Invece KDE per me è fantastico.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io dopo anni di KDE, ho provato Gnome.
sono semplicemente molto diversi, non parlo di estetica, ma di "filosofia" del DE. su gnome ho notato che tutto cerca di essere il piu compatto possibile, non ci sono doppi bordini, e' tutto essenziale. se ci avete fatto caso le modifiche vengono applicate al volo, poche volte si vede "OK" oppure "applica" (es. temi o sfondo) questa e' la mia prima impressione di gnome (ubuntu) tuttavia per vari motivi, tra cui anche quelli sopra che hanno detto altri utenti, al momento per "abitudine" torno a KDE, poi adessso uscira' il 4 quindi....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
|
Io uso kde perchè è, rispetto a gnome:
Alla fine delle fini tutto quello che si fa con kde lo si può fare pure con gnome, è semplicemente una questione di gusti, tecnicamente non saprei quale dei due è il migliore. ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ha cambiato ubuntu in kubuntu perche' a me il marrone non piace
e non riuscivo a toglierlo in nessun modo... pero' marron-os andava d+ di blue-kde-os |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

.
Jolla phone user