Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 15:55   #1
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Cavo VGA Xbox 360, un aiuto...

... volevo prendere il cavo VGA per il 360, così da attaccarlo al monitor CRT della mia stanza. La mia domanda è: onde evitare di staccare ogni volta il cavo del monitor dalla console e riattaccarlo alla scheda video del pc (e viceversa), non è che sapete se esiste un terminale con un attacco doppio per avere contemporaneamente PC e console senza dover attaccare e staccare ogni volta? Una sorta di VGA Box fatto solo di cavi (che vorrei evitare, essendo il segnale di 360 già VGA - a meno che non abbiate uno buono da consigliarmi, a quel punto lo prendo )...

Grazie !
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:09   #2
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
... volevo prendere il cavo VGA per il 360, così da attaccarlo al monitor CRT della mia stanza. La mia domanda è: onde evitare di staccare ogni volta il cavo del monitor dalla console e riattaccarlo alla scheda video del pc (e viceversa), non è che sapete se esiste un terminale con un attacco doppio per avere contemporaneamente PC e console senza dover attaccare e staccare ogni volta? Una sorta di VGA Box fatto solo di cavi (che vorrei evitare, essendo il segnale di 360 già VGA - a meno che non abbiate uno buono da consigliarmi, a quel punto lo prendo )...

Grazie !
occhio che l'uscita VGA dell'xbox 360 è a 60hz, il che vuol dire che su un CRT ti distruggi gli occhi.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 18:35   #3
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi

Grazie !
1) il cavo vga 360 ha un ingresso proprietario quindi devi acquistare un cavetto apposito

2) esiste uno switch vga in grado di poterti collegare i 2 cavi vga allo stesso monitor e poi scegliere volta per volta quale far prevalere

3) usare il monitor del pc ha un senso se hai un monitor wilde 16:10
Old 08-05-2007, 18:41   #4
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Grazie ad entrambi, per ora lascio perdere .
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 08-05-2007, 18:54   #5
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
3) usare il monitor del pc ha un senso se hai un monitor wilde 16:10
ma no, va bene anche un 4:3 purché sia grandicello, almeno un 19'.
Old 08-05-2007, 20:02   #6
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
io uso un monitor CRT SM1100MB da 21 pollici della samsung e con il cavo vga mi trovo benissimo

non sara come avere un televisore hdfull ma è cmq godibile
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 20:19   #7
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io uso un monitor CRT SM1100MB da 21 pollici della samsung e con il cavo vga mi trovo benissimo

non sara come avere un televisore hdfull ma è cmq godibile
ma il problema con un monitor è di dimensione, non di risoluzione. Bisogna però vedere come si gioca; io gioco alla maniera PC, seduto di fronte allla scrivania.

Certo se si gioca dal divano a 2-3 mt serve un bel TV LCD.
Old 08-05-2007, 20:27   #8
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
ma il problema con un monitor è di dimensione, non di risoluzione. Bisogna però vedere come si gioca; io gioco alla maniera PC, seduto di fronte allla scrivania.

Certo se si gioca dal divano a 2-3 mt serve un bel TV LCD.
pure io solitamente perche gioco in live ,mentre invece quando sono stanco attacco la console al proiettore che ho in taverna e gioco seduto comodo sul divano,però in taverna non ho internet perchè tirare il cavo è uno sbattimento unico e il wi-fi non prende perchè i muri sono in cemento armato....
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 23:31   #9
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Io ho un monitor CRT Sony 17"... ma mi avete scoraggiato troppo, non ci provo nemmeno .
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian