Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 14:55   #1
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Cavo VGA Xbox 360, un aiuto...

... volevo prendere il cavo VGA per il 360, così da attaccarlo al monitor CRT della mia stanza. La mia domanda è: onde evitare di staccare ogni volta il cavo del monitor dalla console e riattaccarlo alla scheda video del pc (e viceversa), non è che sapete se esiste un terminale con un attacco doppio per avere contemporaneamente PC e console senza dover attaccare e staccare ogni volta? Una sorta di VGA Box fatto solo di cavi (che vorrei evitare, essendo il segnale di 360 già VGA - a meno che non abbiate uno buono da consigliarmi, a quel punto lo prendo )...

Grazie !
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:09   #2
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
... volevo prendere il cavo VGA per il 360, così da attaccarlo al monitor CRT della mia stanza. La mia domanda è: onde evitare di staccare ogni volta il cavo del monitor dalla console e riattaccarlo alla scheda video del pc (e viceversa), non è che sapete se esiste un terminale con un attacco doppio per avere contemporaneamente PC e console senza dover attaccare e staccare ogni volta? Una sorta di VGA Box fatto solo di cavi (che vorrei evitare, essendo il segnale di 360 già VGA - a meno che non abbiate uno buono da consigliarmi, a quel punto lo prendo )...

Grazie !
occhio che l'uscita VGA dell'xbox 360 è a 60hz, il che vuol dire che su un CRT ti distruggi gli occhi.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:35   #3
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi

Grazie !
1) il cavo vga 360 ha un ingresso proprietario quindi devi acquistare un cavetto apposito

2) esiste uno switch vga in grado di poterti collegare i 2 cavi vga allo stesso monitor e poi scegliere volta per volta quale far prevalere

3) usare il monitor del pc ha un senso se hai un monitor wilde 16:10
Old 08-05-2007, 17:41   #4
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Grazie ad entrambi, per ora lascio perdere .
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 08-05-2007, 17:54   #5
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
3) usare il monitor del pc ha un senso se hai un monitor wilde 16:10
ma no, va bene anche un 4:3 purché sia grandicello, almeno un 19'.
Old 08-05-2007, 19:02   #6
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
io uso un monitor CRT SM1100MB da 21 pollici della samsung e con il cavo vga mi trovo benissimo

non sara come avere un televisore hdfull ma è cmq godibile
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 19:19   #7
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io uso un monitor CRT SM1100MB da 21 pollici della samsung e con il cavo vga mi trovo benissimo

non sara come avere un televisore hdfull ma è cmq godibile
ma il problema con un monitor è di dimensione, non di risoluzione. Bisogna però vedere come si gioca; io gioco alla maniera PC, seduto di fronte allla scrivania.

Certo se si gioca dal divano a 2-3 mt serve un bel TV LCD.
Old 08-05-2007, 19:27   #8
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
ma il problema con un monitor è di dimensione, non di risoluzione. Bisogna però vedere come si gioca; io gioco alla maniera PC, seduto di fronte allla scrivania.

Certo se si gioca dal divano a 2-3 mt serve un bel TV LCD.
pure io solitamente perche gioco in live ,mentre invece quando sono stanco attacco la console al proiettore che ho in taverna e gioco seduto comodo sul divano,però in taverna non ho internet perchè tirare il cavo è uno sbattimento unico e il wi-fi non prende perchè i muri sono in cemento armato....
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:31   #9
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Io ho un monitor CRT Sony 17"... ma mi avete scoraggiato troppo, non ci provo nemmeno .
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian