|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
|
[DRIVER VISTA e XP] SOS URGENTE!!
Ciao a tutti!
ho comprato da poco un portatile per una persone cara, un Toshiba Satellite L30 - 101Z.. purtroppo v'era installato Windows Vista. Ho provato ad installare Windows XP ma purtoppo sembrano esserci problemi d compatibilità con i driver . Rivoltomi all'assistenza Toshiba Italia mi hanno detto che il modello che ho acquistato ha hardware solo ed esclusivamente progettato per Vista e che quindi non sarà mai possibile installarci Xp.. è vero? Come posso risolvere il problema? mi hanno parlato di NLite e della possibilità di ricompilare Win xp aggiungendovi driver ... posso aggiungervi i driver per il mio portatile che ho backuppato da Vista tramite WinDriverBackup?? Grazie! SINTESI DOMANDE: - i driver hardware per Vista sono diversi-compatibili con i driver per XP? - come posso risolvere questo problema?? Xp non si riesce ad installare.. [b]ogni volta compare la schermata di errore che vedete allegata e i tecnici Toshiba hanno detto che non c'è alcun problema hardware [\B] PS: sul portatile ora gira Vista e ho fatto il backup dei driver usando un apposito programma.. GRAZIE MILLE!!!!! Spero di ricevere presto qualche importate e prezioso consiglio ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se inserendo il cd di Xp non succede nulla prova a mettere il cd di Vista, quando arrivi alla gestione disco radi al suolo la partizione con Vista.
Una volta formattata, spegni il pc e riavvii con dentro il cd di Xp, dovrebbe funzionare. Assicurati però di avere sottomano il cd di Vista, se qualcosa non funziona almeno puoi reinstallarlo. Per quanto riguarda il tuo modello, dovrebbe essere questo e paiono esserci anche i driver di Xp: http://it.computers.toshiba-europe.c...eddProduct=691 Occhio però che se metti Xp avendo sotto la base il tagliando di Vista non sei in regola con la licenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho fatto così ma non funziona ancora ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che problema ti da?
Se hai formattato il disco non può non riconoscere quello di Xp... Fa il boot almeno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
... ho fatto il backup dei driver da Vista.. e gli ho integrati usando NLITE in un cd di Xp.. ma mi da errore lo stesso
Senza invece usare NLITE ho usato Xp "normale-non modificato" e mi da l'errore di cui sopra.. il boot lo fa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scusa ma lasciare Vista no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io non riesco a seguirti.
Se formatti tutto e non hai sul disco nessun dato, perchè quando installi Xp dovrebbe darti problemi? Non ho mai sentito di problemi simili con il sistema ancora non installato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
... nemmeno io!!!!!! ed è per questo che vi chiedo aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
ma scusa cos'è che non ti va bene di vista???
è un ottimo so!!!! e per i programmi che non funzionano c'è l'emulatore gratuito sul sito della microsoft.....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'emulatore???
potresti darmi il link diretto che non l'ho trovato sul sito :-) GRAZIE! Ultima modifica di shang84 : 08-05-2007 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Probabilmente si è verifiketo un conflitto con il sis operativo e i driver della skeda video attualmente installeti.
La soluzione a questo problema la trovi cliccando qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quello che ti è successo non è molto chiaro almeno come è stato descritto, allora vediamo un pò io farei così
1 formatti 2 installi win xp 3 dopo che installi l'so installi i driver ati xpress 200 da questo link http://ati.amd.com/support/drivers/x...grated-xp.html comprendono scheda madre audio e video 4 s'installano i restanti drv (modem scheda rete, wifi) ti devi aiutare con qualche software che riconosce i componenti della scheda madre (oppure su vista andando in componenti hardware troverai i nomi dei chip riconosciuti ne prendi nota e poi ti dai alla ricerca dei drivers per xp sul sito del produttore). Una volta riconosciuti i chip sicuramente troverai i driver adatti. Scrivi invece il procedimento che hai usato causando l'errore descritto. Ah dimenticavo seguendo la mia procedura, se dopo l'installazione del SO hai l'errore da te descritto, riavvia in modalita VGA (f8 durante l'avvio) ed installa i driver catalyst. Ultima modifica di Tjherg : 09-05-2007 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
1- inserisco il disco di windows xp prof con sp2 2- elimino le partizioni esistenti 3- creo una nuova partizione formattandola in ntfs (non rapida) 4- viene formattato il dico come da punto 3 5- vengono copiati tutti i file di installazione 6- a questo punto mi viene detto che tra 15 sec il computer si riavvierà 7 -al riavvio del computer appare l'errore di cui sopra l'installazione del sistema operativo quindi non viene completata note: 1 -ho provato a caricare una versione live di Linux e questa mi funziona 2 -ho editato con NLITEla mia copia di Win Xp con Sp2 aggiungendo i driver ATI per XP 3- ho provato sia con la copia editata che con la copia standard (senza driver ati) 4- ho provato inoltre ad usare il disco di ripristino toshiba di un portatile simile.. anche con questo non funziona 5- ho fatto il backup dei driver da Vista e li ho aggiunti alla copia editata di Xp.. anche cosi non funziona 6-solo il disco di ripristino con Vista funziona.. ma non è vista che voglio.. 7-tutto questo mi sembra impossibile!! Può davvero essere questione di scheda video??? dovrebbe tra l'altro essere un modello integrato.. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Leggi attentamente il consiglio di Microsoft. Lo trovi cliccando qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
(il mio è un note da quattro soldi :-)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
NN c'è bisogno di rimuovere la skeda video prova a seguire i consigli di microsoft senza rimuovere la skeda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
incredibile ma vero.. ho provato con un'ulteriore copia di xp di un amico e stavolta funziona.. non so perchè!
Miracolo ;-) .. non trovo però sul sito il driver per il BUS e per Il Controller PCI.. come posso trovarli?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Bene!!!
![]() Ke skeda madre hai?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.