|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Dlink G604T, Alice Flat 2 Mega e sicurezza (WEP & WPA)
Salve a tutti, il mio problema è che non riesco a proteggere la rete Wifi.
Ho un abbonamento a internet: Alice Flat 2 Mega Ho un pc fisso collegato attraverso il cavo ethernet al modem router Dlink G604T che è anche l'access point, su cui è collegato anche il cavo telefonico per l'ADSL Ho un pc portatile Hp Pavilion dv5008ea con scheda wireless Broadcom Risco a effettuare la connessione a internet ma la rete wifi non è protetta. Nella configurazione rapida del modem, dopo aver regitrato nome utente e password non mi fa settare la chiave WEP o la WPA che telecom mi ha inviato con la lettera e non riesco neache dalle proprietà del modem. Grazie a tutti per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
spiegati meglio, il D-link e in comodato, ti è stato inviato da telecom?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il Dlink l'ho comprato su eBay, c'è un adesivo di tiscali però sulla confezione.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e perché telecom dovrebbe mandarti le chiavi WEP o WPA?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Semplice, sempre perchè su ebay ho comprato un kit alice mia, con modem e modulo wifi etc..... tra cui la lettera con le chiavi wpe e wpa.
Vuol dire che con altro modem che non sia l'alice gate posso settare la chiave che voglio? Ho anche provato a settare una chiave WPA avendo una rete protetta ma poi non navigava piu! Avrò sbagliato io qualcosa? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se usi il d-link puoi settare la chiave wep o wpa, ti consiglio quest'ultima è più sicura, che vuoi poichè non ha niente a che vedere con alice mia. Quando hai provato a settare la wpa nel router, l'hai poi inserita anche nel pc che vuoi collegare in wireless? Se no, grazie al cavolo che non navighi. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
In effetti l'avevo inserita solo nel poratile che si è connesso alle rete wifi del dlink. Nel pc fisso non l'ho inserita, pensando che non ce ne fosse bisogno fal momento che è collegato direttamente al modem router dlink. Nel fisso dove dovrei inserirla? Solo u partivolare che non ho be compreso: ho aperto le porte di emule e mi ha dato l'ID Alto, le freccine in basso erano verdi e questo non me lo sono spiegato.
Ultima modifica di lelleloi : 08-05-2007 alle 07:40. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se si', nei pc collegati via cavo non bisogna inserire nessuna pass. Per emule se hai l'id alto penso vada bene così. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.