|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
|
Diversa capacità HARD DISC
Ho sostituito un hard disc maxtor sata da 250 (rotto) con uno da 320 (sempre sata maxtor) ma quest'utimo il mio pc lo riconosce da 130 giga circa
Ho controllato nel bios e lo riconosce nomalmente da 320 che cosa può essere?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Hai un sistema operativo tipo Win XP/2000?
In questo caso se avessi letto le FAQ o in giro qualche topic avresti cisto che è un limite che si verifica quando non è abilitato il BigLBA. Segui queste istruzioni (mi autoquoto): Quote:
Ciao.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok ora sto di nuovo formattando a questa capacità. quando ho finito l'installazione di xp provo
ma la capacità non dovrebbe essere subito riconosciuta all'avvio dell'installazione di xp? Tra poco ti faccio sapere ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
SI grazie
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
da ora in poi riconoscerà correttamente le capacità di tutti i dischi, se è questo che intendi.
Purtroppo in windows questa funzione viene abilitata solo dal SP2 in poi, per XP, e non mi ricordo se dal SP3 o dal SP2 per 2000. Comunque da adesso tutti i dischi che installerai li troverai tutti completi in gestione disco.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Seguivo questo thread con interesse dal momento che vorrei aggiungere un secondo hd al mio desktop, così ho controllato la voce di registro indicata da Dahlar.
Premetto che ho XP SP2 regolarmente aggiornato, perchè non trovo la voce EnableBigLba nel registro di sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Se non c'è la devi creare, come giustamente diceva dahlar.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ho alcune casistiche interessanti in merito e forse anche una teoria valida (spero) che motiva questa cosa. Ho notato che se installi direttamente un WinXP senza SP o con solo SP1, poi aggiornando al SP2 non si crea la voce EnableBigLba (anche sul mio personale sistema è stato così), checchè ne dica mamma Microsoft. Mentre se installi XP con SP2 integrato, la voce viene creata da sola. Non ci sono problemi, alla fine, perchè è una cosa semplice da farsi. Però la tua osservazione è giusta.... magari se qualcuno legge questa cosa può confermare o smentire le mie ipotesi dandoci conto della situazione sul proprio sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Grazie Dahlar per la precisazione. Dal momento che è capitato anche a te, posso confermare con la mia verifica la tua ipotesi. Se questo poi accada sempre (in tutti i casi di aggiornamento successivo al SP2) possono confermarcelo solo altri interventi di utenti che hanno incontrato lo stesso problema. Devo dire che il mio caso è ancora da verificare visto che ancora devo installare il nuovo hd (penso di 400 GB). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.