Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 13:49   #1
epicarmo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ultimo Appello per Scheda Audio

Ciao a tutti,
è da molto che chiedo suggerimenti per una scheda audio da acquistare per il mio PC/Impianto.
Vorrei una scheda audio per pc da collegare a due amplificatori, e cioè ad un sintoamplificatore (Yamaha) per visione film 7.1 e ad un secondo amplificatore stereo (Marantz PM4001).
Con tutta probabilità i collegamenti saranno:
1) in digitale per collegamento sintoamplificatore multicanale
2) in analogico per collegamento con amplificatore stereo (attraverso cavo rca/rca oppure jack3.5/rca, dipende dalle uscite della scheda audio).

Il segnale per il sintoampli vorrei fosse elaborato dal sintoampli stesso che forse è meglio rispetto all'elaborazione della scheda audio (correggetemi se sbaglio), mentre il segnale per l'amplificatore stereo? chi lo deve gestire? la scheda audio?
In ogni caso la scheda audio deve avere una buona gestione/qualità del flusso audio stereo attraverso le uscite analogiche giacchè invece per l’uscita digitale (ottica o coassiale) non ci dovrebbero essere grandi differenze qualitative da scheda a scheda…

Vorrei un suggerimento per una tale scheda audio di qualità per poter sfruttare al meglio il mio impianto Hi-Fi e Home Teather di buona qualità e potenza.

Per disperazione mi stavo buttando sulla X-Meridian, perchè dicono che è una delle migliori e sa fare bene tutto, ma se per il mio caso fosse sufficiente qualcosa di più economico vi sarei molto grato per un vostro suggerimento..

Le alternative da me contemplate sono:
X-Meridian (troppo cara)
Onkyo SE-150 (di troppo difficile reperibilità ad un costo accettabile)
la Terratec PHASE 22 ( la conversione audio A/D e D/A è 24 bit/96 KHz, forse sarebbe meglio 24 bit/196 KHz?)

in poche parole tenendo in considerazione il mio utilizzo ne vorrei una un po più economica se fosse possibile...
Preciso che non la userei per registrazione ne per collegarla ad uno strumento musicale ma solo per ascoltare musica in stereo e per home teather

Grazie a tutti

Ultima modifica di epicarmo : 07-05-2007 alle 14:10.
epicarmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 00:40   #2
epicarmo
Member

Old 08-05-2007, 14:41   #3
marcy1970
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da epicarmo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è da molto che chiedo suggerimenti per una scheda audio da acquistare per il mio PC/Impianto.
Vorrei una scheda audio per pc da collegare a due amplificatori, e cioè ad un sintoamplificatore (Yamaha) per visione film 7.1 e ad un secondo amplificatore stereo (Marantz PM4001).
Con tutta probabilità i collegamenti saranno:
1) in digitale per collegamento sintoamplificatore multicanale
2) in analogico per collegamento con amplificatore stereo (attraverso cavo rca/rca oppure jack3.5/rca, dipende dalle uscite della scheda audio).

Il segnale per il sintoampli vorrei fosse elaborato dal sintoampli stesso che forse è meglio rispetto all'elaborazione della scheda audio (correggetemi se sbaglio), mentre il segnale per l'amplificatore stereo? chi lo deve gestire? la scheda audio?
In ogni caso la scheda audio deve avere una buona gestione/qualità del flusso audio stereo attraverso le uscite analogiche giacchè invece per l’uscita digitale (ottica o coassiale) non ci dovrebbero essere grandi differenze qualitative da scheda a scheda…

Vorrei un suggerimento per una tale scheda audio di qualità per poter sfruttare al meglio il mio impianto Hi-Fi e Home Teather di buona qualità e potenza.

Per disperazione mi stavo buttando sulla X-Meridian, perchè dicono che è una delle migliori e sa fare bene tutto, ma se per il mio caso fosse sufficiente qualcosa di più economico vi sarei molto grato per un vostro suggerimento..

Le alternative da me contemplate sono:
X-Meridian (troppo cara)
Onkyo SE-150 (di troppo difficile reperibilità ad un costo accettabile)
la Terratec PHASE 22 ( la conversione audio A/D e D/A è 24 bit/96 KHz, forse sarebbe meglio 24 bit/196 KHz?)

in poche parole tenendo in considerazione il mio utilizzo ne vorrei una un po più economica se fosse possibile...
Preciso che non la userei per registrazione ne per collegarla ad uno strumento musicale ma solo per ascoltare musica in stereo e per home teather

Grazie a tutti
Ciao, io ho preso la M-Audio Audiophile 2496, suona che è una bellezza, ha entrate/uscite sia un analogico che in digitale.
L'ho collegata ha 2 casse monitor attive di buona fattura e suona ottimamente, la puoi collegare in simultanea anche all'ampli.
La sto testando (c'è l'ho da pochi giorni) ma rispetto alla SB Live 5.1 che avevo prima è un altro pianeta.

Prezzo meno di 100 €.
marcy1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 14:47   #4
epicarmo
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcy1970 Guarda i messaggi
Ciao, io ho preso la M-Audio Audiophile 2496, suona che è una bellezza, ha entrate/uscite sia un analogico che in digitale.
L'ho collegata ha 2 casse monitor attive di buona fattura e suona ottimamente, la puoi collegare in simultanea anche all'ampli.
La sto testando (c'è l'ho da pochi giorni) ma rispetto alla SB Live 5.1 che avevo prima è un altro pianeta.

Prezzo meno di 100 €.
grazie Marcy,
intanto ti ringrazio per avere risposto al mio appello, non sai da quanto aspettavo!

in che senso l'hai collegata a due casse monitor attive?
Old 08-05-2007, 18:35   #5
marcy1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da epicarmo Guarda i messaggi
grazie Marcy,
intanto ti ringrazio per avere risposto al mio appello, non sai da quanto aspettavo!

in che senso l'hai collegata a due casse monitor attive?
Collegata a queste: http://www.samsontech.com/products/p...1811&brandID=2.

se vuoi la colleghi anche all'ampli sia in digitale che in analogico...devo provare a collegarla al mio Harman/kardon.

Se vuoi qualcosa di ancora migliore (parlando di audio 2 canali) vai sulla Audiophile 192: http://www.m-audio.com/index.php?do=...=pciinterfaces

Ciao
Old 08-05-2007, 19:28   #6
epicarmo
Member

grazie marcy
quando la colleghi all'amplificatore fammi sapere come va...
in digitale come esce la tua M Audio? 5.1 o 7.1?
ultima cosa: ci sono le driver per vista?, dal sito della M Audio non sembrerebbe...
Old 08-05-2007, 21:12   #7
marcy1970
Member

Penso che per Vista usciranno, almeno per la audiophile 192, che è un prodotto nuovo.
Ma non fai prima a tenerti winxp ??
Old 08-05-2007, 22:52   #8
epicarmo
Member

forse se devo spendere oltre i 160/170 euro è meglio che prenda la X-Meridian invece della M-Audio 192, però il punto è che volevo spendere meno...

Ultima modifica di epicarmo : 10-05-2007 alle 12:33.
Old 10-05-2007, 12:34   #9
epicarmo
Member

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian