|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema hd esterno
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi.
Ho comprato un hd esterno hitachi da 80 GB. Ha sempre dato problemi fn dall'inizio. Ho fatto un pò di volte la< formattazione veloce, ma ogni volta che metto dentro qualche file, quando provo a riprenderlo mi dice che il file è corrotto o danneggiato. Gli stessi file però sull'hard disk del pc funzionano benissimo. Adesso sto provando a fare la formattazione lenta da windows xp, ma dopo due ore è ancora all'inizio. Che posso fare? E' normale? Esistono dei software per formattare l'hd che possano riparare un eventuale danno? Il tizio che me l'ha venduto sostiene che a lui funziona tutto benissimo, ma non credo che sia un problema del mio pc, è abbastanza nuovo e non ha mai creato casini...Mi aiutate per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Probabile che il disco rigido esterno abbia settori danneggiati: usa Hddscan e controlla i valori SMART se te li fa vedere e postali. Poi usa HDtune per fare un error scan per vedere se ci sono settori danneggiati. Potrebbe servire una formattazione a basso livello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao!
Ho usato hddscan, ma quando clicco su smart mi dice "no smart command support". E' grave? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
No si vede che via usb non riesce a leggere i valori smart.
Se puoi uscire l'hd dal box e a collegarlo direttamente, fallo e controlla poi i valori smart. In ogni caso fai l'error scan con HDtune |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ah, inoltre quando provo a usare hdtune, mi dice "read error. test aborted", dura circa 20 secondi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.