Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2007, 12:16   #1
McNed
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 366
Perchè su ps3 si sviluppa molto + lentamente?

La risposta è immediata: il cell

per cell intendiamo un progetto nato ai tempi della ps2 che prevedere un assemblamento di microprocessori.... il problema è che questo cell non era stato programmato come un un procio per giocare ma al contrario pr svolgere funzioni più importanti ( cn un cell si può lanciare un missile)

la difficoltà che hanno gli sviluppatori sia quindi dovuta alla poca conoscenza di un porcio potentisssimo che pur troppo non è stato creato e quindi ottimizzato per i videogiochi...

a questo punto la domanda è una.... cosa farà la sony? Realizzerà veramente un altra ps3? Oppure gli sviluppatori impareranno a programmare sul cell a breve termine? Pur troppo anche oggi arriva la news del ritardo appunto di gta 4 su ps3.... credo che la colpa nn sia dei nostri poveri sviluppatori ma della sony che nn fornisce diciamo informazioni suffcenti per sviluppare " velocemente " sul cell.... dovrebbero organizzare dei tutorial si vocifera che lo stan già facendo.. ma... boh O_O

l'ipotesi peggiore sarebbe che neanche la sony saprebbe programmare sul cell XD cmq san solo loro il perchè di questa scelta -.- il cell nn fà altro che aumentare il costo della ps3 quando è inutile per i giochi.... dopo il successo avuto cn la ps2 mi sà che bill harris si è gasato troppo e è corso troppo con le sue scelte...

bah...

voi cosa ne pensate? ( nn della ps3 XD dello sviluppo dei giochi sulla ps3)
McNed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:34   #2
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Anche PS2 era difficilissima da programmare (almeno in principio), poi con i tool di sviluppo ottimizzati abbiamo visto cos'è stata capace di tirar fuori.
Bisogna aver un po' di pazienza, il cell darà il suo apporto dopo un breve periodo di rodaggio.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:19   #3
Shinnok Drako
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 591
C'è aria di flame.... e comunque nulla di nuovo, speriamo solo che i programmatori riescano a sfruttarla. Vedremo coi prossimi titoli original (no porting, no conversioni, no multi).
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:21   #4
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
x che su ps3 è difficile programmare....... tutto li


diamo tempo al tempo
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:28   #5
black_sand
Member
 
L'Avatar di black_sand
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 37
secondo me è un problema fittizio quello della difficoltà di programmare.
quello che voglio dire è (e lo spiego con un esempio molto molto stupido):
programmare in c++ è estremamente più difficile rispetto a programmare in java, ma offre notevoli vantaggi. il punto quindi è: programmare per la play 3 è più difficile, ma ha dei vantaggi?
se la risposta è no, la vedo dura. chi vorrebbe programmare faticando di più per ottenere gli stessi risultati che avrebbe su un'altra piattaforma dove può faticare di meno?

Ultima modifica di black_sand : 07-05-2007 alle 13:53.
black_sand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:35   #6
Mrf
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 676
Fin quando usciranno solo multi piatta non si capirà mai come programmarla , le risposte devono darle le esclusive
__________________
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW
Mrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:07   #7
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14061
secondo me, i giochi su ps3 nn sono difficili da programmare, sono diversi da programmare... E ritengo che cell, progetto che se nn sbaglio ha impiegato circa 5 anni di sviluppo, possa dare molto se usato come si deve..
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 16:00   #8
Damiano91
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: S.Marco d'Alunzio
Messaggi: 98
Secondo me il Cell è un buon processore, forse la difficoltà di sviluppare i giochi su l'hardware della ps3 è data maggiormente dalla quantità scarsa di ram e dalla potenza della scheda grafica che manca di un numero sufficiente di pipelline per gli effetti grafici che fanno abbassare notevolmente il numero di frames in giochi come Call of Duty 3.
Damiano91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 16:05   #9
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Perchè i team di della Sony ancora non erano riusciti a sviluppare un tool così diverso e difficile dagli altri
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 16:10   #10
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da Damiano91 Guarda i messaggi
Secondo me il Cell è un buon processore, forse la difficoltà di sviluppare i giochi su l'hardware della ps3 è data maggiormente dalla quantità scarsa di ram e dalla potenza della scheda grafica che manca di un numero sufficiente di pipelline per gli effetti grafici che fanno abbassare notevolmente il numero di frames in giochi come Call of Duty 3.
rsx ha 48 alu per pixel shader e 8 alu per i vertex shader,24 pixel pipeline per le texture condivise con le alu degli shader.xenos ha 48 alu unificate e 16 pixel pipeline separate per le texture.a numeri,è messo meglio l'rsx, in realtà,la gpu della 360 è più bilanciata e ottimizzata.
imho.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 16:31   #11
UnReAl BoY
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
rsx ha 48 alu per pixel shader e 8 alu per i vertex shader,24 pixel pipeline per le texture condivise con le alu degli shader.xenos ha 48 alu unificate e 16 pixel pipeline separate per le texture.a numeri,è messo meglio l'rsx, in realtà,la gpu della 360 è più bilanciata e ottimizzata.
imho.
è inutile ricordare le specifiche delle due schede, ormai è strarisaputa che la xenos è superiore alla rsx senza ombra di dubbio, è inutile paragonarli visto che sono due architetture differenti!!!
la xenos ha un'architettura migliore avendo gli shader unificati!!!
nn la penso solo io vedi nvidia che con l'arrivo del g80 è passata anche lei ai shader unificati invece ati lo ha gia' fatto con le 19**

concludo che rsx è una scheda grafica "vecchia"!!!
compri'?
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 16:51   #12
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
è inutile ricordare le specifiche delle due schede, ormai è strarisaputa che la xenos è superiore alla rsx senza ombra di dubbio, è inutile paragonarli visto che sono due architetture differenti!!!
la xenos ha un'architettura migliore avendo gli shader unificati!!!
nn la penso solo io vedi nvidia che con l'arrivo del g80 è passata anche lei ai shader unificati invece ati lo ha gia' fatto con le 19**

concludo che rsx è una scheda grafica "vecchia"!!!
compri'?
cmq,il cell grazie al flexIo(bus che interfaccia la cpu con la gpu)può intervenire in maniera massiccia in fase di T&l e post processing.in questo modo ,l'rsx può dedicarsi quasi esclusivamente agli shader e alle texture.
cmq,essendo due architetture molto diverse,ps3 stupirà in certi campi e la 360 in altri.
imho.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 17:10   #13
studentediiin
Senior Member
 
L'Avatar di studentediiin
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da McNed Guarda i messaggi
La risposta è immediata: il cell

per cell intendiamo un progetto nato ai tempi della ps2 che prevedere un assemblamento di microprocessori.... il problema è che questo cell non era stato programmato come un un procio per giocare ma al contrario pr svolgere funzioni più importanti ( cn un cell si può lanciare un missile)

la difficoltà che hanno gli sviluppatori sia quindi dovuta alla poca conoscenza di un porcio potentisssimo che pur troppo non è stato creato e quindi ottimizzato per i videogiochi...

a questo punto la domanda è una.... cosa farà la sony? Realizzerà veramente un altra ps3? Oppure gli sviluppatori impareranno a programmare sul cell a breve termine? Pur troppo anche oggi arriva la news del ritardo appunto di gta 4 su ps3.... credo che la colpa nn sia dei nostri poveri sviluppatori ma della sony che nn fornisce diciamo informazioni suffcenti per sviluppare " velocemente " sul cell.... dovrebbero organizzare dei tutorial si vocifera che lo stan già facendo.. ma... boh O_O

l'ipotesi peggiore sarebbe che neanche la sony saprebbe programmare sul cell XD cmq san solo loro il perchè di questa scelta -.- il cell nn fà altro che aumentare il costo della ps3 quando è inutile per i giochi.... dopo il successo avuto cn la ps2 mi sà che bill harris si è gasato troppo e è corso troppo con le sue scelte...

bah...

voi cosa ne pensate? ( nn della ps3 XD dello sviluppo dei giochi sulla ps3)
con un pentium due ci lanciavano i patriot con testate termonucleari
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v