Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 18:25   #1
semifreddo88
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Cosa ne pensate?

Buongiorno a tutti...

Ebbene si, sono un altro stressa c***i che chiede aiuti su una configurazione.
A dire il vero è già quasi tutto deciso, a chiedo a voi che sicuramente siete + esperti di me, un ultima opinione.

ho un budget limite di 1850.

procio: CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 218

mobo: Motherboard - Asus P5N-E SLI - EUR 120

ram: RAM - TWIN2X2048-6400 cas 5-5-5-12 - SLi ready - EUR 155

video: Scheda Video - nVidia 8800GTX pov - EUR 510

hdd: HDD - 2xHitachi 160GB 7K160 - EUR 100

hdd: HDD2 - Samsung 320Gb T166 - EUR 76

ali: Alimentatore - Corsair HX620W - EUR 140

case: Case - Antec Nine Hundred - EUR 110

dissi: Zalman CNPS 9700 LED - EUR 50

lettore: NEC AD-7173S Dvd Dual Layer 18x black LF SATA - EUR 34

mouse: logitech mx518 - EUR 50

tastiera: logitech g11 - EUR 60

monitor SyncMaster 931BW - EUR 250

ora vi spiego brevemente le scelte:

Procio: è vero che il 6600 non è molto distante dal 6420, ma in OC è migliore

mobo: sinceramente è la scelta + difficile, ho trovato questa consigliata da voi che dalle recensioni ne esce bene e poi non costa un occhio dalla testa

hdd: ho intenzione di prendere due hdd della hitachi da 160gb che usano un piatto unico, e metterli in raid 0 per garantire velocità a windows e giochi

hdd2: per lo storage mi affido al samsung p166 320gb che ho letto essere il più veloce della sua categoria con un transfeart di 87mb/s

case: qui il crucio, di case che supportano la 8800 grx ce ne sono pochi, e questo mi sembra il migliore come ventilazione ed estetica.

ram: su queste non ho idea.. non volgio spendere + di 155 e ho trovato queste.. consigliate altre marche??

vga: qui è l'unico punto su cui sono profondamente indeciso, cioè.. aspetto le 2900xtx oppure vado con questa?? dalle news in internet ne esce meglio questa, ma forse è solo questione di drivers e di dx 9 invece che 10... bo.. voi che dite?

ali: è un ottimo alimentatore, le recensioni lo confermano

dissi: anche qui sono un pò indeciso, diciamo che voglio restare sotto la soglia dei 55 euro.. quindi questo mi sembra un buon compromesso tra prezzo/prestazioni.

masterizzatore: voi consigliate questo.. e questo prenderò (ho già un nec.. e sono splendidi, vanno da dio)

mouse: voglio un buon mouse per il Gaming, e questo mi sembra buono... ok, non come il g5 ma, si avvicina molto.

tastiera: anche qui voglio una tastiera decente... sebbene non si fica come la g15 con il display, questa non è da meno...

schermo: attualmente ho un 17'' philips, e volgio passare ad uno + grande, ho letto un pò di questo samsung e mi sembra ottimo per il gaming.. e anche il design è da paura...

premetto che userò il pc sopratutto per il gaming e la grafica, quindi lo okkerò un pò ma nei limiti del normale.. (non OC spinti)

Ringrazio in anticipo delle risposte..
semifreddo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 18:33   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Ottima configurazione, aspetterei solo qualke giorno, il 14 maggio escono le nuove schede video ati e si vocifera che la vga che dovrebbe andare a competere con la 8800GTX venga lanciata a 380/400€ e visto che si parla di poco + di una settimana aspetterei volentieri.
Old 06-05-2007, 18:57   #3
Hetfield75
Senior Member

L'Avatar di Hetfield75

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Buon Pc... aspetta cmq le dx 10 di ati...
Perche' dai rumors che girano, vanno molto meglio delle nvidia...Vedremo.
Hetfield75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 19:14   #4
incipit1970
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Buona configurazione. Anch'io ti consiglio di attendere l'uscita delle schede di ati.

Se vuoi fare il raid 0, fa' pure, ma a me non piace tantissimo... certo le prestazioni aumentano, ma anche le probabilità di problemi. Piuttosto, se voglio velocizzare windows, opterei per un raptor (forse anche a 36 GB), ma finora non ho sentito la necessità di farlo. I giochi, perlopiù, fanno accesso al disco soltanto tra un livello e l'altro, quindi avere dischi più veloci non incide molto sulla fluidità del gioco.

Io personalmente preferisco le tastiere con il cavo (mi scoccia dover cambiare batterie o ricaricarle), ho una kraun da due soldi che però fa benissimo il suo mestiere. Sul mouse invece non lesino mai.

Il CNPS9700 è un ottimo dissi, se lo trovi a 50 o meno prendilo pure (io a 50 avevo presso il CNPS9500 qualche mese fa). Se non overclocchi molto, basta e avanza per tenere al fresco il procio.

Per quanto riguarda le ram, le corsair sono sempre una garanzia. Io ho preso le Geil a 113 euro e mi trovo bene (5-5-5-15, ma funzionano senza problemi a 4-4-4-12 a 300MHz di FSB). Il Conroe ha un accesso a memoria piuttosto buono e le latenze non influiscono così tanto nelle prestazioni. Se non overclocchi molto, puoi permetterti delle memorie meno griffate.

Direi che comunque, dal resto, la configurazione è buona, anche se qualche euro qua e là lo potresti pure risparmiare.
incipit1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 22:01   #5
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da semifreddo88 Guarda i messaggi
procio: CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 218
mobo: Motherboard - Asus P5N-E SLI - EUR 120
ram: RAM - TWIN2X2048-6400 cas 5-5-5-12 - SLi ready - EUR 155
video: Scheda Video - nVidia 8800GTX pov - EUR 510
hdd: HDD - 2xHitachi 160GB 7K160 - EUR 100
hdd: HDD2 - Samsung 320Gb T166 - EUR 76
ali: Alimentatore - Corsair HX620W - EUR 140
case: Case - Antec Nine Hundred - EUR 110
dissi: Zalman CNPS 9700 LED - EUR 50
lettore: NEC AD-7173S Dvd Dual Layer 18x black LF SATA - EUR 34
mouse: logitech mx518 - EUR 50
tastiera: logitech g11 - EUR 60
monitor SyncMaster 931BW - EUR 250
- il processore è ok.

- la scheda madre sarebbe meglio la P5B Deluxe che è più collaudata e supportata

- la ram è ok

- la scheda video è ok, se puoi prendi una XFX o una BFG che sono più supportate

- Hard disk, meglio che prendi un WD RAPTOR da 10.0000 giri per il sistema operativo ed un SEAGATE barracuda da 320 GB per il resto... il raid te lo sconsiglio.

- alimentatore CORSAIR è ok, puoi anche prendere la versione da 520WATT (e risparmi circa 40 euro) che sul mio 6600+8800gtx va benissimo

- case meglio se prendi uno chieftec LCX

- lo zalman è ok, io preferisco la versione 9700NT (quella senza il Led)

- masterizzatore, meglio il pioneer 112D

- mouse meglio il G5 della logitech

- tastiera io ho l'ottima G15 ma se vai sul risparmio la G11 è lo stessa cosa (senza il led)

- monitor.... decisamente meglio il 940BF che non è wide mentre il tuo sarebbe wide.

buona configurazione, bravo.

se la prendi a inizi giugno doresti risparmiare un bel po' di soldi ed ottimizzare le spese dato che ci sarà battaglia sulle schede video (dal 14 maggio in poi) ed i prezzi dovrebbero scendere, inoltre il 9 maggio verranno ufficializzate le ram DD3 e quindi pure le memorie si abbasseranno di prezzo.

l'acquisto andrebbe fatto a inizi giugno secondo me perchè è il periodo più propizio del mercato
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 22:51   #6
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Iscritto dal: Jul 2006
aspetta le ati che così scegli bene la sk video
Intel Core 2 Duo [email protected] ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 22:54   #7
niccolo50cent
Senior Member

L'Avatar di niccolo50cent

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
buonna config... solo scheda video.... prova a vedere meglio...
Old 06-05-2007, 23:08   #8
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
non prendere lo zalman...

aspetta Thermalright Ultra 120 Extreme

no comment

http://images.anandtech.com/reviews/...lus/stress.png
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 08:48   #9
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
La confugurazione è buona... ma i prezzi sono un pò alti.

E6600 si trova a €199
P5N-E Sli €104
8800gtx Pov a €495
ecc...

Fatti un giro su www.trovaprezzi.it

Ultima modifica di nemodark : 07-05-2007 alle 08:50.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian