|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Parametri ADSL
Salve ho una tiscali Tandem Free, leggendo i parametri:
Up Stream 351 Kbps Down Stream 4987 Kbps Noise Margin 33 dB in Up 26 dB in Down Attenuation 22 dB in Up 27dB in Down mi chiedo quali sono i vari intervalli di livello di Rumore e attenuazione per valutare le distanze dalla centrale e le condizioni fisiche di un doppino, ed infine dove si collocano i miei valori. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Altra curiosità,
ma perche mai vengono dati due valori Up e Down, se sappiamo che l'attenuazione è la perdita di parte del segnale a causa della lunghezza del doppino "distanza", non dovrebbe essere uguale sia in up che in down il doppino e sempre quello, come del resto il rumore. Nel mio caso ho una attenuazione migliore cioè più piccola in Up che in Down non dovrebbe essere il contrario, e comunque ti confermo che penso di essere ad 1 o 1,5 Km dalla centrale. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Salve, ho ripreso un mio vecchio post dopo aver letto sostanziali differenze nei miei parametri Tiscali Tandem Free 4 Mega. Eccovi i nuovi:
Up Stream 351 Kbps e Down Stream 4987 Kbps sono uguali cambiano e di molto rispetto ai miei vecchi Noise Margin -17 dB in Up 28 dB in Down Attenuation 10 dB in Up 24 dB in Down E soprattutto cambiano in status queste diciture: Line Status SHOWTIME Link Type Automatic G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path Tengo a precisare che non ho problemi sia a navigare che a scaricare, e solo che mi piace capire le cose, con i vari megadownload e rapidshare sommando la velocità di download di 3 o 4 file arrivo anche a 600 kB/sec. Che ne pensate. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuno mi puo spiegare.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
c'è poco da spiegare, agganci a 4900Kbps circa e saturi tutta la banda(600Kbyte/s)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
I parametri della linea non influenzano il ping, amenochè la linea sia veramente pessima .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok, ma i parametri
Noise Margin -17 dB in Up 28 dB in Down Attenuation 10 dB in Up 24 dB in Down non vi sembrano un po strani. ed inoltre il : Link Type Automatic G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path Che significa, Scusate e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.