|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Frattamaggiore (Napoli)
|
Un consiglio
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio che scrivo dato che mi sono registrato da pochi minuti ma ho letto sempre il forum ricavando splendidi consigli ed infatti voglio fare i miei complimenti al forum.
Vorrei un consiglio, pochi giorni fa ho comprato un portatile, un Toshiba Satellite A100-097, io non ho mai usato un portatile e vorrei sapere questo: Se io uso il portatile sempre alimentato da energia elettrica mi conviene togliere la batteria?la batteria la devo far scaricare e poi toglierla oppure la devo conservare piena? Alcuni mi dicono che se uso sempre il portatile alimentato con energia elettrica e con la batteria inserita, quest'ultima si potrebbe danneggiare, adesso io non so ma vorrei un consiglio da un esperto ![]() Vi ringrazio in anticipo e buona domenica a tutti ![]() Tommy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non è molto salutare per la batteria tenerla sempre inserita se non la si usa affatto, anche il calore generato dal note non la aiuta nel durare molto a lungo. Però è pur vero che è utile come può esserlo un gruppo di continuità, se va via la corrente non perdi il tuo lavoro. Poi quando la batteria arriva al massimo di mezz'ora di autonomia... ne compri una nuova.
Magari ogni mese falle compiere un ciclo completo di scarica-carica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Frattamaggiore (Napoli)
|
grazie del consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.