Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 00:29   #1
TheBoss82
Junior Member

L'Avatar di TheBoss82

Iscritto dal: Sep 2005
Matlab con macosx:conviene?

Ragazzi mi sapreste dire se l'esecuzione delle applicazioni matlab in macosx (quindi attraverso x11) è più lento rispetto a quelle fatte girare su Linux?
Vi spiego, stiamo per comprare un gruppo di server su cui far girare applicazioni matematiche estremamente pesanti e si era pensato a XServe su cui utilizzare Matlab, in fase di sviluppo, per poi passare al C++. Che mi dite?
TheBoss82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:26   #2
sestrin82
Member

L'Avatar di sestrin82

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheBoss82 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapreste dire se l'esecuzione delle applicazioni matlab in macosx (quindi attraverso x11) è più lento rispetto a quelle fatte girare su Linux?
Vi spiego, stiamo per comprare un gruppo di server su cui far girare applicazioni matematiche estremamente pesanti e si era pensato a XServe su cui utilizzare Matlab, in fase di sviluppo, per poi passare al C++. Che mi dite?
Ciao, se ti può aiutare io sto usando Matlab su OS e risulta molto veloce, il tipo di calcolo che faccio però non è così complicato, uso di matrici dei titoli azionari e vari studi su di esse; spero di essere stato di aiuto!
sestrin82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:33   #3
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
il "problema" che si aveva con matlab riguardava il binario infatti solo recentemente è uscita una beta compatibile con i Mac con processore intel.
Io non l'ho provata perchè avendo un iBook sono rimasto con la vecchia versione per PPC che funzionava molto bene,qualcuno sul forum dovrebbe avercela quindi non resta che aspettare le sue impressioni
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 14:06   #4
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Città: Savoooooona
Io uso matlab su OSx con macbook pro e i limiti sono legati all'uso di x11, quindi credo che anche nel caso di linux sia lo stesso, io su matlab uso simulink con stateflow e tutto il resto, mi serve per simulare un sistema. La simulazione è abbastanza pesante, ci voglio anche più di 20 min per simulare 780 sec di ciclo. La velocità di simulazione è uguale a quella di di matlab su windows, certo che se non si sfruttasse questo maledetto X11, ma qualcosa di meglio non sarebbe male.

Il programma resta comunque utilizzabilissimo, non ho riscontrato alcun problema.

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 15:11   #5
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
a me matlab sembra andare egregiamente, alla fine il calcolo lo fa il processore... mica il server grafico
questo ovviamente a mio parere, e parlando dell'ultima versione beta UB (2007a mi sembra)
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 15:38   #6
Senior Member

Infatti non ho detto che matlab non funzioni bene, solo no nmi piace la gestione grafica di X11, e visto che utilizzo molto simulink, ho qualche problema.

Ad esempio se apro uno scope, una volta chiuso matlab mi porta alla schermata command window, invece su windows non accadeva e restavo comunque in ambiente simulink. Sono piccole cose, che però mentre si lavora diventano importanti.

Altra cosa il poter passare sempre in simulink da un sottosistema al sistema che lo contiene con un semplice tasto. Su windows si fa su osx no.

Per il puro funzionamento matematico invece le cose cambiano, da win a mac non c'è alcuna differenza, anzi.

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |

Old 06-05-2007, 16:10   #7
G|4Di4k
Senior Member

L'Avatar di G|4Di4k

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
Io ho risolto semplicemente installandolo su parallels...una scheggia
Old 06-05-2007, 16:33   #8
Senior Member

Non l'ho fatto solo perchè sono soltanto questi i punti che non vanno dell'intero software. Per il resto tutto ok.

Old 06-05-2007, 17:15   #9
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io ho utilizzato la Beta della versione 2007a ma l'uso che faccio io non è rilevante quindi non posso commentare. Comunque per quel poco che ho fatto differenze tra Mac OS X, GNU/linux o Windows non ne ho notate.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 18:23   #10
TheBoss82
Junior Member

L'Avatar di TheBoss82

Grazie per le risposte!!
Allora se ho ben capito il rallentamento che può provenire dall'utilizzo di x11 è limitato alla parte grafica e non tocca il tempo legato ai calcoli. Ma allora utilizzare Linux o OSX non dovrebbe comportare grandi cambiamenti...giusto?
Ragazzi contate che le applicazioni che si pensa di utilizzare hanno come tempi tipici di esecuzione dalle 6 ore in su (anche MOLTO in su).
TheBoss82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL