Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 16:47   #1
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Parere su pc nuovo

Ciao a tutti

Finalmente cambio il "muletto" (no dai e ancora buono) per prendere qualcosa di meglio, vorrei pareri su questa configurazione:

Procio: Intel c2d E6700
mobo: Asus P5B deluxe
scheda video: X1950XT
Ram: Corsair DDR2 2x1GB Kit 800 MHZ XMS2

La scheda video e quasi provvisoria direi, in attesa che le top R600 costino meno di quando saranno appena uscite .

P.S. userei il pc + che altro per scopi videludici .
P.P.S. circa 900€, prezzo buono? (riciclo i altri pezzi)

Ultima modifica di ×§ñåkê× : 05-05-2007 alle 16:52.
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 17:29   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
buon pc, prezzo un po alto
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 17:51   #3
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
Scusa che alimentatore avresti intenzione di montare?
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Er Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 19:05   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Secondo me spendi troppo nel processore, andando sul 6320 6420 o sul 6600 prestazionalmente cambia poco.

rispetto al 6600 cambiano solo 266mhz.

è inutile ke t prendi una sk. video provvisoria facilmente il 14 maggio esce R600..
Old 06-05-2007, 13:35   #5
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

allura, l'alimentatore e un enermax da 460 watt, che io sono certo che reggerà il tutto, anche xke ora reggie un procio overcloccato a 4.25, che i suoi buoni 125 watt se li ciuccia.

il processore lo pago 311€, si forse con un E660 cambia poco ma visto il calo di prezzi di intel, mi porto a casa stò gioiellino.

per la scheda video, invece ho dovuto meditare a lungo , ma vista cmq la potenza, penso che per 1 anno la potrò usare, poi quando R600 d fascia alta costerà moooolto meno, comprerò quello.

Chauz
Old 06-05-2007, 18:34   #6
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Piccola modifica, la p5b deluxe è stata accantonata , in favore della asus commando, e pensare che ero partito con l'idea di fare un piccolo upgrade, da 200€, ora sono a quasi 1000€ vabè ma ora sono contento. cmq cosa dite l'ali reggerà? resto cmq del idea che se regge un P4 overcloccato, regge quasi sicuro una scheda video che magari ciuccia leggermente di + ma con un procio che assorbe quasi 40 watt in meno. a poi un altra cosa, la scheda madre ha il connettore di alimentazione supplementare a 8 pin, mentre il mio ali ha soltanto il classico 4 pin, sulla P5B deluxe nn c'erano problemi xke andava lostesso, ma la commando?
Old 06-05-2007, 21:53   #7
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Iscritto dal: Jul 2006
non prendere il 6700
non ne vale la pena
anche se cè la differenza di un solo € imho
e lo dico da possessore del 6700...
Intel Core 2 Duo E6700@3.2 ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 07:59   #8
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
...il processore lo pago 311€, si forse con un E660 cambia poco ma visto il calo di prezzi di intel, mi porto a casa stò gioiellino.
Chauz
€311 x un E6700 sono parecchi guarda che questo processore costa €270,00

Fatti un giro su www.trovaprezzi.it
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:01   #9
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Perché vuoi prendere una scheda video ATI? Prendi una 8800GTS 320Mbyte se hai un monitor non troppo grande (fino a 20" va benssimo). Si tratta di una scheda dal prezzo buono (250€ se la cerchi bene) e con ottime prestazioni. Prendere oggi un ATI come quella che hai scelto non è una scelta che condivido .

Per il processore è dimostrato che se overlcocchi un E6700 va come un E6600; soprattutto se lo abbini ad una Commando: prendi delle buone RAM e con quella scheda madre ed un buon alimentatore il processore salirà veramente bene .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:46   #10
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
€311 x un E6700 sono parecchi guarda che questo processore costa €270,00

Fatti un giro su www.trovaprezzi.it
si, cercando ho trovato anche io prezzi + bassi, ma ho ordinato in un shop online da cui ho gia preso, e ho fiducia. e cmq ormai l'ordine e fatto .

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Perché vuoi prendere una scheda video ATI? Prendi una 8800GTS 320Mbyte se hai un monitor non troppo grande (fino a 20" va benssimo). Si tratta di una scheda dal prezzo buono (250€ se la cerchi bene) e con ottime prestazioni. Prendere oggi un ATI come quella che hai scelto non è una scelta che condivido .

Per il processore è dimostrato che se overlcocchi un E6700 va come un E6600; soprattutto se lo abbini ad una Commando: prendi delle buone RAM e con quella scheda madre ed un buon alimentatore il processore salirà veramente bene .
la ati la ho presa xke sono un affezzionato ati, e la terrò per 1 annetto, in attesa di una r600 di fascia alta che costi meno di quando sarà appena uscita, poi cmq la 8800gts il minimo che la ho vista e 310€ che in questo momento nn posso proprio permettermi, mentre prendendo una 8600 sarebbe come avere una x1650 che avevo tempo fa. il procio invece, sapevo che come prezzo/prestazioni era meglio il 6600, ma per 70€ in +, alla fine ho scelto il 6700.

Ultima modifica di ×§ñåkê× : 07-05-2007 alle 13:49.
Old 07-05-2007, 14:10   #11
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
la ati la ho presa xke sono un affezzionato ati, e la terrò per 1 annetto, in attesa di una r600 di fascia alta che costi meno di quando sarà appena uscita, poi cmq la 8800gts il minimo che la ho vista e 310€ che in questo momento nn posso proprio permettermi, mentre prendendo una 8600 sarebbe come avere una x1650 che avevo tempo fa. il procio invece, sapevo che come prezzo/prestazioni era meglio il 6600, ma per 70€ in +, alla fine ho scelto il 6700.
L'importante è essere contenti. Però per dovere di cronaca spendendo quei 70€ sulla scheda video avresti avuto un PC più bilanciato, più veloce nel 3D e più adatto ai giochi. R600 sarà probabilmente una scheda video con un buon rapporto prestazioni prezzo ma come prestazioni sarà allienata alla GTS, e la Ultra e la GTX pare resteranno superiori. Dovendo consigliare direi E6600 e GTS 320Mbyte (la si trova a 270€ su trovaprezzi ma in alcuni negozi anche a meno, bisogna cercare, il prezzo è tra i 250 ed i 300 a seconda del modello e del negozio). Ripeto: l'importante è essere contenti, però la ATI la prenderei veramente solo da affezionato, in questa fascia di prezzo.
Old 07-05-2007, 14:38   #12
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
L'importante è essere contenti. Però per dovere di cronaca spendendo quei 70€ sulla scheda video avresti avuto un PC più bilanciato, più veloce nel 3D e più adatto ai giochi. R600 sarà probabilmente una scheda video con un buon rapporto prestazioni prezzo ma come prestazioni sarà allienata alla GTS, e la Ultra e la GTX pare resteranno superiori. Dovendo consigliare direi E6600 e GTS 320Mbyte (la si trova a 270€ su trovaprezzi ma in alcuni negozi anche a meno, bisogna cercare, il prezzo è tra i 250 ed i 300 a seconda del modello e del negozio). Ripeto: l'importante è essere contenti, però la ATI la prenderei veramente solo da affezionato, in questa fascia di prezzo.
in parte ti do ragione, ma e anche vero, che per la scheda video nn c'è nessunissima fretta, giochi dx10 belli, ne arriveranno tra chissà quanto.
Old 09-05-2007, 09:57   #13
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
in parte ti do ragione, ma e anche vero, che per la scheda video nn c'è nessunissima fretta, giochi dx10 belli, ne arriveranno tra chissà quanto.
Ho letto solo adesso. Non è questione di giochi DX10; io parlo di rapporto qualità prezzo in DX9; le 8800 non devono essere considerate schede DX10, ma DX9 con supporto DX10, chi compra una shceda oggi con tutti i giochi DX10 che escono tra mesi (se va bene ) dovrebbe valutare le prestazioni in DX9. Con la 8800GTS 320 ed uno schermo da 19" o 22" wide si gioca alla grande con tutto e si giocherà ancora per un po'; poteva essere una scheda ad un prezzo adeguato (250€ se cerchi bene con un po' di fortuna e pazienza la trovi) con prestazioni adatte a giocare per un bel po' di tempo, senza soluzioni momentanee. Inoltre pensare ad R600 in fase di acquisto mi pare un po' strano, soprattutto se vuoi aspettare un calo di prezzo: tutto per adesso lascia pensare che sarà una scheda che verrà sin da subito presentata con un prezzo più basso della fascia alta, probabilmente per prestazioni sotto una GTX uscità parecchi mesi fa...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian