|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[Consigli] Acquisto Alimentatore causa morte prematura del precedente
Ciao a tutti, dopo che il precedente alimentatore mi ha lasciato (era quello integrato nel case) volevo comprarne uno un pò più buono in modo da farlo durare un pò di più sperando non mi lasci a piedi, tuttavia essendo un semplice muletto volevo evitare di spendere troppo
L'utilizzo principale è "download" (accesso quasi tutto il giorno) e gioco La configurazione è: Amd 3200+ Abit Kw7 HD 250GB Sata Ati 9550 Floppy e Mast. Dvd 1GB di Ram DDR (2x512) Ho trovato questi: Lc-Power - Alimentatore 550W Lc6550GP version 2.0 Silent Giant 14cm Fan 57€ ![]() Quote:
Alimentatore ATX LC Power Scorpio 480Watt, blu, 120mm, LC6480S 62€ ![]() Quote:
Psu Enermax FmaII 460w Eg465ax-Ve 82€ ![]() Quote:
C'è di meglio? Devo guardare anche le dimensioni o sono standard (non vorrei che non entrasse nel case)? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
il primo basta, se il tuo case è un normale mid tower non ti devi preoccupare delle dimensioni dell'ali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel primo ci sono 7 euro di spese di spedizione mentre il secondo lo ritirerei a mano quindi alla fine ci sarebbe una differenza di una decina di euro, significa migliori prestazioni per lo scorpio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vorrei prendere anche un Alimentatore di riserva nel caso ne salti qualcun altro in casa
Essendo di riserva e destinato soltanto a fungere da alimentatore provvisorio vorrei spendere il meno possibile Avrei trovato questi 2 in 2 negozi online: ITEK - Alimentatore ENERGY PIV 450W CE ATX 17€ Alimentatore ATX LC Power 1 Ventola, LC350, 350W ATX/P4/PFC 16,5€ Tutti comprese le spese di spedizione Altrimenti credo di riuscire ad avere ad una decina di euro questo usato: Allied 450W Connettore ATX 24 + 4 4 molex + 1 floppy Qual'è meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuno lo sa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
per la tua configurazione sono tutti + che suff, anzi forse anche troppo potenti.
secondo me andrebbe bene anche l'ulitimo lc power che citi (il 350W) come alimentatore primario. se però un giorno decidessi di cambiare configurazione, scheda video, ecc, sarebbe scarso. potresti prendere il primo lc power 550w, come ali primario (così se un giorno vuoi fare un upgrade, l'ali ti regge), e l'allied di scorta.... (solo xche costa meno) naturalmente è un mio parere personale. bye
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Niente da fare...è ASSURDO!
ho cambiato l'alimentatore, la scheda madre e il processore, ma il problema persiste (quindi ho cambiato dei componenti funzionanti...tranne probabilmente l'alimentatore ![]() Praticamente lo collego all'elettricità, premo power, sembra partire (la ventola gira per una frazione di secondo) e poi salta Non c'è odore di bruciato nè rumori strani nè altro, sembra proprio che la corrente venga meno (o che non riesca ad accendersi) Per farvi vedere ho fatto un video, il momento dell'accensione è negli ultimi secondi, guardate la ventola del dissipatore http://www.youtube.com/watch?v=oteLaghqKYg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.