|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Canon a460 e risoluzione immagini
ciao a tutti,
ho appena comprato una powershot a460 e ho una domanda da neofita : il problema è la risoluzione/qualità delle immagini. Nei settaggi posso decidere tra vari formati con le dim espresse in pixel e poi ho tre livelli di qualità super fine, fine e normale. Il problema è che a prescindere dalla qualità che scelgo (e anche dal formato) le immagini mi vengono tutte della stessa risoluzione, 180 dpi e l'unica cosa che cambia è la dimensione del file, quindi deduco che l'impostazione di qualità riguarda solo la compressione jpeg? Ma possibile che la risoluzione sia sempre 180 dpi? Fanno schifo le foto quando le visualizzo sul computer, si vede che sono un po' sgranate e immagino che stampate sarebbero ancora peggio.. poi la risoluzione per la stampa non dovrebbe essere 300 dpi?? Insomma non ci sto capendo nulla e il manuale non dice nulla, fa solo riferimento al menù delle 3 opzioni di qualità. Comunque le foto si vede che vengono male e soprattutto non c'è differenza visible (esclusa la dimensione del file) tra la minima e massima qualità. Help please ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
i dipi sono irrilevanti a monitor.
per la stampa vengono regolati a seconda della dimensione della stampa stessa leggi qui, tra i tanti: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=dpi
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usiamo appunto la ricerca
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.