|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
vista o xp??
Ciao a tutti...devo comprare un portatile..ma ormai i migliori utilizzano tutti vista!!!ma vista è notoriamente criticato..quindi lo vorrei con xp...voi che mi consigliate??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
io l'ho dovuto prendere al media world con vista ma se avessi potuto scegliere (ora sto usando vista )
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
XP!
secondo me vista è solo un sistema operativo provvisorio e transitorio (quelli della microsoft dovevano x forza tirare fuori qualcosa visto che è da tanti anni ormai che xp è in circolazione)
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 04-05-2007 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dipende da cosa ci devi fare.
Se non c'è un motivo per cui ti serve XP (ad esempio qualche programma non ancora compatibile con vista) ti consiglierei di prendere il nuovo sistema.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
non e' ancora tempo di windows vista...se proprio te lo installano allora lascialo e comportati da cavia per la comunità informatica
![]() ma altrimenti non vale la pena ancora
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vista come lo conosciamo noi è stato ampiamente riscritto. Quote:
![]() In ogni caso gli unici problemi che Vista può avere (Se il software che usi non ha problemi, ma in tal caso la colpa non è del sistema operativo) sono di natura hardware, ma se te lo danno preinstallato si presume non ce ne siano.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
ti dirò io sto seguendo windows vista dalle prime beta, l'ho installate tutte sul mio amico AmiloA 1630 e dalla beta alla versione finale ci sono stati tantissimi miglioramenti!
![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
quindi a meno che non è gia' preinstallato non so quanto convenga ora come ora cancellare un xp sp2 a favore del nuovo arrivato
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Che problemi puo' avere?!??!?
qualsiasi errore di programmazione, indipendente dall'hardware... vedrai quanto ti pioveranno aggiornamenti e sp fra qualche tempo: e questi non coprono solo bug riguardanti la macchina in se.... non mi dirai quindi che vista sia il sistema operativo perfetto (escludendo, come dici tu, questioni hardware)
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache Ultima modifica di np2k : 05-05-2007 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io personalmente userei vista ma tra un anno, adesso ho cambiato il pc e ne ho comprato uno con vista, ma l'ho disinstallato e ho rimesso winXPsp2 che avevo nel pc vecchio, poi dopo che usciranno i service pack di vista allora installerò vista, tieni conto che adesso molti programmi con vista non funzionano ancora.
e poi con il pc nuovo vista è veloce, WinXP è velocissimo ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao........
Confermo quanto detto da Scalor, anche io, la scorsa settimana, ho preso il Note nuovo e purtoppo c'era solo con Vista, già installato, l'ho usato un paio di ore e sono tornato al buon vecchio Wind XP Sp2, anche xchè x usare Vista oltre alla VGA adeguata servono almeno 1,5Gb di RAM (meglio ancora 2Gb) solo x allinearti alle richieste di memoria allocata rispetto a XP, il quale ne occupa 180Mb rispetto ai 480Mb di Wind Vista
![]() Se poi consideri che alcuni programmi non girano , l'ago della bilancia tende a favore di XP, e x dirla tutta alla fine, se non consideri l'aspetto grafico non c'è tutta sta innovazione, che vogliono farti credere ![]() Poi, io, personalmente, sono dell'idea che il Pc "potente" ti serve x fare girare le applicazioni e non il sistema operativo ![]() ByeZ.............. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
pienamente d'accordo!
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Ti sei mai chiesto cosa allocano?
Cercati qualcosa sulla cache o su Super Fetch, non è che Vista alloca memoria tanto per fare, applica solo il principio per cui "free ram is bad ram" Quote:
Quote:
http://puntodivista.mirkotebaldi.it/...altri-windows/ Potrei essere daccordo, però c'è da dire che le funzionalità in più necessitano logicamente maggiori risorse. Ma per ora io l'ho testato su pc con un paio d'anni e va più che bene.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
un bel sistema con linux
ubuntu mandriva opensuse fedora. evvai alla grande |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Uso Windows Vista Home Premium da circa 2 mesi e quindi ritengo che la mia opinione valga qualcosa in più rispetto a chi non lo ha mai utilizzato e critica questo sistema operativo solo perchè è opera di Microsoft.
Considerando che Vista è stato rilasciato circa sei anni dopo XP, mi sarei aspettato qualche vera e proprio innovazione che non c'è stata anche se le novità sono tante. Continuate a sostenere di preferire XP soprattutto perchè è più veloce di Vista che invece necessita di 2 GB di RAM per funzionare al meglio. Allora è meglio che vi informate come gestisce la RAM il nuovo OS. Ho provato anche XP sul mio PC è posso affermare con certezza che Vista è nettamente più veloce di XP nelle operazioni più comuni. Basta pensare alla finestra dove compaiono i programmi installati. XP te li visualizza tutti in un colpo dopo averci messo 10 secondi a caricarli (dipende ovviamente dalla quantità di programmi installati) mentre Vista (come in tutte le altre occasioni) ti mostra i programmi installati "uno alla volta" in modo che tu non debba aspettare che li abbia caricati tutti per eseguire un'operazione e comunque anche se i programmi installati sono tanti ci mette un attimo a caricarli tutti. Capisco che dice che è meglio Linux o MAC OS ma rispetto a XP, Vista è sicuramente migliore sotto molti punti di vista... Ovviamente ci sono ancora dei problemi di compatibilità con alcuni software ma questo è normale ed entro pochi mesi la situazione sarà decisamente migliore. Il mio consiglio è quello di comprare il notebook con Vista (se proprio usi dei programmi professionali non ancora compatibili allora è ovvio che devi restare su XP) perchè che lo vogliate o no, Vista è il presente e futuro dei sistemi operativi Microsoft, mentre XP è il presente e il passato. Buttare 100 € per una licenza di XP non ha senso secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Se per adesso ci sono problemi pazienza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Vorrei giusto far notare che nella storia recente non è mai esistito un sistema operativo che nei primi 3 mesi ha avuto così pochi problemi come Windows Vista. Le tanto blasonate distribuzioni GNU/linux, Mac OS X (e sono felice utente di entrambi) hanno avuto molti più problemi nel periodo post-lancio; questo mi sembra indice di ottimo lavoro svolto da Microsoft con Windows Vista. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.