|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
HD esterno USB Trekstor
ciao a tutti, sono un niubbo e ho un grosso problema: ho comprato un HD esterno Trekstor maxi t.uch da 250 GB, magnifico, con hub USB e lettore card integrato... lo attacco, XP parte con l'installazione... e compaiono 3 o 4 finestre di errore in tedesco, superate le quali il sistema riconosce il drive "TREKSTOR (F
allora inizio a backuppare i miei dati (circa 50 GB tra musica e video) e all'improvviso mi compare una finestra di errore "Errore durante la copia del file. impossibile copiare... impossibile trovare il file specificato. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti." ora, io apro il drive F: da Risorse e, meraviglia, è VUOTO... vado per la Rimozione Sicura hardware USB, e mi dice che la periferica non si può rimuovere perché un programma sta accedendo... allora lo spengo, lo ricollego e lo trova, e sopra ci sono i file copiati fino al momento del crash (i primi 10 circa...) solo che da allora, ogni volta che cerco di copiarci sopra dei file, a un certo punto si interrompe e mi fa la stessa cosa... cosa faccio? da cosa dipende? lo riporto in negozio e me lo faccio cambiare? AIUTO... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ci deve essere di sicuro un problema nei driver che hai installato... collegalo su un altro pc e vedi se anche li hai problemi... consiglio: anche se la periferica risulta usata, non spegnere più il disco rigido esterno ma attendi che si sblocchi o spegni il pc seguendo la normale procedura o rischi che si danneggi il file system
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie del consiglio...
ho provato su un altro pc, ma fa la stessa cosa... non mi ha dato i messaggi di errore in tedesco, ma comunque dopo un po' che trasferisco dati il trasferimento si interrompe... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Usa HDtune e fai un error scan del disco. Potrebbero esserci settori danneggiati
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bergamo
|
ciao il mio stesso problema
l'ho riportato immediatamente indietro e cambiato con un iomega....come per magia tutto perfetto
Makaku-Fedek9001-Thhh-Mauveron-Kobral-Heliman-Seb87-Favo-Alyss-Dobermann75-Clyde84-PaoloGTR_125-Gordon Freeman-Gighen78-Lord_Crassus-Pennywise81-Beavis-Rodymar5-Google-Jacky2142-Lallarock-_Zoni_-Konrad76-Themooser-Apple80-Tenedle-Moli89.bg-Outlaw-Zorro3D-Lollo_79-Erfinestra2005-Sidmarko-Ste_ita-FranceIP-Zannamax-Zanialex-Luca666-Mariopont-Gifo-Anancuras-Giuseppo-Luke85-Viper_the_best-Emmepi-Satz-Cesko-Ciba-Maxim4121993-Arma1977-Pepi89-User5682-HcK190-Gabrieca-Quaglia 17-Malatodihardware |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
eh, era quello che pensavo...
grazie dell'intervento, itan1, credo che appena posso andrò al negozio e lo cambierò... che dite, su che marca mi conviene orientarmi? è il primo HD esterno che compro, volevo prendere un Lacie, ma un negoziante tempo fa mi disse che stanno più in assistenza che a casa... si accettano consigli!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

l'ho riportato immediatamente indietro e cambiato con un iomega....come per magia tutto perfetto