Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 18:37   #1
aldebaran.83
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
HD esterno USB Trekstor

ciao a tutti, sono un niubbo e ho un grosso problema: ho comprato un HD esterno Trekstor maxi t.uch da 250 GB, magnifico, con hub USB e lettore card integrato... lo attacco, XP parte con l'installazione... e compaiono 3 o 4 finestre di errore in tedesco, superate le quali il sistema riconosce il drive "TREKSTOR (F".
allora inizio a backuppare i miei dati (circa 50 GB tra musica e video) e all'improvviso mi compare una finestra di errore "Errore durante la copia del file. impossibile copiare... impossibile trovare il file specificato. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti."
ora, io apro il drive F: da Risorse e, meraviglia, è VUOTO...
vado per la Rimozione Sicura hardware USB, e mi dice che la periferica non si può rimuovere perché un programma sta accedendo...
allora lo spengo, lo ricollego e lo trova, e sopra ci sono i file copiati fino al momento del crash (i primi 10 circa...)
solo che da allora, ogni volta che cerco di copiarci sopra dei file, a un certo punto si interrompe e mi fa la stessa cosa...
cosa faccio? da cosa dipende? lo riporto in negozio e me lo faccio cambiare? AIUTO...
aldebaran.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 00:58   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Ci deve essere di sicuro un problema nei driver che hai installato... collegalo su un altro pc e vedi se anche li hai problemi... consiglio: anche se la periferica risulta usata, non spegnere più il disco rigido esterno ma attendi che si sblocchi o spegni il pc seguendo la normale procedura o rischi che si danneggi il file system
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 20:25   #3
aldebaran.83
Member

grazie del consiglio...
ho provato su un altro pc, ma fa la stessa cosa...
non mi ha dato i messaggi di errore in tedesco, ma comunque dopo un po' che trasferisco dati il trasferimento si interrompe...
Old 06-05-2007, 20:50   #4
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Usa HDtune e fai un error scan del disco. Potrebbero esserci settori danneggiati
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 01:48   #5
itan1
Senior Member

L'Avatar di itan1

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bergamo
ciao il mio stesso problema il mio era da 200gb(hard disk usb semplice semplice) veniva riconosciuto perfettamente ma dopo pochi secondi di invio file.....errore ne ho cambiati due.....stesso problemaho altri due unità esterne(packard bell e seagate)mai avuto problemi l'ho riportato immediatamente indietro e cambiato con un iomega....come per magia tutto perfettomagari io sono stato sfortunato comunque ti consiglio di fartelo sostituire con un altro di marca diversa girovagando su internet avevo letto che trekstor è una sottomarca di maxtor(che purtroppo negli ultimi anni ha avuto molti problemi di affidabilità)
Makaku-Fedek9001-Thhh-Mauveron-Kobral-Heliman-Seb87-Favo-Alyss-Dobermann75-Clyde84-PaoloGTR_125-Gordon Freeman-Gighen78-Lord_Crassus-Pennywise81-Beavis-Rodymar5-Google-Jacky2142-Lallarock-_Zoni_-Konrad76-Themooser-Apple80-Tenedle-Moli89.bg-Outlaw-Zorro3D-Lollo_79-Erfinestra2005-Sidmarko-Ste_ita-FranceIP-Zannamax-Zanialex-Luca666-Mariopont-Gifo-Anancuras-Giuseppo-Luke85-Viper_the_best-Emmepi-Satz-Cesko-Ciba-Maxim4121993-Arma1977-Pepi89-User5682-HcK190-Gabrieca-Quaglia 17-Malatodihardware
itan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:59   #6
aldebaran.83
Member

eh, era quello che pensavo...
grazie dell'intervento, itan1, credo che appena posso andrò al negozio e lo cambierò...
che dite, su che marca mi conviene orientarmi?
è il primo HD esterno che compro, volevo prendere un Lacie, ma un negoziante tempo fa mi disse che stanno più in assistenza che a casa...
si accettano consigli!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian