|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema Rete LAN
Salve a tutti
ho appena sostituito un HD in un pc della mia LAN composta da 4 pc e router adsl alice. Ora, il "nuovo" pc funziona in tutto e per tutto tranne che NON VEDE GLI ALTRI PC IN RETE, li pinga ma non li vede, va su intrnet ma continua a non vedere da RISORSE DI RETE i vari PC della rete. Il gruppo di lavoro e' lo stesso idnetico, i sistemi operativi di tutti i pc e' WINDOWS XP PROFESSIONAL. Allo stesso modo gli altri PC non vedono questo nelle risorse di rete ma riescono a pingarlo tranquillamente.... COME DEVO FARE?? grazie in anticipo Fabri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() hai condiviso almeno una cartella in questo pc?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si, ci sono alcune cartelle condivise oltre alla classica DOCUMENTI CONDIVISI.
Comunque il messaggio di errore che mi da e': Impossibile accedere a WORKGROUP,. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non e' attualmente disponibile. Questo messaggio ovviamente dalla cartella RISORSE DI RETE --> VIUALIZZA COMPUTER DEL GRUPPO DI LAVORO. la scheda di rete e' una gigabit integrata nella motherboard Asus Grazie per il benvenuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
per caso l'utente che usi sugli altri pc, sono gli stessi che hai creato sul pc nuovo? hanno la password?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora, ogni PC ha un proprio nome e una propria password esempio:
PC 1 --> Nome utente CENZO e relativa PWD PC 2 --> Nome utente ANNA e relativa PWD PC 3 --> Nome Utente Portatile e relativa PWD PC 4 --> Nome Utente ROBY e relativa PWD non ci sono server, gli IP sono assegnati dal router alice ma ho provato anche ad assegnarli manualmente. Tutti i pc si pingano tranquillamente ma il pc ROBY non vede la rete e non viene vsto in rete bah.... altri suggerimenti?? Fabri Ultima modifica di digitalstudio : 04-05-2007 alle 21:47. Motivo: UP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
UP
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
CIao a tutti, nessuno sa cos'altro potrei provare?
grazie ragazzi!!! Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi sa che sul pc Roby è installato un firewall (oltre quello di winxp sp2) che va configurato. A me lo fa comodo firewall e bisogna definire una "trusted zone" per ovviare al problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
L'unico firewall che c'è e' quello del Norton Internet Security 2007, ma c'era anche prima del cambio dell'hard disk.... potrei provare a disinstallare il norton e vedere come si comporta.....
Dai poi vi faccio sapere! Per il momento grazie Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.