Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 16:30   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
2 casse per musicisti

salve a tutti

volevo sapere se mi potevate consigliare 2 casse per le mie esigenze personali; non voglio ne sistemi con mille casse ne tante cose,vorrei 2 casse anche non specifiche da computer che facciano il loro lavoro

dunque: scartabellando ho visto che le casse possono essere amplificate oppure no( per cui con queste ultime necessiterei anche di un amplificatore)

ho 2 pc

uno l ho collegato all hi-fi di casa

l altro e' un portatile; se quest ultimo computer lo volessi utilizzare per fare un po' di musica (ma non solo) quali casse si adaterebbero piu' alle mie esigenze?

vale a dire che vorrei due casse che coprano tutto il range di frequenze udibile all orecchioo umano e suonassero in modo pulito,in modo da sentire fruscii ecc ecc in modo da poter ripulire eventuali registrazioni fatte in stanza con gli strumenti dei miei amici collegati al mixer

ecco,per lavorare con un pc portaile in casa,di che casse avrei bisogno?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 16:34   #2
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Se devi fare mixing, editing e mastering ti servono monitor lineari, poco da fare. Oppure delle cuffie lineari, ma in quel caso ottieni degli artefatti.

Quanto hai a disposizione di budget però? Non costano poco i monitor lineari....calcola da 400-500 euro in su a cassa...
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 16:54   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Se devi fare mixing, editing e mastering ti servono monitor lineari, poco da fare. Oppure delle cuffie lineari, ma in quel caso ottieni degli artefatti.

Quanto hai a disposizione di budget però? Non costano poco i monitor lineari....calcola da 400-500 euro in su a cassa...
azzooooo

pero'....mica poco....

pero' vorrei saperne di piu' se mi puoi dare piu' info e puoi approfondire un po' di piu' il discorso,sono molto interessato

vorrei sapere se poi col mio pc portatile suonano bene e ne vale la pena spendere quei soldi

avrei bisogno di un sistema stereo,per cui due casse...penso che vadano bene anche per ascolto,oppure no?

inizialmente dovrei collegarci solo il mio pc,poi piu' avanti avevo intenzione di collegarci un mixer e due cdplayer da dj

cosa mi sai dire?
Old 04-05-2007, 17:01   #4
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

io per esempio avrei trovato questa pagina

http://negozio.promusicstore.it/show...3901&offerta=0

pero' non so',vorrei farmi consigliare da chi ne sa piu' di me

hanno anche i sub ma per il momento penso che possano andar bene due monitor normali

e volevo sapere anche se con questo tipo di apparecchiature occorre anche un amplificatore o posso collegarle a qualunque tipo di fonte

Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 04-05-2007 alle 17:04.
Old 04-05-2007, 17:35   #5
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
per queste cose ti consiglio questo forum http://www.homestudioitalia.com
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 14:11   #6
Fabio70rm
Senior Member

Guarda i sistemi di riferimento lineari per il mixing degli studi più usati sono fondamentalmente questi:

- ESI nEAR

- KRK

- Yamaha MSP7 Studio

Te li ho messi in ordine crescente di prezzo.

Puoi tranquillamente collegarli a qualsiasi fonte sonora.
Old 05-05-2007, 17:25   #7
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Guarda i sistemi di riferimento lineari per il mixing degli studi più usati sono fondamentalmente questi:

- ESI nEAR

- KRK

- Yamaha MSP7 Studio

Te li ho messi in ordine crescente di prezzo.

Puoi tranquillamente collegarli a qualsiasi fonte sonora.
grazie mille

gli yamaha mi sembra che possano essere abbordabili mi pare li ho trovati qui ****
e mi pare che siano venduti la coppia

gli altri non li ho ancora trovati

che ne dici potrebbero andar bene per quello che devo fare io?

Ultima modifica di Kewell : 06-05-2007 alle 13:05. Motivo: Non si possono postare link commerciali
Old 06-05-2007, 11:04   #8
Fabio70rm
Senior Member

Scherzi? Sono casse usate come monitor di riferimento negli studi di registrazione!
Old 06-05-2007, 14:55   #9
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
com'e' composto il tuo impianto hifi?
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 15:21   #10
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acse Guarda i messaggi
com'e' composto il tuo impianto hifi?
ma',al momento non ho un granche'....ho un vecchio amplificatore yamaha di circa 7-8 anni fa,uno dei primi 5.1, poi ho 2 casse ma non e' che siano proprio il massimo,sono indiana line e suonano abbastanza bene,pero' sono satelliti,nell altra casa le usavo come satelliti posteriori,pero' qui c'e' poco spazio per cui ho potuto portare solo queste

nell altra casa avevo 2 casse infinity a 3 vie e un subwoofer kenwood

il discorso e' che pero' mi serviva qualcosa di automatizzato,nel senso di 2 casse stereo che facciano solo il loro lavoro e che possa collegarci qualunque fonte
in questo caso il computer tramite il jack delle cuffie,e magari se mi sapete consigliare un bel cavo.....poi non toglie che magari le utilizzi anche per ascoltare un po di musica tramite il pc o magari l iPod o che altro

perche' questa domanda?
Old 06-05-2007, 17:10   #11
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

uhm forse allora meglio due monitor attivi. se vuoi che coprano tutto lo spettro udibile pero' ti servono casse grandezza bara e una grossa stanza
http://www.cherubini.com/department.asp?Id=764
dai un'occhiata qui ce n'e' per tutte le tasche..
ciao
Old 06-05-2007, 18:22   #12
Fabio70rm
Senior Member

Che c'entra la grandezza delle casse? Non mi pare che gli studio monitor siano bare...
Old 06-05-2007, 19:55   #13
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

scorri il catalogo di cherubini ce ne sono eccome di casse da morto anche se saliamo un po di prezzo
cmq headtrip cercava casse che ricoprivano tutto lo spettro udibile, certo un po pretenziosa come richiesta ma due woofer da 13-16cm di un monitor nearfield piu' di tanto in basso non possono scendere.
Old 07-05-2007, 09:04   #14
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Ottimi monitor sono le Event serie TR, se vuoi un range di frequenza 20Hz-20Khz devi puntare su un monitor con woofer da 8", però se li collochi in una stanza piccola fanno più danno che altro!
Old 07-05-2007, 12:35   #15
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

ma infatti a me servivano due casse gia amplificate come queste Yamaha MSP7 Studio

mi pare che per me siano l ideale anche come dimensioni,contando che le mettero' in camera e praticamente ce le avro' a 60-70 cm dalla faccia

l importante che suonino bene e pulito,poi se ne sentiro' l esigenza,per la frequenze basse in futuro potrei decidere di aggiungere un subwoofer

mi pare che queste yamaha vadano bene anche perche' sono gia amplificate,per cui tarate per suonare cosi' come sono....se cominciassi a comprare delle casse passive poi dovrei comprare un amplificatore come si deve,dei cavi molto costosi,invece a quanto ho capito con queste devo solo acquistare un buon cavo per uscire dalla scheda audio e stop

se poi vengono utilizzate in studio mi pare che da come sono abituato non potrei trovarmi esageratamente male

che dite? senza stare a pensare a casse formato bara

qualcuno di voi ha casse simili? e come vi sembrano? a me sembrano interessanti anche nel prezzo,le altre che mi avete consigliato non le ho ancora trovate per cui non so dirvi,contando pero' che le acquistero' a " scatola chiusa" perche' le acquistero' su internet e me le faro' spedire a casa,non avro' la possibilita' di sentirle suonare; e' anche per questo motivo che chiedo un parere di voi esperti
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian