|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lombardia--ITALY
|
Processore Dual Core E6700,va bene con l'ALI che ho????
Ciao a TUTTI,ho prenotato un Procio dual core E6700 e gia' che ci sono,vorrei sapere cosa ne pensate di questo procio....
Poi ho una s.Video ATI X1900XT 512MB PCI e 2 GB RAM DDR2,con una ALI da 450 MHZ!!! La mobo nn mi ricordo quale e' (mi fido del negoziante di fiducia) ![]() Vorrei sapere con questa configurazione,se l'ALI che ho regge il tutto o e' meglio metterne uno piu' potente!!!! In poche parole sto passando da un AMD64 3200+ a un dual core E6700,nn capendone niente di configurazioni PC ![]() Che mi dite???va bene come configurazione nuova???I giochi attuali e vari programmi 3D e Photoshop girano bene???? Mi spiace nn sapere la marca della mobo cacchio....cmq vi aggiornero' al piu' presto ![]() Insomma chi ha voglia mi spiega per favore in parole povere,il salto che sto facendo dal mio vecchio AMD 3200 al E6700 le migliorie che avro',con la video le ram e l'ali che ho??!!?? GRAZIEEEEE
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me ti converebbe andare sul 6420 opure sul 6600, ma prendere un alimentatore che si possa chiamare tale..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ho preso un 6700 e del 6420 o del 6600 sinceramente nn mi interessa niente (SCUSA)!!!
Per ALIMENTATORE che si chiama tale,a quale ti riferisci????? Io sto cercando di migliorare il mio PC,e direi che lo sto addirittura cambiando e nn solo migliorando!!! RIPETO per la mobo nn mi ricordo quale sia (pero' e' sicuramente all'altezza del procio e e' nuova di pacca)...per il procio e' nuovo anche lui,le ram ddr2 anche,che ho di vecchio e' la S.Video X1900XT da 512MB,l'alimentatore che per ora mi ha retto un AMD64 3200+ con la stessa Video e RAM e c'e' scritto sull'ALI che e' un 450Mhz!!! Vorrei solo sapere se lo stesso ALI tiene un dual core E6700 con la stessa video e ram,oppure se e' meglio cambiarlo con altro (DITEMI UN NOME CON FREQUENZE IN MHZ)!!! Grazie a tutti P.S Se poi mi dite come vi sembra questa configurazione,mi farebbe solo piacere... E6700 X1900XT 512MB 2 GB RAM MOBO....nn mi ricordo!!! ![]() Ciauzzzzzz ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
1- La potenza di un ali si misura in WATT e non in MHz
![]() 2- Dopo la potenza viene l'efficienza, cioè un ali di marca da 380W può essere migliore (come stabilità di voltaggi, ampere sulle linee) di uno anonimo da 450W!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
ne approfitto...
voglia scusarmi l'autore del 3d se come un fungo mi "attacco" e approfitto per farvi una domanda analoga:
ho un enermax noisetaker 485W e dovrei agganciargli un E6600 e una 8800GTS, se dovesse essere insufficiente che tipo di anomalie dovrei osservare? Posso fare dei danni? Non credo, ma meglio chiedere l'aiuto del pubblico... ![]() TNX |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() Nessuno mi rispondeeeeeeeee?????????? ![]()
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Tranquillo. Io con il mio noisetaker 475 faccio andare un QX6700 e considera che ho anche 3 ventole nel case e 3 sul radiatore. Ovviamente non puoi pretendere di fare un overclock molto spinto, però nell'uso quotidiano va benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Concordo... cambialo il prima possibile. Per avere un'idea su cosa acquistare ti consiglio di visitare la sezione " Case, alimentatori ecc." del Forum. Lì potrai trovare varie prove e caratteristiche di molte marche, conosciute e non.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scusa, ma la mobo già l'hai cambiata????
No perchè se avevi un amd 62 3200 sulla stessa mobo non ci puoi mettere l'e6700.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Be ma allora a me che sto mettendo un 6600 e una 6800gt agp con alimentazione aggiuntiva su un ali 350W anonimo che mi succederà??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
W.L. scusa...la tua configurazione è inutile negare che tenda alla fascia alta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
già la x la conf precedente è strano che tu non abbia avuto problemi con il radeon xt , ciuccia un sacco di corrente ( parlo per mia esperienza con, x1900xt256)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Nn vorrei dire una capperata,ma a me sembra che il negoziante mi abbia parlato di una MSI per metterci sopra L'E6700......e le ram DDR2 e la X1900XT da 512 MB che ho gia',dalla vecchia configurazione!!!! Quello che mi interessava sapere,e' su che marca e Mhz devo stare per l'ALIMENTATORE,per far funzionare la nuova configurazione,senza avere problemi e essere sicuri che nn colo niente!!!!! @ ugo71 Per quanto riguarda la mia configurazione vecchia con il 3200,posso dirti che andava benissi quell'alimentatore che vedete sopra nella foto (MAI AVUTO PROBLEMI)!!!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.