|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Sparizione icone dal desktop
Ciao a tutti!
Ho girato per il web alla ricerca di soluzioni per questo problema, ma non sono riuscito a trovare un rimedio. Il problema è questo: ho la scrivania come cartella predefinita per il download da safari e altri programmi. Qualsiasi file io scarichi, dopo la fine del download non compare mai se non cercandolo con spotlight e mostrandolo nel finder. Inoltre, svuotando il cestino il cestino non si svuota mai, ma rimangono sempre le icone dei files cancellati. Cliccando sopra queste icone, come per magia scompaiono ![]() Ho già fatto molti tentativi (ovviamente il primo è la verifica dei permessi) ma non ho ricavato niente ![]() Grazie per eventuali consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Stesso problema anche per me qualche mese fa...
non ho fatto nulla e si è sistemato da solo... o almeno non l'ho più riscontrato...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Più che una sparizione a me sembra una scomparsa
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
magari l'hai già fatto ma non mi viene nient'altro in mente...
hai controllato i permessi nell'utility disco??? per caso hai aggiunto ram non certificata apple.. perchè è successo anche ad un mio amico subito dopo aver messo un banco di ram non certificato.... ma magari è solo una coincidenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I permessi li ho controllati...la ram...si, ho aggiunto 1 banco di ram corsair value...ma sembra un problema software più che altro, la ram sembra andare benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
anche a me è successo qualche volta, con Firefox.
non riscontro più il problema da un po' comunque; dall'aggiornamento alla versione 10.4.9 di Mac OS X più o meno, ma non saprei se le cose sono collegate |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sa che scriverò all'assistenza Apple, magari mi sanno dire di più (anche se non ci spero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche a me succede a volte, basta che riavvii il finder e ricompare tutto. (alt+mela+esc)
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ecco, non sapevo come si riavviasse il finder...grazie per la dritta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
anche a me è successa una cosa simile 2 volte!
la prima volta pensavo fosse andato in crash finder.. è stato necessario riavviare e tutto è tornato come prima. la seconda volta è successa ieri. navigavo e scarico un file zip dal sito di mtv. cerco di decomprimerlo ma mi da errore. ho pensato che magari era stato uploadato male o che fosse danneggiato.. così riprovo, cancello il file zip sulla scrivania, lo riscarico dal sito ci clicco x decomprimere e puf! mi spariscono tutti (!) i file sulla scrivania. ![]() noto che nel cestino mi si sono formate delle cartelle (che non ho eliminato io): - 501.203469278 al suo interno ci sono file con estensioni .db e .fcache ... ma forse questi sono i file di chace e cookie di firefox che elimino all'uscita. - poi ho il primo file zip che ho eliminato ![]() - e poi 2 cartelle Recovered files e Recovered files #1 la prima è vuota e la seconda con un file .tmp l'ho proprio persa la scrivania? sono passato a mac x evitare queste rotture.. ![]() ma che è successo?? qualcuno mi sa spiegare?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
riavvia il finder come spiegato precedentemente.
Non saprei come sia successo...cmq è una cosa che non mi è più capitata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.