|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
2 Cartelle programmi!?!?!?
perchè da quando ho messo vista ho due cartelle programmi su C
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come fai ad avere due cartelle con lo stesso nome nella stessa directory?
Sicuro che il nome non sia diverso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Forse tu a volte hai cambiato "program files" in "programmi" ed ecco perchè ti è successo tutto questo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Molto probabile.
Installando a mano qualche software avrai fatto puntare l'installazione in c:/programmi creando la directory oltre a quella program files. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se hai fatto l'aggiornamento potrebbe anche essere... però io non ho fatto quel tipo di installazione, vediamo se qualcuno che l'ha fatta ti sa dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
sei sicuro che una di queste non sia un link? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
anch'io ho 2 cartelle con lo stesso nome "programmi(x86)" nel disco C:
ed entrambe sono piene, anche se non ho capito con certezza il criterio con cui sceglie dove posizionare file e sottocartelle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io ho program data
e programmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guardate con i vostri occhi!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
anche io ho due cartelle programmi, la seconda è apparsa dopo l'installazione di photoshop e contiene file di quel programma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Start>cmd e quindi invio. Dal prompt portarsi in "C" (digitando cd\ invio) e digitare "dir"
A questo punto vedete il vero nome delle due cartelle, o almeno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Vista fa la traduzione dell'inglese alla lingua corrente di sistema in automatico, una stronzata colossale!!!
![]() In pratica una cartella si chiama veramente Programmi, l'altra invece è Program Files, controllare da console per chi nn ci crede
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a cosa serve program files????
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Pisa
|
A me non sembra una stronzata colossale il fatto di tradurre le cartelle, anzi per me è una cosa molto intelligente, in questo modo l'utente finale ha il sistema operativo con le cartelle tutte nella sua lingua e si assicura la compatibilità con programmi vecchi che si installavano su c:\Programmi, ma dal punto di vista di un programmatore è meglio il sistema nuovo perché così può fare un unico programma di installazione che va bene per tutte le lingue e il programma in oggetto vedrà lo stesso file system indipendentemente dalla lingua del s.o.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
Se vedi due cartelle Programmi vuol dire che qualche programma non troppo compatibile con vista ha creato una cartella nuova chiamata "Programmi" e si è installato li. ![]() Come si vede dall'immagine esiste anche un collegamento simbolico chiamato "Document and Settings" che punta alla cartella Users. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.