|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Inchiostro Epson in stampante HP: migliorare la qualità a basso costo?
Ho una stampate HP a quadricromia {HP Business 1200} ed utilizzo un sistema CIS.
Ho comperato gli inchiostri compatibili con questa stampante, ma ho notato che quando stampo immagini e foto questi tendono ad asciugarsi molto lentamente e se ci passo la mano sopra anche dopo giorni tendono a macchiare. Avendo anche una stampante EPSON fotografica SEMPRE a quadricromia ed utilizzando su di essa un CIS, mi chiedevo se potessi utilizzare gli inchiostri EPSON {che sono picolinati, asciugano subito e mi sembra abbiano maggiore qualità} nel sistema CIS per HP sulla HP Business 1200. Ringrazio in anticipo per le molteplici risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ad occhio direi proprio di no
Non che io sia uno di quelli "se usi l'inchiostro sbagliato viene la fine del mondo" (in casi d'urgenza ho usato inchiostro canon in una epson e non ho avuto problemi). Però in questo caso si tratta di usare un inchiostro per testa piezo in una testa termica e se l'inchiostro non è testato per quelle temperature non fai una cosa buona. E poi se l'inchiostro ha reazioni così diverse ha sicuramente composizioni differenti e quindi anche la densità potrebbe essere diversa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.