Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 13:35   #1
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
I bolli aumentano..quando dovrebbero diminuire..

Se pensate che il bollo si paga in base ai cavalli,e quindi si paga in parte anche in base alle prestazioni(posso prendere una yaris 1.0 o 1.3,nel secondo caso pago di più per le prestazioni maggiori)e in base a quanto inquina un mezzo,noterete una contraddizione.. un utilitaria con 90cv oggi fa lo 0-100 in 13secondi.. penso che una vecchia uno con 90 cv sotto avesse fatto uno 0-100 in 10secondi.. ora lasciando stare euro1234 e balle varie,le auto a parità di categoria e potenza vanno sempre meno proprio per inquinare meno(è per stare dentro l'omologazione €4 che si perdono un sacco di prestazioni),eppure il bollo aumenta sempre di più..
Ora ok che il costo della vita aumenta e il bollo come le tasse sembrano aumentare di conseguenza ma se ci pensate nello specifico questa è una contraddizione..
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 13:45   #2
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
le auto a parità di cv vanno meno perchè pesano di più. (vedi tutti i sistemi di sicurezza ecc.) e in piccolissima parte perchè strozzate dalle normative antinquinamento.

cmq stavo facendo i conti adesso per l'auto che devo prendere, e mi viene 440 euro di bollo. (Clio RS 3). ASSURDO!

quando poi vedo in giro delle auto targate Cartagine, che solo a vederle prendi il tetano, che fanno un fumo da ciminiera e pagano 2 lire di bollo, mi cadono le palle.
Old 04-05-2007, 13:52   #3
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
la mia auto compie 18 anni a settembre e non fuma per niente :P

poi da me non c'è la limitazione per i veicoli euro 0

W la Delta
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:33   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Se pensate che il bollo si paga in base ai cavalli,e quindi si paga in parte anche in base alle prestazioni(posso prendere una yaris 1.0 o 1.3,nel secondo caso pago di più per le prestazioni maggiori)e in base a quanto inquina un mezzo,noterete una contraddizione.. un utilitaria con 90cv oggi fa lo 0-100 in 13secondi.. penso che una vecchia uno con 90 cv sotto avesse fatto uno 0-100 in 10secondi.. ora lasciando stare euro1234 e balle varie...
Eh no, non puoi lasciar stare, perchè un'auto da x cavalli euro 0 paga + di un'auto con gli stessi cavalli euro4 per cui si dovrebbe fare un complicato calcolo, per nulla valido in generale ma auto per auto, per vedere se a parità di "prestazioni" il bollo è aumentato o meno. Inoltre occorre considerare l'inflazione.
Fai un'analisi un po' troppo superficiale.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:34   #5
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
le auto a parità di cv vanno meno perchè pesano di più. (vedi tutti i sistemi di sicurezza ecc.) e in piccolissima parte perchè strozzate dalle normative antinquinamento.

cmq stavo facendo i conti adesso per l'auto che devo prendere, e mi viene 440 euro di bollo. (Clio RS 3). ASSURDO!

quando poi vedo in giro delle auto targate Cartagine, che solo a vederle prendi il tetano, che fanno un fumo da ciminiera e pagano 2 lire di bollo, mi cadono le palle.
non è solo la massa che tende ad aumentare con i nuovi accessori,ma è anche una questione che un €4 è molto più tappata di un €0.. in effetti però,due auto di pari potenza,una €0 e una €4 a parità di massa dovrebbero andare uguali..se mai lo stesso motore €0 ed €4 ha differenze di prestazioni..
Old 04-05-2007, 14:36   #6
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Eh no, non puoi lasciar stare, perchè un'auto da x cavalli euro 0 paga + di un'auto con gli stessi cavalli euro4 per cui si dovrebbe fare un complicato calcolo, per nulla valido in generale ma auto per auto, per vedere se a parità di "prestazioni" il bollo è aumentato o meno. Inoltre occorre considerare l'inflazione.
Fai un'analisi un po' troppo superficiale.
dico "lasciando stare €vari" perchè anche per gli €3 il bollo è aumentato,e aumenterà anche per gli €4,quindi alla fine la tendenza è sempre quella dell'aumento..dell'inflazione avevo scritto nel primo mess se guardi..
Old 04-05-2007, 14:43   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Gli Euro3 secondo quanto ipotizzato nel thread dovrebbero andare un po' + delle Euro4 ma pagano un po' di + e quando usciranno le Euro5 per le Euro4 sarà lo stesso quindi c'è da fare i conti per capire se effettivamente si paga/pagherà di + a parità di prestazioni.
Se mi comprassi un'Elise il confronto bollo/prestazioni sarebbe impareggiabile!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:53   #8
BackToTheFuture
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Il bollo costa caro senza dubbio, ma è aumentato di poco per le euro 3 se non hai troppi CV.

Tipo un'auto che ha 85kW paga circa 10€ in più rispetto allo scorso anno.
Poi è chiaro che se hai un'euro 0 con 150kW è meglio se la cambi all'istante.
Io penserei più alle assicurazioni, quelle sì che sono assurde.
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 15:15   #9
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi

la soluzione e' alla portata di tutti ...
auto storica , potente e divertente e risolvi sia il problema di bollo che quello di assicurazione.
Hai il limite di poter girare solo per recarti alle manifestazioni , ma il sabato e la domenica ne trovi fin che ne vuoi e se non ne trovi te le inventi !
E se ti senti in colpa per via dell'inquinamento ci metti il gpl o il metano ...
Quest'anno immatricolano gli 87 come auto storiche ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 15:16   #10
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da BackToTheFuture Guarda i messaggi
Il bollo costa caro senza dubbio, ma è aumentato di poco per le euro 3 se non hai troppi CV.

Tipo un'auto che ha 85kW paga circa 10€ in più rispetto allo scorso anno.
Poi è chiaro che se hai un'euro 0 con 150kW è meglio se la cambi all'istante.
Io penserei più alle assicurazioni, quelle sì che sono assurde.
in realta' le assicurazioni sono assurde per come vengono calcolate ma meno care in porporzione del bollo.
Tu pensa che qualsiais auto tu abbia sopra ai 2000cc paghi sempre la stessa cifra. Che io abbia una 2000 cdti o una corvette 5.700 cc la cifra per la RCA non cambia ...
Old 05-05-2007, 15:44   #11
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
in realta' le assicurazioni sono assurde per come vengono calcolate ma meno care in porporzione del bollo.
Tu pensa che qualsiais auto tu abbia sopra ai 2000cc paghi sempre la stessa cifra. Che io abbia una 2000 cdti o una corvette 5.700 cc la cifra per la RCA non cambia ...
Sì, lo so che sopra i 20CV Fiscali si paga sempre la stessa cifra, ma in fondo il bollo è rapportato ai CV, più ne hai e più paghi, mi pare tutto sommato giusto, nessuno ti obbliga a comprare auto da 200CV, e se hai i soldi per comprarle le potrai anche mantenere no?

L'assurdo è che un neopatentato anche se ha un'auto piccola debba pagare uno sproposito d'assicurazione dando per scontato che farà sicuramente incidenti, cosa che non è sempre così.
Old 05-05-2007, 17:37   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Sì, lo so che sopra i 20CV Fiscali si paga sempre la stessa cifra, ma in fondo il bollo è rapportato ai CV, più ne hai e più paghi, mi pare tutto sommato giusto, nessuno ti obbliga a comprare auto da 200CV, e se hai i soldi per comprarle le potrai anche mantenere no?

L'assurdo è che un neopatentato anche se ha un'auto piccola debba pagare uno sproposito d'assicurazione dando per scontato che farà sicuramente incidenti, cosa che non è sempre così.
no no ... per come la vedo io e' piu' che giusto il discorso neo patentati !
Ti ricordo che le assicurazioni non sono una societa' di beneficenza ma delle attivita' ! Devono quindi , per durare , poter guadagnare dei soldini ... e con tutti i botti che fanno i neopatantati mi sembra il minimo ...
Possiamo poi discutere di qualsiasi altra cosa ma sul fatto che un ragazzo fresco di patente debba pagare di piu' e' piu' che normale e giusto !
Old 05-05-2007, 17:44   #13
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
no no ... per come la vedo io e' piu' che giusto il discorso neo patentati !
Ti ricordo che le assicurazioni non sono una societa' di beneficenza ma delle attivita' ! Devono quindi , per durare , poter guadagnare dei soldini ... e con tutti i botti che fanno i neopatantati mi sembra il minimo ...
Possiamo poi discutere di qualsiasi altra cosa ma sul fatto che un ragazzo fresco di patente debba pagare di piu' e' piu' che normale e giusto !
Al primo incidente che fa gli alzi di 5 classi piuttosto, ma non lo fai partire dalla 14. Lo trovo discriminante. Farei partire tutti dalla 7 per quel che mi riguarda.
Old 05-05-2007, 18:31   #14
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Al primo incidente che fa gli alzi di 5 classi piuttosto, ma non lo fai partire dalla 14. Lo trovo discriminante. Farei partire tutti dalla 7 per quel che mi riguarda.
o be se dipendesse da me sai che scelte farei ? ma c'è da capire che le assicurazioni sono delle societa' che devono incassare ...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian