|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
I bolli aumentano..quando dovrebbero diminuire..
Se pensate che il bollo si paga in base ai cavalli,e quindi si paga in parte anche in base alle prestazioni(posso prendere una yaris 1.0 o 1.3,nel secondo caso pago di più per le prestazioni maggiori)e in base a quanto inquina un mezzo,noterete una contraddizione.. un utilitaria con 90cv oggi fa lo 0-100 in 13secondi.. penso che una vecchia uno con 90 cv sotto avesse fatto uno 0-100 in 10secondi.. ora lasciando stare euro1234 e balle varie,le auto a parità di categoria e potenza vanno sempre meno proprio per inquinare meno(è per stare dentro l'omologazione €4 che si perdono un sacco di prestazioni),eppure il bollo aumenta sempre di più..
Ora ok che il costo della vita aumenta e il bollo come le tasse sembrano aumentare di conseguenza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
le auto a parità di cv vanno meno perchè pesano di più. (vedi tutti i sistemi di sicurezza ecc.) e in piccolissima parte perchè strozzate dalle normative antinquinamento.
cmq stavo facendo i conti adesso per l'auto che devo prendere, e mi viene 440 euro di bollo. (Clio RS 3). ASSURDO! quando poi vedo in giro delle auto targate Cartagine, che solo a vederle prendi il tetano, che fanno un fumo da ciminiera e pagano 2 lire di bollo, mi cadono le palle.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la mia auto compie 18 anni a settembre e non fuma per niente :P
poi da me non c'è la limitazione per i veicoli euro 0 W la Delta |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Fai un'analisi un po' troppo superficiale. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gli Euro3 secondo quanto ipotizzato nel thread dovrebbero andare un po' + delle Euro4 ma pagano un po' di + e quando usciranno le Euro5 per le Euro4 sarà lo stesso quindi c'è da fare i conti per capire se effettivamente si paga/pagherà di + a parità di prestazioni.
Se mi comprassi un'Elise il confronto bollo/prestazioni sarebbe impareggiabile! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il bollo costa caro senza dubbio, ma è aumentato di poco per le euro 3 se non hai troppi CV.
Tipo un'auto che ha 85kW paga circa 10€ in più rispetto allo scorso anno. Poi è chiaro che se hai un'euro 0 con 150kW è meglio se la cambi all'istante. Io penserei più alle assicurazioni, quelle sì che sono assurde. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
auto storica , potente e divertente e risolvi sia il problema di bollo che quello di assicurazione. Hai il limite di poter girare solo per recarti alle manifestazioni , ma il sabato e la domenica ne trovi fin che ne vuoi e se non ne trovi te le inventi ! E se ti senti in colpa per via dell'inquinamento ci metti il gpl o il metano ... Quest'anno immatricolano gli 87 come auto storiche ... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu pensa che qualsiais auto tu abbia sopra ai 2000cc paghi sempre la stessa cifra. Che io abbia una 2000 cdti o una corvette 5.700 cc la cifra per la RCA non cambia ... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'assurdo è che un neopatentato anche se ha un'auto piccola debba pagare uno sproposito d'assicurazione dando per scontato che farà sicuramente incidenti, cosa che non è sempre così. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo che le assicurazioni non sono una societa' di beneficenza ma delle attivita' ! Devono quindi , per durare , poter guadagnare dei soldini ... e con tutti i botti che fanno i neopatantati mi sembra il minimo ... Possiamo poi discutere di qualsiasi altra cosa ma sul fatto che un ragazzo fresco di patente debba pagare di piu' e' piu' che normale e giusto ! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
o be se dipendesse da me sai che scelte farei ? ma c'è da capire che le assicurazioni sono delle societa' che devono incassare ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.