|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Attivazione fastpath Alice: quale posizione lavorativa?
Domanda anomala ma che mi interessa molto, se qualcuno può darmi una mano:
Da quale posizione, dentro telecom, si può cambiare un profilo da interleaved a fast? Mi è sempre stato detto che sono i tecnici in centrale, ma mi suona un pò vago...sono in centrale regionale, provinciale, la centrale di smistamento? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
Tramite sw di gestione remota qualsiasi tecnico SAT telecom può, conoscendo la numerazione dell'utente, modificare i parametri di connessione di una adsl. Problemi si incontrano su determinate tipologie di mux (DSLAM) che ad un nuovo settaggio corrisponde una totale riconfigurazione della tratta. I parametri gestibili sono i profili sul mux (Valore della portante); tratta ATM; NAS; tipologia di servizio (FASTPATH o INTERLAVED). Saluti
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille
![]() SAT vuol dire?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tecnici Configuratori Software.
Persone molto in gamba.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
![]() il tecnico esterno o tecnico sat (sistema assistenza totale) nn ha accesso alle configurazioni.... l'unica cosa chè può fare è chiamare i configuratori e chiedere la cosa... ripeto la parola "chiedere", dato che nn sempre lo fanno ![]() cmq il personale che ha accesso a queste operazioni è l'HDD (help desk dati) e il reparto dei configuratori... ![]() era solo x puntualizzare... altrimenti i tecnici sat vengono sommersi di richieste su cose che nn possono fare ![]() ciauzz Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie Gherf
![]() Allora immagino che fermare uno nelle pandine rosse non mi darà soddisfazione ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
qualcuno ha agganci con qualche spacciatore di configurazioni fastpath?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ragazzi chiedo scusa se vado parzialmente OT (forse un pò di + di parzialmente...
![]() ![]() ![]() ![]() Allora, ho un Alice adsl da 20Mb con la quale ho diversi problemi e comunque non va come dovrebbe, e per collegarmi utilizzo un router Zyxel P660H-D1 (non wireless); tra i vari menu diagnostici, ce n'è uno che dice ATM Status ed un altro che dice ATN Loopback Test. Se guardo l'ATM Status, mi fa vedere delle voci a me quasi incomprensibili; ![]() Sapete dirmi cosa sono queste voci ed a cosa servono, e che cosa indica il fatto che l'ATM Loopback Test mi dà come risultato Test Fails? ![]() Spero proprio tanto che possiate aiutarmi a capirci qualcosina in più.... ![]() Un salutone, Franz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma con alice non c'è proprio modo di farsela settare in fast?
Ho sentito alcuni ke dicevano ke il contratto business permetteva la scelta del fast , ho visto qua https://www.alicebusiness.it/ e ho notato ke l'opzione fast non c'era illuminatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao daniele, ciao gherf. Un saluto a tutti. Finalmente sono tornato tra voi dopo una lunga assenza. Gherf ho richiesto attivazione di alice 4 mega da punto di vista commerciale il profilo è ok, dal punto di vista tecnico hanno combinato un casotto. Hanno messo il filtro velocità dell'alice flat, il router aggancia portante 2464/352 invece di 4832/320. L'ok delivery è del 02/05/2007. Come potrei risolvere, ho provato a sentire il 187.2.2 ma è cascato dalle nuvole. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ciao ![]() bentornato
Ultima modifica di daniele.g : 05-05-2007 alle 07:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Vorrei ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me sei un grande! Leggi bene la mia firma ![]() ![]() ah ricordati che quando cambio casa ti troverò ovunque tu sia ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao e grazie ancora ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vai tranquillo... quello che si è potuto fare si è fatto ![]() ciauzz Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente mi dispiace non poter chiedere anch'io il suo aiuto, magari anche solo per capirci qualcosa visto che alla fine pago per un Alice da 20Mb e aggancio una portante (quando va bene...) di 7Mb (ieri sera 4238kb.... meno di quando andavo con la 4Mb che ne agganciava 4832), e in più mi ritrovo con 2 router (un Netgear DG834 ed uno Zyxel P660H-D1) perchè come al solito hanno dato la colpa a me e pensavo che fosse il router che non funzionava. Vabbè, scusate pure lo sfogo.... ![]() Un salutone, Franz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente è un problema legato alla linea.... sei un cavo che va in diafonia con le ADSL adiacenti... esempio.... cavo 1: adsl cavo 2: adsl cavo 3: ADSL TUA cavo 4: adsl cavo 5: shdsl cavo 6: isdn ecc quando le linee adiacenti alla tua accendono il modem ti viene killata la portante..... l'unica scappatoia è farsi cambiare coppia in armadio e chiostrina.... tutto questo ovviamente se l'impianto in casa tua è ok .... ma sicuramente, visto il tipo di problema, è così ![]() ciauzz Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
bella gherf alla prox
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 05-05-2007 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao gherf, ti ringrazio per avermi risposto.
Purtroppo (sigh.... ![]() ![]() ![]() Quando è tornato, gli ho chiesto che cosa aveva fatto in poche parole e mi ha detto che in pratica aveva sostituito il cavo da casa mia alla centrale. ![]() Sono molto demoralizzato e non so più che fare. ![]() Il Netgear ora non riesce più nemmeno ad agganciare la portante, mentre lo Zyxel (che almeno ci riesce) aggancia tra i 4 e i 7mb, con un rapporto s/n in download che arriva anche a 6db ![]() Quando andavo con la 4mb di tin.it, avevo un rapporto s/n in dowload di 18db fissi. E pensare che sto a circa un km dalla centrale.... ![]() Un salutone ed una serena giornata a tutti, Franz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.