Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 09:09   #1
Furietta
Senior Member

L'Avatar di Furietta

Iscritto dal: Aug 2006
Attivazione fastpath Alice: quale posizione lavorativa?

Domanda anomala ma che mi interessa molto, se qualcuno può darmi una mano:

Da quale posizione, dentro telecom, si può cambiare un profilo da interleaved a fast?

Mi è sempre stato detto che sono i tecnici in centrale, ma mi suona un pò vago...sono in centrale regionale, provinciale, la centrale di smistamento?
Old 04-05-2007, 10:49   #2
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Furietta Guarda i messaggi

Da quale posizione, dentro telecom, si può cambiare un profilo da interleaved a fast?

Mi è sempre stato detto che sono i tecnici in centrale, ma mi suona un pò vago...sono in centrale regionale, provinciale, la centrale di smistamento?
nessuna di quelle da te citate.
Tramite sw di gestione remota qualsiasi tecnico SAT telecom può, conoscendo la numerazione dell'utente, modificare i parametri di connessione di una adsl.
Problemi si incontrano su determinate tipologie di mux (DSLAM) che ad un nuovo settaggio corrisponde una totale riconfigurazione della tratta.
I parametri gestibili sono i profili sul mux (Valore della portante); tratta ATM; NAS; tipologia di servizio (FASTPATH o INTERLAVED).

Saluti
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:04   #3
Furietta
Senior Member

L'Avatar di Furietta

Grazie mille
SAT vuol dire?
Old 04-05-2007, 14:28   #4
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Grazie mille
SAT vuol dire?
Tecnici Configuratori Software.
Persone molto in gamba.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
Old 04-05-2007, 15:56   #5
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
nessuna di quelle da te citate.
Tramite sw di gestione remota qualsiasi tecnico SAT telecom può, conoscendo la numerazione dell'utente, modificare i parametri di connessione di una adsl.
Problemi si incontrano su determinate tipologie di mux (DSLAM) che ad un nuovo settaggio corrisponde una totale riconfigurazione della tratta.
I parametri gestibili sono i profili sul mux (Valore della portante); tratta ATM; NAS; tipologia di servizio (FASTPATH o INTERLAVED).

Saluti
okkio xkè se no i tecnici esterni vengono uccisi di richieste

il tecnico esterno o tecnico sat (sistema assistenza totale) nn ha accesso alle configurazioni.... l'unica cosa chè può fare è chiamare i configuratori e chiedere la cosa... ripeto la parola "chiedere", dato che nn sempre lo fanno

cmq il personale che ha accesso a queste operazioni è l'HDD (help desk dati) e il reparto dei configuratori...

era solo x puntualizzare... altrimenti i tecnici sat vengono sommersi di richieste su cose che nn possono fare

ciauzz
Andrea
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 16:38   #6
Furietta
Senior Member

L'Avatar di Furietta

Grazie Gherf
Allora immagino che fermare uno nelle pandine rosse non mi darà soddisfazione
Old 04-05-2007, 16:44   #7
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
qualcuno ha agganci con qualche spacciatore di configurazioni fastpath?
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 18:59   #8
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ragazzi chiedo scusa se vado parzialmente OT (forse un pò di + di parzialmente... però non è proprio del tutto OT ), ma ho visto che daniele e gherf sono molto ben preparati, non mi posso lasciar sfuggire l'occasione di chiedere anche a loro quello a cui finora nessuno è riuscito a darmi risposta. E siccome sono informazioni che potrebbero essere utili anche ad altri, non posso chiedergliele con un mp.

Allora, ho un Alice adsl da 20Mb con la quale ho diversi problemi e comunque non va come dovrebbe, e per collegarmi utilizzo un router Zyxel P660H-D1 (non wireless); tra i vari menu diagnostici, ce n'è uno che dice ATM Status ed un altro che dice ATN Loopback Test.
Se guardo l'ATM Status, mi fa vedere delle voci a me quasi incomprensibili; se invece gli faccio eseguire l'ATM Loopback Test, mi dà come risultato ATM Loopback Test Fails.
Sapete dirmi cosa sono queste voci ed a cosa servono, e che cosa indica il fatto che l'ATM Loopback Test mi dà come risultato Test Fails?
Spero proprio tanto che possiate aiutarmi a capirci qualcosina in più....
Un salutone, Franz
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:04   #9
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ma con alice non c'è proprio modo di farsela settare in fast?
Ho sentito alcuni ke dicevano ke il contratto business permetteva la scelta del fast , ho visto qua https://www.alicebusiness.it/ e ho notato ke l'opzione fast non c'era illuminatemi
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:22   #10
ca' sugnu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ma con alice non c'è proprio modo di farsela settare in fast?
Ho sentito alcuni ke dicevano ke il contratto business permetteva la scelta del fast , ho visto qua https://www.alicebusiness.it/ e ho notato ke l'opzione fast non c'era illuminatemi
Dammi il numero su cui hai attiva alice business che ti faccio richiesta.

Ciao daniele, ciao gherf. Un saluto a tutti.
Finalmente sono tornato tra voi dopo una lunga assenza.

Gherf ho richiesto attivazione di alice 4 mega da punto di vista commerciale il profilo è ok, dal punto di vista tecnico hanno combinato un casotto. Hanno messo il filtro velocità dell'alice flat, il router aggancia portante 2464/352 invece di 4832/320. L'ok delivery è del 02/05/2007. Come potrei risolvere, ho provato a sentire il 187.2.2 ma è cascato dalle nuvole.

ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 07:27   #11
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da gherf
era solo x puntualizzare... altrimenti i tecnici sat vengono sommersi di richieste su cose che nn possono fare
ciauzz
Andrea
Grande Andrea

Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu Guarda i messaggi

Ciao
bentornato

Ultima modifica di daniele.g : 05-05-2007 alle 07:37.
Old 05-05-2007, 12:42   #12
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu Guarda i messaggi
Dammi il numero su cui hai attiva alice business che ti faccio richiesta.

Gherf ho richiesto attivazione di alice 4 mega da punto di vista commerciale il profilo è ok, dal punto di vista tecnico hanno combinato un casotto. Hanno messo il filtro velocità dell'alice flat, il router aggancia portante 2464/352 invece di 4832/320. L'ok delivery è del 02/05/2007. Come potrei risolvere, ho provato a sentire il 187.2.2 ma è cascato dalle nuvole.

Ti ho mandato un mp fammi sapere
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 13:30   #13
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:

quote e stra quote
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 15:27   #14
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
Andrea

Vorrei ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me sei un grande! Leggi bene la mia firma

ah ricordati che quando cambio casa ti troverò ovunque tu sia ci siamo capiti vero

ciao e grazie ancora
Old 05-05-2007, 15:55   #15
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Vorrei ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me sei un grande! Leggi bene la mia firma

ah ricordati che quando cambio casa ti troverò ovunque tu sia ci siamo capiti vero

ciao e grazie ancora
eheh

vai tranquillo... quello che si è potuto fare si è fatto

ciauzz
Andrea
Old 05-05-2007, 16:15   #16
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Grande Andrea

Ciao
bentornato
Ciao Daniele! ...

nn vi ho mai abbandonato... anke se nn scrivo molto leggo tanto

ciauzzz
Andrea
Old 05-05-2007, 16:22   #17
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo scusa se vado parzialmente OT (forse un pò di + di parzialmente... però non è proprio del tutto OT ), ma ho visto che daniele e gherf sono molto ben preparati, non mi posso lasciar sfuggire l'occasione di chiedere anche a loro quello a cui finora nessuno è riuscito a darmi risposta. E siccome sono informazioni che potrebbero essere utili anche ad altri, non posso chiedergliele con un mp.

Allora, ho un Alice adsl da 20Mb con la quale ho diversi problemi e comunque non va come dovrebbe, e per collegarmi utilizzo un router Zyxel P660H-D1 (non wireless); tra i vari menu diagnostici, ce n'è uno che dice ATM Status ed un altro che dice ATN Loopback Test.
Se guardo l'ATM Status, mi fa vedere delle voci a me quasi incomprensibili; se invece gli faccio eseguire l'ATM Loopback Test, mi dà come risultato ATM Loopback Test Fails.
Sapete dirmi cosa sono queste voci ed a cosa servono, e che cosa indica il fatto che l'ATM Loopback Test mi dà come risultato Test Fails?
Spero proprio tanto che possiate aiutarmi a capirci qualcosina in più....
Un salutone, Franz
Chiedo scusa, solo ora mi sono accorto ed ho capito chi è gherf e quello che ha fatto per tutti; ho finito poco fa di leggere anche le regole che aveva pubblicato per poter "gestire" i suoi interventi.
Ovviamente mi dispiace non poter chiedere anch'io il suo aiuto, magari anche solo per capirci qualcosa visto che alla fine pago per un Alice da 20Mb e aggancio una portante (quando va bene...) di 7Mb (ieri sera 4238kb.... meno di quando andavo con la 4Mb che ne agganciava 4832), e in più mi ritrovo con 2 router (un Netgear DG834 ed uno Zyxel P660H-D1) perchè come al solito hanno dato la colpa a me e pensavo che fosse il router che non funzionava.
Vabbè, scusate pure lo sfogo....

Un salutone, Franz
Old 05-05-2007, 16:28   #18
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Chiedo scusa, solo ora mi sono accorto ed ho capito chi è gherf e quello che ha fatto per tutti; ho finito poco fa di leggere anche le regole che aveva pubblicato per poter "gestire" i suoi interventi.
Ovviamente mi dispiace non poter chiedere anch'io il suo aiuto, magari anche solo per capirci qualcosa visto che alla fine pago per un Alice da 20Mb e aggancio una portante (quando va bene...) di 7Mb (ieri sera 4238kb.... meno di quando andavo con la 4Mb che ne agganciava 4832), e in più mi ritrovo con 2 router (un Netgear DG834 ed uno Zyxel P660H-D1) perchè come al solito hanno dato la colpa a me e pensavo che fosse il router che non funzionava.
Vabbè, scusate pure lo sfogo....

Un salutone, Franz
Ciao Franz!
sicuramente è un problema legato alla linea.... sei un cavo che va in diafonia con le ADSL adiacenti...
esempio....

cavo 1: adsl
cavo 2: adsl
cavo 3: ADSL TUA
cavo 4: adsl
cavo 5: shdsl
cavo 6: isdn
ecc

quando le linee adiacenti alla tua accendono il modem ti viene killata la portante.....

l'unica scappatoia è farsi cambiare coppia in armadio e chiostrina....

tutto questo ovviamente se l'impianto in casa tua è ok .... ma sicuramente, visto il tipo di problema, è così

ciauzz
Andrea
Old 05-05-2007, 16:30   #19
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
eheh

vai tranquillo... quello che si è potuto fare si è fatto

ciauzz
Andrea
dopo aver letto l' altro 3d ho editato il messaggio, sono senza parole....

bella gherf alla prox

Ultima modifica di Joker80 : 05-05-2007 alle 17:04.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:38   #20
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Ciao gherf, ti ringrazio per avermi risposto.
Purtroppo (sigh.... ) l'impianto a casa mia l'ho fatto ricablare per precauzione (fortunatamente mio cognato fa l'elettricista e l'impianto è sfilabile, ci abbiamo messo si e no un'oretta) ed è già venuto un tecnico di una ditta per conto Telecom a casa che ha verificato pure con un pc portatile direttamente dall'attacco la situazione; la prima volta ha dato colpa al traffico. La seconda volta ha detto che la linea doveva fare il "rodaggio" e la terza volta ha detto che avrebbe dovuto "reinstradare" tutta la linea.
Quando è tornato, gli ho chiesto che cosa aveva fatto in poche parole e mi ha detto che in pratica aveva sostituito il cavo da casa mia alla centrale.
Sono molto demoralizzato e non so più che fare.
Il Netgear ora non riesce più nemmeno ad agganciare la portante, mentre lo Zyxel (che almeno ci riesce) aggancia tra i 4 e i 7mb, con un rapporto s/n in download che arriva anche a 6db
Quando andavo con la 4mb di tin.it, avevo un rapporto s/n in dowload di 18db fissi. E pensare che sto a circa un km dalla centrale....

Un salutone ed una serena giornata a tutti, Franz
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
WhatsApp introduce le traduzioni dei mes...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian