|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Dimissioni e preavviso
Ciao a tutti.
Io ho un contratto di apprendistato professionalizzante e intendo dimettermi. Devo dare un preavviso o basta una lettera di insult... ehm... licenziamento? Di quanto dovrebbe essere il preavviso? Mi posso licenziare per "motivi personali" o devo aprire il vaso di Pandora e motivare più nello specifico le mie dimissioni? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per l'apprendistato penso ci sia un preavviso di 15gg. poi penso dipenda anche dal contratto nazionale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Anche secondo me devo far fede al contratto nazionale...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Bisogna vedere il CCNL del settore in cui sei stato assunto..
naturamente il tempo di preavviso varia dalla figura professionale che ricopri...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.