|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non riesco a connettermi a nessun ftp
Salve a tutti, sono passato da poco ad infostrada e da quando navigo con questo ISP non riesco a connettermi a nessun indirizzo ftp - compresi quelli per scaricarmi i nuovi firmware
![]() Ho contattato l'assistenza tecnica che dopo varie consultazioni e un paio di tentativi falliti (connessione da DOS e reboot del router) ha concluso che le uniche soluzioni possibili siano formattare (cosa che ho gia fatto prima di acquistare il router) e/o contattare un tecnico informatico.... Non contento ho provato a connettermi agli stessi indirizzi da un altro pc con la stessa connessione/router/configurazione e da li riesco ad accedere, perciò il problema dovrebbe essere nella mia scheda di rete che non ho idea di come configurare... Essendo piuttosto niubbo a riguardo vi riporto i dati che mi sono stati richiesti dall'assistenza tecninca sperando vi possano tornare utili Quote:
Grazie mille per il vostro tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Difatti 99% e` colpa di explorer, puoi scaricarti Smartftp o qualcosa di simile e vedrai che va.
Altrimenti.. a volte capita che un ftp non permetta la mod.passiva e il client ha un firewall che rifiuta le connessioni x la mod.attiva ... Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Il rifiuto persiste
Dunque....ho controllato da opzioni internet e la modalita passiva è attivata, ma il problema persiste.
Ho anche installato smartFTP2 ma nemmeno con questo riesco a scaricare, ottengo solo il seguente messaggio di errore: Quote:
Qualche anima pia saprebbe spiegarmi dove sbaglio? ![]() Grazie ancora per il tempo e l'aiuto ![]() P.S. Il mio browser è era e sara sempre firefox ![]() Ultima modifica di noskilled : 05-05-2007 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
certo
certo, stesso risultato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma mica è attivo nvidia active armor (una specie di firewall accelerato in hardware in alcuni chipset nvidia)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai la porta 21 aperta in uscita nel firewall e la modalità ftp passiva impostata nel browser? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova con filezilla (vedi il log se non si connette): http://downloads.sourceforge.net/fil...1&big_mirror=0 Si scompatta e si lancia, così non sporchi niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Member
|
Quote:
Perdonatemi la niubbaggine, ma la mia pagina di confugurazione è diversa potreste spiegarmi come fare ? ![]() Quote:
![]() Fatto, non si connette: Quote:
Ultima modifica di noskilled : 06-05-2007 alle 12:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Pomezia (RM)
|
Premesso che secondo me non dovresti configurare niente perchè non vuoi "fare" sul tuo pc un ftp server ma solo collegarti ad un ftp, avendo lo stesso router ti posso dire come fare ad aprire le porte.
Advanced>Virtual Server su Lan IP dovrebbe esserci il tuo IP>seleziona Servers>FTP server>Add>Apply Vai in Tools>System>Save and reboot. Ma ripeto che secondo me non c'entra nulla. Per sapere se la tua porta 21 è aperta vai a: http://www.grc.com/port_21.htm e clicca in alto sul tasto "Probe" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
provate da DOS e vediamo cosa succede
ftp ftp.dlink.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Grazie per il link ho controllato e la porta risulta gia aperta.
Per quanto riguarda la connessione da dos ecco il risultato : Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Fatto, stesso errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora, visto che funziona l'ftp con lo stesso router e con un PC diverso
il problema è di qualche programma inutile residente in memoria(tipo Norton, Zone Allarme, ecc. ecc.) disattiva tutti programmi inutili nella barra vicino all'orologio del Windows(tasto destro, esci, close, ecc. ecc..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Infatti è come dici. Vanno aperte solo in uscita per i router che hanno il firewall Lan->Wan attivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.