Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 18:23   #1
tyler73
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salvare impostazioni con Speedfan

Ciao, uso Speedfan, la mia MB è una Asus A8N-SLI Premium e posso controllare la velocità di due ventole, CPU e CHA_1.
Il problema è che non riesco a memorizzare e salvare la velocità desiderata ma devo impostarla ad ogni avvio di Speedfan.
Come si fa a memorizzarla???
tyler73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 00:14   #2
tyler73
Member

Nessuno mi da una mano?
E' possibile salvare le impostazioni o no???
Old 07-05-2007, 11:19   #3
tyler73
Member

Ammazza oh... non c'è proprio nessuno
Old 28-01-2009, 20:55   #4
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da tyler73 Guarda i messaggi
Ciao, uso Speedfan, la mia MB è una Asus A8N-SLI Premium e posso controllare la velocità di due ventole, CPU e CHA_1.
Il problema è che non riesco a memorizzare e salvare la velocità desiderata ma devo impostarla ad ogni avvio di Speedfan.
Come si fa a memorizzarla???
anche se il 3d è vecchio......chiedo qui..

qualcuno sa come memorizzare le velocità delle ventole senza doverle settare ad ogni avvio?
Old 02-02-2009, 22:55   #5
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
up
Old 02-02-2011, 13:26   #6
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Anche io riprendo questo vecchio 3d ... magari questa volta qualcuno risponde, vediamo.
Vorrei che la mia ventola sia sempre al 50%, ho impostato a 50% chiuso il programma e riavviato il pc ma torna al 100%.
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800
badbrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 11:54   #7
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

up ... qualcuno per forza dovrà saperlo
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800
Old 04-02-2011, 12:25   #8
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

UP UP
Old 15-05-2011, 20:20   #9
linktoweb
Member

L'Avatar di linktoweb

Iscritto dal: May 2009
Riuppo anche io il topic vecchio perchè ho lo.....
STESSISSIMO PROBLEMA! Vi prego rispondete!
linktoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 19:14   #10
linktoweb
Member

L'Avatar di linktoweb

...toc toc...yuhuuu...
Old 01-10-2011, 21:20   #11
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

10 up 0 risposte ... ... questa volta qualcuno che risponde riusciamo a trovarlo?
Old 01-02-2012, 15:56   #12
linktoweb
Member

L'Avatar di linktoweb

UP UP UP!
Old 05-02-2012, 12:03   #13
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
Uppo anch'io! ..a ogni riavvio la ventola torna al 100%

..EDIT: a quanto pare ci sono riuscito (usando l'ultima versione v4.45)..un po' a caso ma poco importa. In pratica sono andato in Configure >
scheda "Fan Control" >
spunta su "Advanced fan control" > pulsante "Add" e creo un nuovo profilo Fan controllers che nomino come mi pare. A quel punto lo seleziono dalla lista, spunto "Contrelled speed" e seleziono dal primo a menu a tendina il chip che controlla la mia ventola (nel mio caso WinbondW8366) e dal secondo menu a tendina "MAX of speeds". Poi sotto la finestrella Temperatures clicco pulsante Add e aggiungo uno dei chip o componenti hardware monitorati da speedfan... io ho selezionato la MB. A quel punto appare un grafico e con il mouse allineo i punti di controllo (i pallini) alla velocità della ventola che voglio ottenere (asse Y > ad es.50%). Do Ok. Così Speedfan torna alla prima schermata con la velocità che è variata automaticamente da 100% a 50%.
Chiudi il programma. Riavvia il computer e dopo alcuni secondi la ventola si abbassa automaticamente al 50%.

p.s: non so se sia correlato, ma prima di fare questo nella schermata principale avevo messo la spunta su "Automatic speed fan" e nelle schede "Fans" e "Speeds" la ventola aveva la spunta su Logged.

Ultima modifica di Daniux : 05-02-2012 alle 13:07.
Daniux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 18:11   #14
fradux
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
anke io lo usavo questo programma...ma quanto e' affidabile?
fradux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 09:25   #15
Extreme85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
perkè nn le modifichi cn bios
Extreme85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 12:02   #16
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Daniux Guarda i messaggi

..EDIT: a quanto pare ci sono riuscito (usando l'ultima versione v4.45)..un po' a caso ma poco importa. In pratica sono andato in Configure >
scheda "Fan Control" >
spunta su "Advanced fan control" > pulsante "Add" e creo un nuovo profilo Fan controllers che nomino come mi pare. A quel punto lo seleziono dalla lista, spunto "Contrelled speed" e seleziono dal primo a menu a tendina il chip che controlla la mia ventola (nel mio caso WinbondW8366) e dal secondo menu a tendina "MAX of speeds". Poi sotto la finestrella Temperatures clicco pulsante Add e aggiungo uno dei chip o componenti hardware monitorati da speedfan... io ho selezionato la MB. A quel punto appare un grafico e con il mouse allineo i punti di controllo (i pallini) alla velocità della ventola che voglio ottenere (asse Y > ad es.50%). Do Ok. Così Speedfan torna alla prima schermata con la velocità che è variata automaticamente da 100% a 50%.
Chiudi il programma. Riavvia il computer e dopo alcuni secondi la ventola si abbassa automaticamente al 50%.

p.s: non so se sia correlato, ma prima di fare questo nella schermata principale avevo messo la spunta su "Automatic speed fan" e nelle schede "Fans" e "Speeds" la ventola aveva la spunta su Logged.
sei un grande , dopo che ho perso una mattinata ho trovato la tua soluzione e ha funzionato subito... ti lovvo
Old 06-02-2013, 00:49   #17
linktoweb
Member

L'Avatar di linktoweb

E dopo 4 anni e mezzo di up continui si giunge finalmente alla soluzione!
AVETE VISTO A CHE SERVE RIESUMARE VECCHI TOPIC E LASCIARLI APERTI?
Menomale che nessuno lo aveva chiuso

Comunque Daniux (si, proprio tu con l'avatar del mitico Cronk XD) ti ringrazio TANTISSIMO !
E' da un anno e mezzo che imposto manualmente la ventola a ogni avvio XD
Speedfan sarà pure un ottimo programma, ma per configurarlo a quanto pare ti si fonde il cervello!

Quote:
Originariamente inviato da Daniux Guarda i messaggi

scheda "Fan Control" >

Old 21-10-2013, 22:09   #18
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
felice di essere stato di aiuto a qualcuno*!

*oltre che a me..visto che dopo aver formattato win 7, non mi ricordavo più manco io come si faceva a settare la velocità in automatico. Fortuna che c'è questo thread da tramandare ai posteri!

Daniux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian