|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
XFX8800gts problemi prestazionali...
Oblivion fa 22 fps quando arriva l'imperatore ad inizio gioco, Stalker è ingiocabile fa 20 fps, UT2004 stuttera, COD2 fa 15fps, CSS:Source ha minimi di 40fps, Prey ha minimi di 35fps,Arma pochissimi fps....
Ho cercato sulla rete e ho trovato diverse persone con problemi simili... Configurazione: Athlon64 3000@2198mhz, 2gb Ram V-Data, Driver 158.19 Ma che diamine!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Stesso problema anche con gli ultimi forceware 165.01 beta.
Il fatto strano è che il 3dmark riporta un punteggio allineato con chi ha hardware simile al mio...ma nei giochi è un disastro... Un mio amico con Hw completamente diverso (anche OS) ha lo stesso problema, e googleggiando trovo utenti con problemi simili... E' un vero e proprio giallo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
|
a parte che il 90 % dei giochi indicati ha problemi di programmazione mal gestita...ma con una schedozza cosi' non vi e' venuto in mente che siete un po cpu limited?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
concordo pienamente trattasi solo di limite imposto dalla cpu scarsa devi cambiarla per ottenere il top
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Wuchang Fallen Feathers
|
Quote:
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ricordati che l'abito non fa il monaco nel senso che se tutto l'intero sistema non ha una configurazione di livello ( e ti assicuro che la tua scheda e' di livello) allora a quel punto e' meglio tornare all x800 cosi' giochi a pacman e ghouls and ghost. spero di essere stato abbastanza chiaro e lucido nell ' analisi. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il collo di bottiglia io lo intendo in un altro modo...è assurdo vedere Cod2 fare 15-25fps...perchè con la stessa configurazione una x800gto fa meglio
![]() Il collo di bottiglia non causa frame ridicoli come in questo caso, semmai ti fa fare 60 fps anzichè 100 che farebbe su una configurazione high-end. Intanto comincierò con l'acquisto di un alimentatore nuovo, visto che è davvero l'ultima cosa che mi rimane da provare, prima di testare una cpu più potente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Wuchang Fallen Feathers
|
Quote:
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eheheh....e' vero sono leggermente cpu limited...infatti a stalker ( programmato con i piedi) con tutti i dettagli al massimo a 1600x1200...giro in media a 30-35 fps ( mai sotto i 30 e con picchi di 60-70 fps )...se vuoi ti posto il bench su fraps...chissa' sono misteri. e poi non venire a comparare il tuo venice con il mio manchester..tutta un'altra architettura ( guardati i bench su questo sito ).
ad oblivion la mia schedozza rulla che e' un piacere ( nonostante il procio , a detta tua, abbastanza limitato). comunque...l'ali potente e' gia' un notevole passo avanti. e poi ti ripeto aspetta nuovi giochi che supportino pienamente le librerie dx10..a quel punto se la tua insoddisfazione sara' totale beh torna pure all x800 "o come si chiama"...cosicche' ti potrai " divertire" a giocare in dx9. un'altra cosa: c'e' chi ha notato una discreta incompatibilita' tra le mobo asrock e le scheda nvidia di ultima generazione..ti conviene informarti in questo senso ( potrebbe essere la soluzione al tuo problema). ciao. Ultima modifica di juza1971 : 05-05-2007 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Scusate ma con con un Dual COre e 6400 ed una GTS 8800 640 posso soffrire i colli di bottiglia??
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() n.b.: il tutto sempre funzionalizzato alle configurazioni consigliate dal gioco stesso .( penso che, ad es., per "alimentare" crysis a dettagli max ci vorra' una centrale termo-nucleare..comunque staremo a vedere dal momento che i programmatori hanno garantito piena scalabilità ). Ultima modifica di juza1971 : 05-05-2007 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Io ho scritto nel forum ufficiale di Crysis
Eccovi il link http://incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=4397 |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come supponevo..alla tua risoluzione la 320 basta e avanza..poi se adotterai un monitor con risoluzione superiore beh a quel punto ti conviene acquistare una 640 (
l'hardware che hai intenzione di comprare e' di prim'ordine). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
In verità e l hardware che ho fatto da meno di un mese mi manca solo la 8800 gts
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.