|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Lego Mindstorm
Ciao ragazzi,
una volta un mio amico mi disse che questo genere di lego (la pubblicità del robottino con la telecamera) è programmabile tramite un linguaggio "simile a Java" ... o qualcosa del genere, sapete di cosa si tratta?? io avevo intenzione di comprarlo, ma 100 e passa K per il lego non le spendo da quando avevo 10 anni (a dir la verità io personalmente non le ho mai spese |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ciao
C'erano degli articoli sui Mindstorms su .dev di qualche mese fa, ti consiglio di trovarne una copia. In effetti, se ben mi ricordo c'era la possibilità di utilizzare vari languaggi di programmazione, tra cui una versione semplificata di Java. Con questi linguaggi, che comunque mi sembra di ricordare che richiedessero l'aggiornamento del Firmware, è possibile fare programmi anche complessi. Infatti mi sembra che siano utilizzati in alcune università anche per studi su IA. Anch'io ero tentato di fare degli esperimenti, ma 100k e passa di costi e la mancanza di tempo, mi hanno un po frenato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Confermo. Questi lego sono programmabili e sono usati specie per esami di automazione in ambito ingegneristico.
Consiglio per i propri giochi di acquistare il pacco classico dei lego, meglio fare la solita casetta "bimbo style" di cui ho tanta nostalgia piuttosto che scrivere una tonnellata di codice che non porterà incremento alcuno al proprio conto corrente |
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Stefano, ma da dove l'hai ripescata sta' discussione? non avevi niente da fare che sfogliare tutte le pagine di hw?? xD
non prendertela, sto scherzando xD |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]()
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ahahahah lol xD troppo bella la carta xD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.