|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[n00b]Plc Siemens LOGO
ho a che fare co sto giocattolino. devo programmarlo per sostituire un plc passato a migliore vita che equipaggia una macchina
necessito di un consiglio sull'approccio da adottare. ho leggiucchiato un pò il manuale e dato un occhio al programma. problema: mi butto nella programmazione o c'è qualche suggerimento di "metodo" che vale la pena sapere? va da sè che è veramente un plc for dummies quindi forse mi faccio troppe paranoie ...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppete, dai che devo levarmi sto dente
mi butto o c'è qualcosa che debbo sapere?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
so che esiste ma non lo conosco per niente... purtroppo io ho solo un po' di esperienza scoltastica (ormai di qualche anno fa) su modelli siemens di fascia più alta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
io lo faccio per lavoro il programmatore
per prima cosa ti devi far spiegare per filo e per segno (e lo devi CAPIRE) come funziona la macchina, poi ti fai dare una lista degli ingressi/uscite della macchina (i vari sensori, motori etc), dopodiché sei pronto per iniziare il programma Se hai bisogno di qualche consiglio "tecnico" chiedi pure, ma credo che il programma sia abbastanza semplice e la macchina piccola visto che usi il Logo. Ciau
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
plc?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
cosa ci fa un gestionale su una macchina?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
più che altro mi interessava sapere se ci fosse qualche approccio più o meno corretto rispetto al prendere il programma e pasticciarci, però in effett visto che la cosa è banale forse mi faccio io troppe paranoie Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
i tuoi colleghi non sono molto svegli
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che hanno la stessa affinità con la tecnolognia di mia nonna con la lavatrice
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
troppo belli vederli per il politecnico ![]() comunque LOGO è un versione in ladder giusto? ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi essendo appunto una cosa banale non ho approfondito più di tanto ![]() edit: ho inteso a chi ti riferisci, i simil-bocconiani che si sentono managers in erba e di concreto non sanno nulla. sai quante bestemmie a dare i loro esami...
Ultima modifica di fabio80 : 08-05-2007 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.