|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
Disinstallare Vista, installare XP
Salve ragazzi, ho un problema.
Ho acquistato di recente un portatile con (purtroppo) windows vista. orbene, dopo essermi accertato che è una schifezza, volevo ritornare al mio caro windows xp 2 edizione. Allora.. metto il cd all'avvio, (ovviamente da boot seleziono come prima scelta il lettore cd) e mi appare "CAN'T LOAD DOS" e si impianta, riavviandosi continuamente. Così provo a far riavviare vista senza cd, parte, metto il cd dentro, e provo a installarlo da dentro vista. Ebbene... mi appare.. "ERRORE, il sistema installato è più recente del sistema operativo che si sta installando" e non mi fa proseguire. Che faccio? io proverei a formattare vista ma se poi all'avvio mi dice ancora "can't load dos" che faccio? resto senza un pc funzionante? ho cambiato mille pc e non sò quanti cd e backup di cd di sistemi operativi ho (molti in versione recovery, quindi me ne faccio nulla) da windows 98 -(che purtroppo non mi và più bene) a xp home sp2 (ma recovery ed era questo che mi sarebbe piaciuto avere sul pc nuovo), a win XP PRO service pack 2 (ma di questo ormai ho solo funzionante il backup e mi dà quel problema, l'originale ha fatto una brutta fine.. ), e un vista recovery (tralasciamo il dos 6.2 con windows for workgroups 3.11 del 486.. quanti ricordi.. Chi mi può aiutare? Io vorrei riuscire ad avere un benedetto win xp home (o anche pro a sto punto) sp2 funzionante sul mio portatile!!!! approposito.. nel dubbio.. il mio portatile ha un core 2 duo t7200 e se non sbaglio win xp pro rispetto a win home sò che riesce a gestire 2 cpu.. secondo voi un procio come il mio win xp home rischierebbe di non sfruttarlo a dovere avendo due core? oppure viene comunque visto come una cpu sola? Ho un po' di confusione su questo punto. Grazie a tutti, vi prego help me che non ce la faccio piu.. ho bisogno di avere il mio buon vecchio xp da configurare e ottimizzare a puntino.. thanks! Ultima modifica di montex : 01-05-2007 alle 21:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

), e un vista recovery (tralasciamo il dos 6.2 con windows for workgroups 3.11 del 486.. quanti ricordi..