|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
emacs: file di testo giapponese utf8
Ciao
non mi riesce di aprire decentemente (né tanto meno di salvare) i file di testo contenenti dei caratteri giapponesi, con codifica utf8. Non riesco a salvare; anche impostando il "language environment" a "japanese", il risultato cmq non è più utf8. Ma non riesco nemmeno a leggere. Un file con queste caratteristiche: Codice:
$ file jlpt-voc-3.utf jlpt-voc-3.utf: UTF-8 Unicode English text, with CRLF line terminators $ (mentre un browser internet lo visualizza correttamente, quindi il file è ok) Come mai? La mia versione di emacs è: GNU Emacs 21.4.1 (i486-pc-linux-gnu, X toolkit, Xaw3d scroll bars) of 2007-01-04 on saens, modified by Debian Grazie ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
up
![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.