Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2007, 12:05   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Sorrento: cade braccio elevatore, morte suocera e nuora

SORRENTO - Erano suocera e nuora le due vittime dell'incidente di piazza Sant'Antonino a Sorrento, in provincia di Napoli. Non, quindi, turiste, come si era detto in un primo momento. Le donne si sono trovate a passare sotto l'elevatore proprio nel momento in cui il braccio si e' spezzato. Sono state colpite entrambe alla testa e sono morte sul colpo. I tre operai feriti erano impegnati in lavori di montaggio di luminarie per una festa. I tre si trovavano all'interno di un "cesto" posto all'estremita' del braccio elevatore - che poi si e' rotto - montato su un camion. (Agr)

Proprio nel giorno delle festa del lavoro

Fonte: http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...B5E360F34EE%7D
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:37   #2
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
quando sto sull'autostrada e vedo carichi sporgenti o comunque cose pericolanti cerco sempre si sorpassare,se vedo delle gru che lavorano cambio strada o scale,ponteggi etc etc,chi si trova con me in quei momenti dice sempre che esagero...intanto capita che qualcuno muoia per delle morti davvero assurde come questa
Old 01-05-2007, 13:41   #3
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
La cosa è molto grave...uno dei 3 operai, il più giovane (28 anni) è in gravissime condizioni. Ho appena visto arrivare qui a S.Agnello un elicottero che è atterrato al campo sportivo, ha prelevato l'operaio da un'ambulanza e lo stanno trasferendo d'urgenza a Napoli...

Gli altri due per fortuna pare che stanno meglio, cmq qui in penisola c'è un gran movimento di ambulanze e polizia...cribbio che brutta cosa...

Le signore morte erano suocera (83 anni) e nuora (50 anni). La più giovane la conoscevano anche a casa mia, il fratello ha una concessionaria di auto, e lei lavorava all'acquedotto di Sorrento.

Mah...che brutto questi incidenti...
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 13:44   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Che sfortuna...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 13:49   #5
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
La cosa è molto grave...uno dei 3 operai, il più giovane (28 anni) è in gravissime condizioni. Ho appena visto arrivare qui a S.Agnello un elicottero che è atterrato al campo sportivo, ha prelevato l'operaio da un'ambulanza e lo stanno trasferendo d'urgenza a Napoli...

Gli altri due per fortuna pare che stanno meglio, cmq qui in penisola c'è un gran movimento di ambulanze e polizia...cribbio che brutta cosa...

Le signore morte erano suocera (83 anni) e nuora (50 anni). La più giovane la conoscevano anche a casa mia, il fratello ha una concessionaria di auto, e lei lavorava all'acquedotto di Sorrento.

Mah...che brutto questi incidenti...
Si infatti, qui a Sorrento le vittime sono molto conosciute, e pensare che io son passato di li mezzora prima, quella gru sta da giorni, nelle ore di punta dava anche fastidio al traffico, infatti di là passano autobus di linea, macchine, taxi ecc. che vanno al porto.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 01-05-2007, 14:54   #6
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Si infatti, qui a Sorrento le vittime sono molto conosciute, e pensare che io son passato di li mezzora prima, quella gru sta da giorni, nelle ore di punta dava anche fastidio al traffico, infatti di là passano autobus di linea, macchine, taxi ecc. che vanno al porto.
io passo esattamente lì sotto in scooter il martedì e il mercoledì per prendere l'aliscafo per andare a Napoli all'università. Di solito ci passo all'andata verso le 8 e al ritorno verso le 12...fortuna ha voluto che oggi essendo festivo non sono dovuto andare, altrimenti sarei capitato proprio nel momento infausto

mamma mia cosa ci riserva il destino a volte...intanto domattina passerò di lì e so già che non sarà un bel ricordo.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
Old 01-05-2007, 15:06   #7
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
io passo esattamente lì sotto in scooter il martedì e il mercoledì per prendere l'aliscafo per andare a Napoli all'università. Di solito ci passo all'andata verso le 8 e al ritorno verso le 12...fortuna ha voluto che oggi essendo festivo non sono dovuto andare, altrimenti sarei capitato proprio nel momento infausto

mamma mia cosa ci riserva il destino a volte...intanto domattina passerò di lì e so già che non sarà un bel ricordo.
Io passo spesso di là per lavoro, certo che se colpiva un'autobus le conseguenze sarebbero state anche più gravi, di là passano decine di bus con turisti che vanno al porto... però che sfortuna quelle poverette, proprio all'uscita della chiesa speriamo non si siano accorte di nulla
Old 01-05-2007, 15:49   #8
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Io mi chiedo: come stracazzo ha fatto a rompersi un braccio di una gru?
Non dovrebbe essere abbastanza robusto? tra l'altro il "cesto" conteneva 3 persone, mica tutto sto peso (cioè dovrebbe essere fatto apposta per portare carichi maggiori, o sbaglio?)
assurdo
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 16:07   #9
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Non dovrebbe essere abbastanza robusto? tra l'altro il "cesto" conteneva 3 persone, mica tutto sto peso (cioè dovrebbe essere fatto apposta per portare carichi maggiori, o sbaglio?)
assurdo
chiaramente non è normale che si sia rotto, e per questo è stata aperta un'indagine per omicidio colposo. Probabilmente la gru non aveva la giusta manutenzione. dalle foto cmq mi sembra che si sia sfondato un pistone idraulico che mantiene il braccio superiore: ciò ha provocato il piegamento del braccio superiore su quello inferiore (il movimento che normalmente la gru fa per riposizionarsi sul camion), ma in cadura libera quindi in meno di 1 sec era tutto giù

Per quanto concerne il peso...non credo neanche io che solo 2-3 persone superino il limite del cestello, in ogni caso non si tratta di gru per grossi carichi, ma di bracci elevatori atti a sostenere persone al lavoro sui pali.
Old 01-05-2007, 16:51   #10
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:

Destino...ho a che fare con il destino ogni giorno (o quasi) però ricorda na cosa, alla morte non si scampa
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 16:54   #11
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
Destino...ho a che fare con il destino ogni giorno (o quasi) però ricorda na cosa, alla morte non si scampa
sara' pure destino...ma il destino ha un sapore piu' amaro, quando questo e provocato da mancata manutenzione o non rispetto delle regole
Old 01-05-2007, 18:09   #12
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
oltrettutto l'ispettore del lavoro chiamato per verificare la cosa era il marito/figlio delle donne morte...

Mazza che sfiga, poraccio...
Old 01-05-2007, 18:32   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
oltrettutto l'ispettore del lavoro chiamato per verificare la cosa era il marito/figlio delle donne morte...

eh, la Madonna!!!!!!!!!!!

ci potevan mica mandare un collega 'sti disgraziati?

Old 01-05-2007, 18:50   #14
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
eh, la Madonna!!!!!!!!!!!

ci potevan mica mandare un collega 'sti disgraziati?

Non sapevano evidentemente
Old 01-05-2007, 20:17   #15
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
assurdo
c'e' da dire che quei genialazzi dei costruttori mettono in commercio apparecchi certificati per trasportare carichi fino a max 200Kg solo per bypassare le verifiche tecnico-burocratiche previste dalla legge (verifiche annuali).
Poi la gente che li usa manco ci fa caso ai kili che porta su, tanto regge..

Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 01-05-2007 alle 20:24.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 20:24   #16
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi

cmq sarà stato un ispettore del lavoro della asl.
gli ispettori del lavoro verificano le regolarità contributive.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 01-05-2007, 20:46   #17
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ma vietargli il passaggio sotto la gru,no?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 20:47   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
c'e' da dire che quei genialazzi dei costruttori mettono in commercio apparecchi certificati per trasportare carichi fino a max 200Kg solo per bypassare le verifiche tecnico-burocratiche previste dalla legge (verifiche annuali).
Poi la gente che li usa manco ci fa caso ai kili che porta su, tanto regge..
Si ok, ma il calcolo della portata dovrebbe comprendere anche i carichi accidentali, non è che un cestello della portata di 200kg si rompe se ce ne metti su 201. Il carico di rottura deve essere mooooolto superiore alla portata dichiarata.

IMHO si dovrebbe indagare anche su eventuali difetti di fabbricazione della gru...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 21:07   #19
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Si ok, ma il calcolo della portata dovrebbe comprendere anche i carichi accidentali, non è che un cestello della portata di 200kg si rompe se ce ne metti su 201. Il carico di rottura deve essere mooooolto superiore alla portata dichiarata.

IMHO si dovrebbe indagare anche su eventuali difetti di fabbricazione della gru...
il carico max è 200kg, è ovvio che non dovrebbe cadere se si passa a 201.
Rimane il fatto che se portata max dichiarata è 200kg, questa non deve essere oltrepassata altrimenti in caso di guasti la colpa è di chi la usa.
Old 01-05-2007, 21:39   #20
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
il destino non esiste

esiste solo la negligenza umana
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian