|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
LAN Fastweb - Hub non funziona?
Ciao a tutti
Un mio amico ha una linea fastweb con conseguente HAG. Dato che l'HAG non ha abbastanza uscite, ad una di queste ha collegato un HUB normalissimo, dal quale poi partono i cavi LAN verso le varie stanze della casa. Unico problema, se collegati direttamente all'HAG i PC vanno, ma una volta messi dietro l'HUB non va più niente. Come mai? grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
quanti pc possiede?
con Fastweb Full, il numero massimo di dispositivi collegabili senza creare una sottorete (e hub/switch non ne creano una) è 3 per connessioni residenziali in ADSL, 5 per connessioni r esidenziali in fibra ottica. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sono due desktop e un laptop, ma è fibra ottica.
Io vorrei mettere l'HUB collegato all'HAG e da lì connettere gli utenti in cascata...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
prova a controllare se i parametri vengono correttamente rilasciati dal DHCP di Fastweb e in caso contrario prova a impostarli staticamente ed ad effettuare dei test pingando i pc nella rete
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
ma gli hag per la fibra nn sono a 5 porte?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
chiamando l'assistenza tecnica di fastweb gli han detto che deve prendere un hub "trasparente", che non riassegni l'IP e che nonostante abbiano 3 porte nell'HAG hanno 5 ip riservati.
Hub trasparenti?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
hub trasparente
gli IP per la fibra sono 5, ma se non ricordo male uno lo prende la linea telefonica ed un'altro la video station (se c'è).
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.