Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 18:46   #1
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Probabile problema con 6600GT

Salve a tutti, e' da un po' di tempo che ho un singolare problema: provando a giocare a qualsiasi gioco (ho provato NWN2, Medieval 2 e SCDA), dopo 1 o 2 minuti lo schermo si freeza, diventando "zebrato" con vari colori. Guardando video o eseguendo qualsiasi altro programma, funziona tutto liscio come l'olio.

Pensando quasi subito che fosse la scheda video (anche se ha meno di 1 anno di vita) l'ho smontata e ripulita per bene dalla polvere ma il problema persisteva. Ho provato allora ad avviare uno di questi giochi lasciando il case aperto e...funziona tutto a meraviglia.

Non ho idea di cosa c'e' che non va (avevo pensato anche a problemi di raffreddamento o di alimentazione, 275W non credo siano sufficienti x il mio pc, ora), chiedo il vostro aiuto per una consulenza, prima di chiamare l'assistenza tecnica per alleggerirmi un po' il portafoglio

Il mio pc e' (era) un Dell8300:
P4 3.2Ghz
2Gb RAM DDR400
3dCube 6600GT 128Mb AGP (driver: 91.47)
Alimentatore 275W
WinXP SP2
SB Audigy 2
Il sistema di ventilazione dovrebbe essere un ventolone da 120mm con dissipatore in rame (non me ne intendo molto di queste cose :bua: )

Grazie dei consigli

Ultima modifica di MrFlo : 30-04-2007 alle 18:53.
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 20:25   #2
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Guarda a che temperature arriva la scheda
Old 01-05-2007, 09:33   #3
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Guarda a che temperature arriva la scheda
Basse, non arrivano nemmeno a 70° (anche se e' difficile dirlo con precisione, quando si freeza non posso fare altro che riavviare)
Old 01-05-2007, 10:15   #4
AlleBacco
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
Basse, non arrivano nemmeno a 70° (anche se e' difficile dirlo con precisione, quando si freeza non posso fare altro che riavviare)
Anche a me con la mia 6600Gt si bloccava nei giochi, c'è voluto qualche giorno per capire cosa era!
Poi, per caso, ho toccato con un dito il dissipatore mentre si era appena bloccata la scheda. Mi sono ustionato! La gpu viaggiava sopra i 110 gradi. comunque imho ti consiglierei di cambire dissipatore, magari con uno zalman.
Molti nel 3d ufficiale della scheda hanno cambiato dissi perchè la ventola del dissi originale dopo un po' inizia a dare dei problemi.
imho se hai la scheda ancora in garanzia prova a portarla indietro
Old 01-05-2007, 11:20   #5
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Quote:
Originariamente inviato da AlleBacco Guarda i messaggi
Anche a me con la mia 6600Gt si bloccava nei giochi, c'è voluto qualche giorno per capire cosa era!
Poi, per caso, ho toccato con un dito il dissipatore mentre si era appena bloccata la scheda. Mi sono ustionato! La gpu viaggiava sopra i 110 gradi. comunque imho ti consiglierei di cambire dissipatore, magari con uno zalman.
Molti nel 3d ufficiale della scheda hanno cambiato dissi perchè la ventola del dissi originale dopo un po' inizia a dare dei problemi.
imho se hai la scheda ancora in garanzia prova a portarla indietro
Gia' l'ho cambiata una volta x lo stesso problema a giugno, la garanzia e' scaduta a novembre.L'altra volta non l'avevano in magazzino e ho dovuto aspettare piu' di un mese :| poi mi hanno dato una di un'altra marca.

Cmq non e' lo stesso problema, o almeno non si e' presentato con gli stessi sintomi

Ma poi non dovrei notare l'aumento della temperatura nell'apposita schermata? l'altra volta cosi' me ne sono accorto
Old 01-05-2007, 11:51   #6
AlleBacco
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
Prova ad aggiornare i driver, solo per sicurezza.

Oppure prova davvero a cambiare alimentatore...
Quando ho installato la scheda di acqusizione video mi dava dei problemi perchè l'alimentatore (300 W) non dava abbastanza potenza... (ed era su un athlon 2000 con una geforce 4mx 440 e 512 Mb di ram!)
Magari hai davvero il problema dell'alimentatore...

Imho in questi casi si procede per prove...

Se cambi alim, stai attento alle specifiche ATX... io ne ho preso uno con sepcifiche atx 2.3 e sembra incompatibile con la mia scheda madre...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian