Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 17:21   #1
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Problema con d-link 320-t e router netgear

salve a tutti.
Ho un router netgear modello WPN824, che ho usato da sempre con un modem alcatel speed touch home.
Dal momento che telecom mi ha proposto il passaggio alla adsl2+, ho acquistato un modem d-lin 320-t, che pero' non riesco a far andare col router.

Collegando il pc direttamente al modem, sembra andare tutto senza grossi problemi, ma i guai arrivano quando il modem lo attacco al router, al posto del vecchio speed touch.
A parte che devo inserire manualmente i dns nelle propieta' di rete, e pazienza, ma dopo pochi minuti, la connessione non va piu', e non riesco nemmeno a vedere piu' il router.
Cosa sbaglio? devo disattivare il dhcp sul modem? va settato qualcosa di particolare sul router? sono semplicemente incompatibili?

Grazie.
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:43   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
nessuna incompatibilità.

che indirizzi di rete utilizzi?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:57   #3
PdG
Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
nessuna incompatibilità.

che indirizzi di rete utilizzi?
allora, per il 320T ho settato il 192.168.1.222 per evitare conflitti con il router che e' 192.168.1.1

Dopodiche' mi limito a togliere nel router la richiesta di login pppoe visto che ci pensa il modem, ma forse mi sfugge qualcosa.
Ripeto: fatico da matti a prendere i dsn, qualche volta riesco a connettermi, ma dura un paio di minuti e poi non navigo piu', mentre collegando al pc direttamente il modem sembra andare tutto bene.
Tra l'altro ho dovuto impazzire non poco per trovare la modulazione corretta. Pare che l'adsl normale multi mode funzioni, gli altri no, ma non credo sia questo il problema.
Il led sync non lampeggia, quindi la connessione c'e'.
Infine quando son collegato via router, l'indirizzo 192.168.1.222 non viene visto, per configurare il modem devo collegar direttamente il modem al pc.

Idee?
Cosa sbaglio?
Old 30-04-2007, 18:57   #4
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da PdG Guarda i messaggi
salve a tutti.
Ho un router netgear modello WPN824, che ho usato da sempre con un modem alcatel speed touch home.
Dal momento che telecom mi ha proposto il passaggio alla adsl2+, ho acquistato un modem d-lin 320-t, che pero' non riesco a far andare col router.

Collegando il pc direttamente al modem, sembra andare tutto senza grossi problemi, ma i guai arrivano quando il modem lo attacco al router, al posto del vecchio speed touch.
A parte che devo inserire manualmente i dns nelle propieta' di rete, e pazienza, ma dopo pochi minuti, la connessione non va piu', e non riesco nemmeno a vedere piu' il router.
Cosa sbaglio? devo disattivare il dhcp sul modem? va settato qualcosa di particolare sul router? sono semplicemente incompatibili?

Grazie.
per fare un lavoro come si deve:

1)Dlink mettilo in 1483 Bridged IP LLC
2) Colleghi i Dlink alla porta WAN del Netgear
3) la user\password la metti nel PPPoE del Netgear

Il Netgear deve aver il NAT-Firewall e DHCP abilitato

tutti i computers si attaccano al Netgear
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:59   #5
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
allora, per il 320T ho settato il 192.168.1.222 per evitare conflitti con il router che e' 192.168.1.1

Dopodiche' mi limito a togliere nel router la richiesta di login pppoe visto che ci pensa il modem, ma forse mi sfugge qualcosa.
Ripeto: fatico da matti a prendere i dsn, qualche volta riesco a connettermi, ma dura un paio di minuti e poi non navigo piu', mentre collegando al pc direttamente il modem sembra andare tutto bene.
Tra l'altro ho dovuto impazzire non poco per trovare la modulazione corretta. Pare che l'adsl normale multi mode funzioni, gli altri no, ma non credo sia questo il problema.
Il led sync non lampeggia, quindi la connessione c'e'.
Infine quando son collegato via router, l'indirizzo 192.168.1.222 non viene visto, per configurare il modem devo collegar direttamente il modem al pc.

Idee?
Cosa sbaglio?
ti incasini perchè utilizzi 2 router in serie(doppio NAT)

con la mia procedura, il Dlink fa da modem PURO e il Netgear fa il lavoro di Router

edit: errore mio, il DLink è modem, non router. In ogni caso lavoro meglio in Bridge Mode

Ultima modifica di Harry_Callahan : 30-04-2007 alle 19:02.
Old 30-04-2007, 22:32   #6
PdG
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi

con la mia procedura, il Dlink fa da modem PURO e il Netgear fa il lavoro di Router

edit: errore mio, il DLink è modem, non router. In ogni caso lavoro meglio in Bridge Mode
gentilissimo.
Ora provo, eventualmente approfitto di te se non ne vengo a capo.
Old 30-04-2007, 23:19   #7
PdG
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi

Ti devo una birra.
A quanto pare ora va tutto.
Ero abituato al "vecchio" modem che evidentemente e' gia' configurato come bridge (e che quindi necessita di un router o di una connessione pppoe definita sul pc), mentre quelli nuovi hanno tutto incluso ma evidentemente mal si sposano con un router.
Grazie mille.

L'unica cosa che mi spiace, ed e' l'ultima domanda giuro e' che non riesco comunque piu' ad accedere all'interfaccia web del modem.
Se mi collego a 192.168.1.222 sta li' in attesa e poi mi da errore.
Suggerimenti?
Old 01-05-2007, 06:37   #8
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
pare

quelli nuovi hanno tutto incluso ma evidentemente mal si sposano con un router.

L'unica cosa che mi spiace, ed e' l'ultima domanda giuro e' che non riesco comunque piu' ad accedere all'interfaccia web del modem.
Se mi collego a 192.168.1.222 sta li' in attesa e poi mi da errore.
Suggerimenti?
"pare"...... o funziona oppure non funziona. Il condizionale su queste cose non deve esistere... scherzo comunque

si sposano male per il DHCP, mi sono appena ricordato un problema simile, mi è capitato sempre con un Dlink e uno ZyXEL. Si vede che i server DHCP si sovrappongono e vanno in conflitto

per l'ultimo problema bisogna ragionare un attimo..
diciamo che se colleghi un PC direttamente al Dlink(192.168.1.222) e il PC ha il TCP/IP tutto in automatico, è normale che non entri in quanto il server DHCP del Dlink è disabilitato(in bridge non esiste firewall, NAT e DHCP), quindi per entrarci dovresti forzare il TCP/IP sul PC(mettere manulamente IP-sub-Gateway)

con un PC dietro il Netgear non dovrebbero esserci dei problemi in quanto il server DHCP Netgear assegna IP di tipo 192.168.1.y. Al massimo prova a resettare il Dlink, gli metti l'IP 192.168.1.100 e lo metti di nuovo in BRIDGE. Magari c'è una regola del Firewall Netgear che ti blocca

Saluti
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian