Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2001, 00:09   #1
fabio2
Senior Member

L'Avatar di fabio2

Iscritto dal: Aug 2001
requisiti minimi per un masterizzatore

sto valutando l acquisto per un masterizzatore ho visto su alcuni siti i requisiti minimi dei pc sul quale vengono montati ,ci sono modelli come il traxdata che parla di un processore di 300mhz e 64 mb di ram alcuni invece di 166 mhz, ma quali sono i veri requisiti minimi io ho un pentium 200 ,il masterizzatore funzionera lo stesso ??
fabio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 00:11   #2
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
pensa, c'è anche chi masterizza con un 166mmx.......
Con un P 200 ce la dovresti fare, basta che quando masterizzi fai solo quello, così vai sul sicuro...
ByE
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 01:39   #3
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

In effetti io ho iniziato con un p166 non mmx con 64mb di RAM ed un fissodisco da 6.4gb. Direi che oggi si può tranquillamente usare un p200 con tipo 64mb di RAM, una mobo degna di tal nome con BIOS aggiornato. Il tutto poi varia da master a master, enl senso che i più nuovi possono non funzionare su macchine vecchie, anche se èuna possibilità remota.
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 02:43   #4
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Il processore conta meno di altre cose a mio parere e un P200 è più che sufficiente (a meno che mentre masterizzi tu ti metta a fare altre cose impegnative):

un HDD un po' veloce non fa male anzi....meglio se deframmentato bene (ovviamente se non fai copie al volo)

un sistema MOLTO stabile (specie su macchine poco potenti o con poca memoria)

una buona configurazione HDD, CD ROM, masterizzatore

un po' di ram in più è meglio

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 15:28   #5
fabio2
Senior Member

L'Avatar di fabio2

grazie a tutti per i suggerimenti ,per la precisione il mio pc era un 166mhz ma poi overklokkato a 200 come posso cmq fare un acquisto giusto e nn trovarmi con un masterizzatore che all fine anche se possibilita remota nn funzioni?? su quale marca dovrei andare ,soprattutto per nn spendere poco????
Old 20-10-2001, 15:36   #6
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
secondo me, visto il sistema dovresti "accontentarti" di un masterizzatore con velocità "umane". Inutile prendere un 24x quando poi il resto del sistema (CD rom e HDD in primis) non gli sta dietro.

Poi dovresti vedere sul sito del produttore la compatibilità con il tuo sistema (specie scheda madre) e se possibile privilegiare quelli con maggior buffer o addirittura burn proof

crerdo che la miglior cosa sia chiedere ad un negoziante di fiducia... magari spendi qualcosa in + che da un rivenditore on line ma ti cauteli, mettendo in chiaro che : "se non dovesse funzionare con il mio sistema te lo riporto e ne proviamo un altro"....

perchè se lui ti garantisce che quello funziona con il tuo sistema è tenuto poi a sostituirtelo...

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 15:56   #7
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Sovraumano (senza esagerare)

Forse vengo da un'altro mondo, ma con il mio 133 riesco a fare questo ed altro!
Infatti scrivere ad 8x un cd è un gioco da ragazzi, ed ho disponibile poco meno di 1gb e la memoria di sistema è 32mb.

Vai tranquillo!
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 16:37   #8
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
L'importante è che non faccia altre operazioni contemporanemante, soprattutto se la ram non è molta
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 21:09   #9
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da ezio
[b]L'importante è che non faccia altre operazioni contemporanemante, soprattutto se la ram non è molta
Concordo al 100%
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 22:49   #10
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Concordo, non devi assolutamente provare ad usare il multitasking. E se vuoi prestazioni incredibili anche da quella macchina, potresti provare Linux e X-CD Roast.

Piccola precisazione: occhio che l'OC può darti dei problemi. Fai una prima prova con CD-RW, nel caso togli l'OC.
Old 21-10-2001, 07:52   #11
squall_seed
Senior Member

L'Avatar di squall_seed

Iscritto dal: Jul 2001
Favola metropolitana: se noti i maggiori siti di compra-vendita in internet di periferiche potrai osservare che nella maggior parte dei casi non troverai mai specificati requisiti minimi di sistema.......

Perche? semplice penche non ci sono requisiti minimi di sistema per un master ecc. nella realta e ovvio che qualche piccola limitazione nel mntare un plex 24x su un p 166 si potrebbe avere......

ma relativa.........se hai un hd veloce e un lettore veloce masterizzi tranquillamente......
Old 21-10-2001, 12:06   #12
ghepa
Senior Member

L'Avatar di ghepa

Città: Augusta Taurinorum
Sarà, ma difficilmente chi ha un P1 166 avrà un HD ATA-100

Cmq concordo con tutto quanto detto precedentemente, però, caro Fabio2, ti devo raccontare una disavventura di master e vecchi pc:
un mio amico aveva un masterizzatore Sony 4x, P1 233 e HD Quantum ATA-33, con questa configurazione poteva scordarsi di masterizzare a 4x, li bruciava tutti !!! al massimo 2x.
Chiaro che allora i masterizzatori avevano altre esigenze e altre caratteristiche, però questo è quello che succedeva regolarmente.
Buna fortuna!
Old 21-10-2001, 14:02   #13
Mistral PaolinuX
Senior Member

per ghepa

Ciao !

Il processore può anche andar bene, ma la quantità di RAM ? Sinceramente sotto i 64 MB io non andrei mai se volessi masterizzare con una macchina del genere. E poi bisogna anche vedere di che mobo si trattava e che catena IDE il tuo amico utilizzava, senza dimenticare il fissodisco (defraggava ?) Sinceramente nel caso di masterizzazione con una macchina lenta, preferisco fare una partiozne da 750-800 mb ed usarla come sorgente dati, in modo da defraggarla in poco tempo.
Old 21-10-2001, 15:16   #14
ghepa
Senior Member

L'Avatar di ghepa

Città: Augusta Taurinorum
per Mistral PaolinuX

Sono d'accordo con te, solo volevo dire a fabio2 che potrebbe avere dei problemi, non è detto che ce li abbia, ma potrebbe; c'è anche chi sostiene che non ci siano requisiti minimi di sistema, io invece volevo mettergli la pulce nell'orecchio riportando una mia esperienza diretta, poi magari riuscirà a mesterizzare a 16x, glielo auguro, però dovrebbe fare come gli ha suggerito nemorino.
Saluti a tutti.
Old 21-10-2001, 16:20   #15
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
io ho iniziato a masterizzare con un 486
pero' tempo fa non c'erano gli EIDE
era tutto SCSI ed era un po' diversa la situazione
c'era solo Easy cd pro 95...

Cmq penso che un P166mmx in su si possa masterizzare bene
l'importante è avere un bell HD 10 gb sarebbe ottimo
64 mb di ram (tanto oggi le simm te le regalano a 5 sakki l'una)

buona fortuna

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2001, 00:53   #16
fabio2
Senior Member

L'Avatar di fabio2

ragazzi grazie di nuovo provero ad andare da un negoziante di fiducia e provasre vari masterizzatori ,cmq a me la velocita di masterizzazione nn interessa molto purche masterizzi ,posso contare cmq sul fatto che anche se il mio sistema e vecchiotto ho dentro cmq un hard disk maxtor da 20 gb un cd rom da 52x e anche se nn molti 64 mb di ram mi accontenterei anche di un masterizzatore che masterizzi a 4 x o magari ad 8x
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian