|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
errore grave
Ho seguito il vostro consiglio e addistanza di una settimana che tutto proxcedeva regolarmente all'accensione oggi dopo circa 10 minuti
schermata blue con il seguente errore e ho dovuto spegnere e riaccendere da cosa dipende. stop 0xc0000008e ( 0xc00000005, 0x8056d559,0xeedd3c4c 0d00000000 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Hai provato a fare un test della RAM per escludere che ci sia un banco difettoso? Te lo dico perché ho avuto anch'io problemi di riavvii di sistema improvvisi e senza apparenti motivi e la causa era la RAM...
Prova a disabilitare il riavvio automatico del sistema: Click col tasto destro del mouse su Risorse del Computer e poi su Proprietà, scheda Avanzate, alla voce "Avvio e Ripristino" fare click su Impostazioni. In "Errore di Sistema" deselezionare la voce "Riavvia Automaticamente" e dare "OK". Una volta fatto ciò, il PC dovrebbe mostrarti una schermata blu con il tipo di errore riscontrato. Scriviti il tipo di errore e poi riporti qui il tutto. Spero d'esserti stato d'aiuto e che tu riesca a risolvere presto il problema! A presto! ^^ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
23-04-2007, 16:19 #2
Savius Junior Member Iscritto dal: Apr 2007 Messaggi: 20 Scusa l'ignoranza ma non capisco cosa intendi per "poss"... ^^'' Hai provato a fare un test della RAM per escludere che ci sia un banco difettoso? Te lo dico perché ho avuto anch'io problemi di riavvii di sistema improvvisi e senza apparenti motivi e la causa era la RAM... Prova a disabilitare il riavvio automatico del sistema: Click col tasto destro del mouse su Risorse del Computer e poi su Proprietà, scheda Avanzate, alla voce "Avvio e Ripristino" fare click su Impostazioni. In "Errore di Sistema" deselezionare la voce "Riavvia Automaticamente" e dare "OK". Una volta fatto ciò, il PC dovrebbe mostrarti una schermata blu con il tipo di errore riscontrato. Scriviti il tipo di errore e poi riporti qui il tutto. Spero d'esserti stato d'aiuto e che tu riesca a risolvere presto il problema! A presto! ^^ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
scaricati memtest o goldmemory, fai il test e poi posta il risultato assieme alla tua configurazione completa.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.