|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lecce
|
[URGENTE] Non si avvia più windows...help!
Salve,
su un computer NON MIO (e che al proprietario serve entro domani mattina) non parte più windows e il problema è iniziato proprio per colpa mia ![]() Stamattina mentre si avviava windows s'è n'è andata la corrente e, dopo averlo ravviato, mi esce una finestrella che mi diceva che c'erano problemi con "winlogon.exe" e di schiacciare OK per terminare l'applicazione oppure "annulla" per eseguire il debug. Io ho fatto annulla e mi è comparsa una finestra blu e si è riavviato. Dopodiche rimane fermo sulla schermata del bios, riavvio manualmente e parte windows ma dopo pochi secondi nuova schermata blu e si riavvia. Allora provo con la modalità provvisoria ma non parte nemmeno quella...riavvio per l'ennesima volta e non va nemmeno windows. Inserisco allora il CD d'installazione di windows, vado al bios per selezionare CD come boot principale e si blocca pure il bios ![]() ![]() Aiutatemi...è urgentissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
...stacca l'hd, lo colleghi come slave su un altro...e salvi i dati contenuti.
Poi lo riattacchi nel pc originario e formatti. Se non va, potrebbe essersi danneggiato qualcosa a livello HW a causa dell'interruzione repentina della corrente.... EDIT: stacca la batteria tampone dalla mobo per qualche minuto e poi la rimetti, si reseta il BIos in tal modo |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
A volte puoi risolvere eseguendo uno scandisk , ma devi in ogni caso smontare il disco e metterlo su un altro computer funzionante .
Eventualmente se avvi dal cd di windows xp , entri nalla consolle di ripristino di windows xp , puoi provare a ripristinare la partizione di avvio con il comandi fixboot e fixmbr . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.