|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
apache2 - fasce orarie
ciao a tutti,
Apache2 ha qualche modulo/impostazione che permette di definire un arco di tempo durante il quale un virtual host deve essere disponibile? Mi spiego: vorrei che un virtual host sia disponibile solo dalle (facciamo) 8:00 alle 17:00 Per ora lo faccio tramite scripts attivati da cron, solo che come soluzione non mi piace, preferirei qualcosa di integrato in apache... esiste? tnx
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ciao
non ho guardato se esistono moduli che facciano al caso tuo da usare con apache immagino versione 2.0 o 2.2... cmq se ti serve il controllo dell'orario puoi usare squid in reverse proxy sul tuo web server tramite acl granulari che ti permetteranno di regolare tutto il tipo di traffico che vuoi. cmq guardo in giro per vedere se esiste qualcosa ad hoc. byez
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
mod_rewrite supporta la scrittura di regole basate sull'ora, puoi usarlo per reindirizzare altrove (ad esempio a una pagina di errore) fuori dall'orario consentito.
usare squid come ti ha suggeroito YTS mi sembra pesantissimo per lo scopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perfect, mi vedrò mod_rewrite grazie mille!
la soluzione squid non posso adottarla... grazie comunque ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, mod_rewrite è perfetto, per completezza:
basta aggiungere nella config dell'host/virtual host: RewriteEngine On RewriteCond %{TIME_HOUR} >10 RewriteCond %{TIME_HOUR} <16 RewiriteRule ^/* /index2.html (e avere mod_rewrite abilitato ovviamente) per redirigere qualsiasi pagina (anche inesistente) su index2.html tra le 10 e le 16. grazie ancora per i suggerimenti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.