|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Tagliando moto e garanzia
Salve a tutti,
ho comprato da un privato una SV 650 S che è un vero gioiellino. La moto quando l'ho comprata aveva 4200 km e 8 mesi di vita, ora ha un anno esatto e 6000 km (anzi, 6290, per la precisione) e dovrei fare il secondo tagliando. Siccome la moto è ancora nei due anni di garanzia ufficiale della casa, per continuare a godere della garanzia devo per forza tagliandarla presso un concessionario ufficiale Suzuki o posso andare dal mio meccanico di fiducia? Alla Suzuki mi hanno sparato 150€ e sono liberi tra un mese... altro che 6000 km, tra un mese sono arrivato a 7500... Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
eheh
![]() benvenuto nel mondo della manutenzione ![]() devi andare da un'officina autorizzata, senò la garanzia non è più valida. Cmq non è necessario il concessionario, ci sono officine autorizzate dalla casa a fare il lavoro. Ma non ti costeranno molto meno. e consolati, 150 € non sono neanche tantissimi. il secondo tagliando cosa prevede?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Uhm leggevo su SVItalia che il secondo tagliando dovrebbe essere intorno ai 100€, buttare 50€ potendolo evitare mi seccherebbe assai... cmq da manuale prevede:
- cambio dell'olio motore - ispezione, pulizia, lubrificazione e regolazione di
Per quanto riguarda il chilometraggio, il fatto che sia già fuori di 300 km è un problema? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per i 300 km in più no, non preoccuparti.
per i soldi, il costo dei tagliandi è ampiamente variabile in funzione dell'officina, perciò... può andare bene o può andare male. cmq pensavo ci fosse più roba da fare, in praica si tratta solo di cambiare l'olio e dare una controllatina al resto. prova a rivolgerti a più officine, di più non saprei dirti.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Ma ogni quanti km fai il tagliando? Io mi sono preso una Kawasaki er-6n e a parte il tagliando dei 1.000, il secondo è a 12.000.
Fossi in te lo salterei, fai fare solo il cambio olio se serve, ma se proprio serve! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che uno fa il tagliando quando "gli gira" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Infatti il manuale della mia kawa riporta che il tagliando va fatto a 12.000 ma una strage di possessori fa anche quello dei 6.000 perchè il concessionario dice che una controllatina non fa mai male a 6.000. Ma non c'è sul libretto il traguardo dei 6.000!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.