|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Consiglio espansione RAM
ciao ragazzi sono messo così:
Intel Pentium 4 540 Prescott Socket 775 LGA chipset Intel i915P/i915G 2 slot da 512 Mb + 512 Mb: DDR SDRAM PC3200 2.5-3-3-8 @ 200 MHz (2.0-3-3-7 @ 166 MMHz) ho a disposizione altri due alloggiamenti RAM e vorrei tirar su almeno 2 Gb. SECONDO VOI 1) Vale la pena avere 2 Gb di RAM anziche' 1 Gb? In sostanza la macchina si velocizza o spendo soldi per niente? 2) Cosa devo cercare? Cosa comprare? Che dati fornire al negozio? 3) Quanto vengo a spendere, cosi' a grandi linee? NB: Problema non indifferente: delle 4 postazioni RAM 2 sono tutt'ora occupate, le altre due sono libere, ma non hanno le clip di fissaggio per le slot, ma sono comunque mappate sulla scheda madre (in pratica ci sono tutti i pin). ciao ragazzi e speriamo che qualche buon'anima un po' piu' epserta di me mi possa dare una mano! pandri
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Noto che uno dei due banchi lavora a 166Mhz, quindi lavora a quella frequenza anche l'altro.
Per la questione della quantità di memoria, dipende da cosa fai con il PC: in genere 1Gb è più che sufficiente, ma se ci giochi o lavori meglio 2Gb. Se vuoi aggiornare ti consiglio di vendere i tuoi banchi e prenderne due da 1Gb ciascuno, così da non fare danni con gli slot senza clip.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
no vecchio ti sbagli
no no vecchio, mi son spiegato male forse: lavorano tutte e due a 200.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.