|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Come far riconoscere un HD 320gb ad xp pro con service pack 2
Ciao, come forse saprete xp fino al service pack 1 non riconosce hd superiori a 137gb, il mio problema è questo:
ho 1 maxtor sata da 320 gb (stm3320820as) su cui ho installato xp pro, dopo aver installato anche il service pack 2 questo viene ancora visto da 130 gb, non è un problema di bios dato che questo lo vede correttamente come 320. Pensavo che il service pack 2 risolvesse da solo il problema ed invece non è stato così. Leggendo in giro ho scoperyo che esiste una utility BIG DRIVE ENABLER che permette di risolvere il prob solo che sul sito di maxtor acquistata da seagate NON C'E'!Mi date un link dove trovarlo? Ci sono altri programmi sul sito quali: SEATOOLS e MAXBLAST che non sono sicuro di cosa facciano e non voglio fare casini. Cosa posso fare in queste condizioni? Ripeto ho gia' installato xp con service pack 2, cosa faccio per far riconoscere tutti i miei 320 gb? Qui ho trovato questo: http://support.microsoft.com/default...b;en-us;303013 che parla di modifiche al registro ma riguarda l'atapi, va bene pure per il sata? Ultima modifica di raziel58 : 29-04-2007 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Va bene per tutti i dischi.
Se usi un CD con SP2 già integrato la prox volta che installi XP non avrai questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
E' abbastanza facile fare quello che viene definito lo slepstreaming di XP, cioè integrare il Service Pack 2 nel CD di XP con SP1 e standard.
Segui questa guida: http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20040908
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
1-come faccio adesso che ho gia' installato xp e sp2 a far riconoscere i 320 gb senza DOVER REINSTALLARE TUTTO visto che l'ho appena fatto? Il maxblast di maxtor può fare qualcosa? Esistono patch o prog che mi risolvono sto problema? 2-se facessi un cd con xp e sp2 e ritentassi l'operazione, non è che poi all'atto della installazione mi continua a vedere un hd con una partizione unica da 130gb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Facendo appunto quella modifica al registro di cui avete parlato sopra con Utente Sospeso...
Se non ti è chiaro qualcosa, scusa se non mi ripeto, mi autoquoto da uno dei tanti topic dove ho ripetuto sta favella: Quote:
capita in alcuni casi che non succede, ma sono sporadici.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
cerca sto BIG DRIVE ENABLER su emule che sicuramente lo trovi
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
allora non avevo l'opzione enable, ho fatto quello che mi hai detto ed ho risolto. sulla nuova allocazione che tipo di partizione faccio? di base od estesa? ps:grazie per l'aiuto pps: per i meno pratici ho trovato questo piccolo exe che vi attiva EnableBigLba nel regedit, (però poi dovete andare in Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Gestione Disco,vedete se compare il resto dello spazio dell' Hard Disk. Se c'è potete riunirlo al resto dell'hard disk con Partition Magic o farci una nuova partizionesi formattandolo). Il programmino si chiama reg_48bit_lba.exe lo trovate qui: http://www.seagate.com/support/disc/..._48bit_lba.exe Ultima modifica di raziel58 : 01-05-2007 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.