Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 19:35   #1
scricciolino
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Effetti fotografici......

Salve a tutti mi chiedevo come si possono inserire (o melgio trovare) gli effetti da applicare alle fotografie ad esempio per la mia laurea vorrei mettere la mia foto in una pergamena ho provato a fare delle ricerche su internet ma non so bene cosa cercare quindi non ho trovato nulla........

Confido nel vostro aiuto per trovare gli effetti fotografici che mi servono.

Grazie mille.........
scricciolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 19:46   #2
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da scricciolino Guarda i messaggi
Salve a tutti mi chiedevo come si possono inserire (o melgio trovare) gli effetti da applicare alle fotografie ad esempio per la mia laurea vorrei mettere la mia foto in una pergamena ho provato a fare delle ricerche su internet ma non so bene cosa cercare quindi non ho trovato nulla........

Confido nel vostro aiuto per trovare gli effetti fotografici che mi servono.

Grazie mille.........
Che programma usi? Se hai già photoshop, paint shop pro o altri programmi compatibili puoi inserire dei plugin, è sufficiente scrivere plugin o plug-in photoshop e scaricare quelli free ed interessanti.
Se parti proprio da zero puoi cercare un programma di grafica gratis come gimp e lavorare con gli effetti di serie.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:13   #3
scricciolino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Time Zone Guarda i messaggi
Che programma usi? Se hai già photoshop, paint shop pro o altri programmi compatibili puoi inserire dei plugin, è sufficiente scrivere plugin o plug-in photoshop e scaricare quelli free ed interessanti.
Se parti proprio da zero puoi cercare un programma di grafica gratis come gimp e lavorare con gli effetti di serie.
uso photoshop ma sono all'inizio vorrei sapere dove trovo i plug-in sul mulo magari??? e cosa precisamente devo cercare magari anceh in pvt....
c'è un sito dove posso vedere quelli che mi interessano e scaricarmene qualcuno free magari???

Grazie per la tua risposta........
Old 29-04-2007, 21:05   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
occhio ai discorsi su "muli" ecc.. non sono per nulla graditi qui

prova a fare una ricerca sul web oltre che nella sezione COMPUTER GRAPHICS

non fare però crossposting.. se vuoi la sposto di la

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:08   #5
Time Zone
Senior Member

Quote:
uso photoshop ma sono all'inizio vorrei sapere dove trovo i plug-in sul mulo magari??? e cosa precisamente devo cercare magari anceh in pvt....
c'è un sito dove posso vedere quelli che mi interessano e scaricarmene qualcuno free magari???

Grazie per la tua risposta........
Puoi cercare su google, ci sono tanti siti che li fanno scaricare gratis.
Per quanto riguarda il tipo dipende da quello che devi fare, per mettere una foto sull'immagine di una pergamena può bastare anche solo photoshop ed un copia incolla, se cerchi delle cornici puoi istallare il plugin I.C.Net che oltre ad avere delle cornici ha anche parecchie texture per simulare varie superfici come la tela, la pergamena, la carta martellata ecc.
Old 30-04-2007, 07:34   #6
scricciolino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
occhio ai discorsi su "muli" ecc.. non sono per nulla graditi qui

prova a fare una ricerca sul web oltre che nella sezione COMPUTER GRAPHICS

non fare però crossposting.. se vuoi la sposto di la

>bYeZ<

ok scusa non capiterà più...........
non so dove stia meglio il mio post lascio decidere a me.........

Quote:
Puoi cercare su google, ci sono tanti siti che li fanno scaricare gratis.
Per quanto riguarda il tipo dipende da quello che devi fare, per mettere una foto sull'immagine di una pergamena può bastare anche solo photoshop ed un copia incolla, se cerchi delle cornici puoi istallare il plugin I.C.Net che oltre ad avere delle cornici ha anche parecchie texture per simulare varie superfici come la tela, la pergamena, la carta martellata ecc.
ti ho mandato un pm magari mi rispondi li se ti va Icnet sarebbe un software......dove si possono scaricare i plug-in x photoshop liberamente???
Old 30-04-2007, 07:54   #7
scricciolino
Senior Member

domandina veloce:
ho una foto con una data che vorrei anzi devo togliere come posso fare???
C'è qualche strumento particolare per togliere la data ??
So di certo chelo si puo fare xè ho chiesto ad un fotografo il problema e che mi ha chiesto 5 € per ogni foto considerate che ne sono circa una ventina.... fate un poco voi i conti alle foto ci tengo xè sono quelle della laurea quindi per me importanti....... mi farebeb paicere se qualcuno di voi potesse aiutarmi e spiegarmi 2 - 3 cose su photoshop grazie mille a tutti voi.
Old 30-04-2007, 09:16   #8
Time Zone
Senior Member

Quote:
domandina veloce:
So di certo chelo si puo fare xè ho chiesto ad un fotografo il problema e che mi ha chiesto 5 € per ogni foto considerate che ne sono circa una ventina.... fate un poco voi i conti alle foto ci tengo xè sono quelle della laurea quindi per me importanti....... mi farebeb paicere se qualcuno di voi potesse aiutarmi e spiegarmi 2 - 3 cose su photoshop grazie mille a tutti voi.
La data la togli con la funzione 'clone', non è un effetto particolare ma un accessorio che trovi in quasi tutti i programmi di grafica.
I plug-in come ti dicevo li trovi con google es:
http://blog.html.it/archivi/2006/08/...-photoshop.php
http://www.telegraphics.com.au/sw/
http://www.freephotoshop.com/html/free_plugins.html
http://www.photoshopsupport.com/
http://www.xero-graphics.co.uk/
http://cg-india.com/Top10_free_Photoshop_Plugins.html
I.C. Net: http://www.icnet.de/filters_unlimited/index.html
Old 30-04-2007, 10:10   #9
scricciolino
Senior Member

grazie mille per la data sto usando Timbro Clone di Photoshop e x ora su sfondo unico mi sta riuscendo il problema più grosso e che alcune foto la data e parte sulal torta parte sulla tovaglia e parte su una mano e li non so proprio come poterla rimuovere sinceramente ho provato sempre con timbro clone ma viene una mezza schifezza........

Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi stai dando davvero prezioso se vuoi in pvt ti ho inviato il mio contatto MSN sempre se lo usi e se hai voglia di aiutarmi.......

Dopo la data dovrei migliorare un po le foto alcune sono un po troppo chiare altre un po troppo scure che dici ce la farò.........

Per gli effetti oggi pomeriggio darò un occhio ai siti da te postati ma credo quelli dovranno essere l'ultima cosa da fare.......... o almeno credo......

Grazie ancora........
Old 30-04-2007, 10:37   #10
Time Zone
Senior Member

Quote:
domandina veloce:
Quote:
grazie mille per la data sto usando Timbro Clone di Photoshop e x ora su sfondo unico mi sta riuscendo il problema più grosso e che alcune foto la data e parte sulal torta parte sulla tovaglia e parte su una mano e li non so proprio come poterla rimuovere sinceramente ho provato sempre con timbro clone ma viene una mezza schifezza........

Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi stai dando davvero prezioso se vuoi in pvt ti ho inviato il mio contatto MSN sempre se lo usi e se hai voglia di aiutarmi.......

Dopo la data dovrei migliorare un po le foto alcune sono un po troppo chiare altre un po troppo scure che dici ce la farò.........

Per gli effetti oggi pomeriggio darò un occhio ai siti da te postati ma credo quelli dovranno essere l'ultima cosa da fare.......... o almeno credo......

Grazie ancora........
Con il clone ci vuole molta pratica, in alcuni punti potrebbe anche essere impossibile ricostruire le parti mancanti.
Per la regolazione dei livelli è importante usare un monitor di qualità tarato correttamente. In genere come programma uso DCEAutoEnhance, ho visto però che anche picasa fa un bel lavoro in batch usando il tasto 'mi sento fortunato'.
Old 30-04-2007, 11:05   #11
scricciolino
Senior Member

come posso schiarire un po le foto????

Per la data a molte e andata via e gli occhi rossi dove nn vi e riflesso vanno via che è una bellezza...........

devo solo riuscire a schiarire un po le foto, il mio monitor non è un granche
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian