|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[Help] Errore. E' il BIOS?
Buonasera! Premetto che è il mio primo post,e ne approfitto per salutare tutta la (imponente) community del forum ^_^
Come da titolo,ho un problema. Il computer mi crasha quando apro un determinato programma. Solo quello. Mi appare la schermata blu,che mi dice che Windows è stato arrestato in seguito ad un errore grave. Mi consiglia di aggiornare il BIOS o di verificare l'installazione dei driver delle schede audio/video (già fatto,il problema continua a sussistere,è questo che mi ha indotto a postare il problema in questa sezione)...o di controllare se lo spazio su disco è sufficente (25 GB residui). Il fatto strano è che questo programma lo utilizzavo senza alcun problema fino al giorno prima... Nello specifico,questo è l'errore che mi viene dato: STOP:0X0000008E (0xC0000005,0xB1F8EADE,0xB2963B00,0x00000000) Dopodichè,si mette a creare un'immagine del disco (mi pare la chiami così +_+) ,e una volta completata,devo per forza spegnere il computer dall'interruttore. Una volta riacceso il computer,SOLO se gli ho lasciato creare l'immagine del disco,mi appare la solita scheda di segnalazione errore a microsoft. Alla quale sarebbe spedito questo Identificativo (non so se può essere utile,io lo posto X_X) BCCode : 1000008e BCP1 : C0000005 BCP2 : B1F8EADE BCP3 : B2963B00 BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 768_1 Ah,ho formattato...2 mesi fa. Qualcuno ha avuto un problema simile e di conseguenza sa la soluzione? Grazie mille per l'attenzione e il tempo dedicatomi! EDIT: se potesse servirvi ad individuare il problema,la motherboard è una ASUS A7V880,così come riportato nel CD-ROM con i Driver. Ultima modifica di PBorn : 29-04-2007 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puo capitare a volte che qualche programma blocchi il pc , in genere il bios non centra niente con l' errore che hai avuto .
il blocco puo avvenire per problemi hardware o software . Nel tuo caso il problema secondo me e software cioe dovuto a qualche file corrotto o a conflitti tra driver o altri programmi in uso . Per risolvere il problema prova a reistallare il programma , e a aliminare piu programmi possibile dall' avvio del computer . Se poi dici anche il nome del programma , e anche piu facile capire il problema . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Intanto,grazie mille.
Il programma è un gioco,o meglio un MMORPG,si chiama Fly For Fun. Pensavo fosse davvero poco indicativo. Stavo pensando a cosa ho installato di recente... In effetti ho installato un Firewall,che però provvedo a disattivare o chiudere ogni volta che apro il programma in questione...proverò a disinstallarlo e vi farò sapere i risultati ^^ grazie ancora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.